Miglior provider per Marchirolo (VA)

Kyojis

Nuovo Utente
4
0
Buon pomeriggio ragazzi,
sto ultimando l'acquisto del mio nuovo appartamento a Marchirolo (VA): quando lo stavo comprando ho fatto una ricerca di copertura con Fastweb (con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto) e mi indicava una velocità media di 16 Mb/s che ritenevo sufficiente.. ora però, senza capire perché, mi indica una velocità media di 0,9 Mb/s :shocked:.
A parte il fatto di ritenere assolutamente ingiustificabile nel 2018 una velocità simile (è vero che siamo sul confine con la CH ma, per esempio, Luino (a pochissimi km da qui) è coperta con una fibra 200!
Comunque dopo alcune ricerche sono arrivato a pensare a TIM, Vodafone o Fastweb: secondo voi, con le specifiche degli allegati, qual è la soluzione migliore? TIM?
Grazie mille =)
 

Allegati

  • Gea 2.jpeg
    Gea 2.jpeg
    181.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • Gea 3.jpeg
    Gea 3.jpeg
    665.8 KB · Visualizzazioni: 40

Kyojis

Nuovo Utente
4
0
Grazie, in effetti avevo visto le velocità.. la mia domanda però era più: secondo te, visto che la centrale è TIM è meglio questa o Fastweb e Vodafone sono uguali?
Per il resto, non faccio paragoni con la Svizzera (non avrebbe senso) ma con Luino (Italia).. :muto:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie, in effetti avevo visto le velocità.. la mia domanda però era più: secondo te, visto che la centrale è TIM è meglio questa o Fastweb e Vodafone sono uguali?
Per il resto, non faccio paragoni con la Svizzera (non avrebbe senso) ma con Luino (Italia).. :muto:
Dipende se coprono in ULL oppure no.
Se in Wholesale (affitto da TIM), potresti avere problemi.
Per la copertura della 200, purtroppo non si conoscono i piani di copertura di TIM, visto che sono noti solo ai membri del CdA.
Tu, comunque, monitora fibra.click
Sia mai che la 200 sia in dirittura d'arrivo anche lì da te.
;)
 

Kyojis

Nuovo Utente
4
0
Niente fibra nemmeno nel futuro.. :shutup::shutup:
Visto l'allegato tu cosa pensi? Centrale TIM e distanze entro i 500 mt.. TIM o Fastweb o Vodafone.. :skept:
 

Allegati

  • Gea 4.jpeg
    Gea 4.jpeg
    360.2 KB · Visualizzazioni: 23

DavidRT49

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-4670 CPU @ 3.40 GHz
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
1 TB
RAM
KingSton 8GB
GPU
GTX ASUS STRIX 970
Audio
AMD High Definition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
Cooler Master 650 W
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 10
Niente fibra nemmeno nel futuro.. :shutup::shutup:
Visto l'allegato tu cosa pensi? Centrale TIM e distanze entro i 500 mt.. TIM o Fastweb o Vodafone.. :skept:
Abito a 5 minuti da marchirolo, sono con TIM e da me c'è la 20 Mb. Di solito viaggio tra i 15 e i 17 Mb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!