Miglior sistema 2.1 a 40 euro

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
UP, visto che sono ancora indeciso
Avevo visto le Edifier r1280T che stanno però 90 euro, vale la pena alzare il budget così tanto?
Considerate che ho ancora la scheda audio integrata (comunque discreta, z170 HD3P)
sicuramente sono superiori e ne vale la pena, peró anche una scheda audio sarebbe decisamente consigliabile :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Oggi vuoi fare venire un colpo a qualcuno eh :D

Trevi = prodotto cinese rimarchiato venduto al doppio del suo valore. Edifier R1000 e vivi sereno...
Tralasciando un attimo le R1000, secondo te il marchio Edifier dove e' nato ed ha attualmente sede? Forse Svezia? 'murica? Canada? Nope, son cinesi al pari di Microlab.
E che c'azzecca Microlab con tutto il discorso? Continua a leggere.

Si nota che non sono abbastanza ferrato in argomento :asd:
Purtroppo le edifier non sono disponibili su amazon da un po', per questo ero orientato sulle altre
Ma se anche quelle non valgano quel che costano aspetterò che tornino le edifier disponibili :sisi:
Vai tranquillo con le Trevi AV540, sono delle Microlab B73 rimarchiate e sono ottime nella loro fascia di prezzo. Se cerchi qualche review delle "italiane" Empire R1000, stessa identica coppia di speaker basata sulle B73, troverai opinioni piu' che entusiastiche.

Per farti un'idea:
https://www.head-fi.org/f/showcase/microlab-b-73.16601/

Le Edifier R1280T sono ottime sempre rapportate al prezzo, ma qualunque modello sceglierai se non aggiungerai una scheda audio/DAC dedicato non lo sfrutterai mai appieno. Il mio consiglio e' di restare con una tra Edifier R1000 e Trevi AV540 nel caso passare alle R1280T ti dovesse limitare nell'acquisto della scheda audio.
Se non sbaglio parlavi anche di poter alzare molto il budget, se puo' tornarti utile considera che con un 250-300 Euro iniziamo a parlare di audio di alto livello, nulla a che vedere con i prodotti entry level citati fino ad adesso.

Comunque dipende da cosa ci si aspetta... Uso Logitech z523 e si sente discretamente. Non è HiFi, però non ha un suono fastidioso e funziona egregiamente.


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Molto dipende dalle abitudini d'ascolto, conosco il suono Logitech e per me e' come un chiodo arrugginito su una lavagna, ma e' anche vero che prima di iniziare la mia "avventura" nel mondo dell'HiFi con le Edifier R1800TIII mi trovavo discretamente bene con le Logitech Z313. Non e' che nel frattempo mi abbiano rapito gli alieni oppure stia cercando di fare il radical chic, tutt'altro, per ora mi sono abituato ad un tipo di suono che non mi permette di trovare gradevole quanto espresso dai vari prodotti Logitech.
 

Niemand

Utente Èlite
7,341
2,019
Molto dipende dalle abitudini d'ascolto, conosco il suono Logitech e per me e' come un chiodo arrugginito su una lavagna, ma e' anche vero che prima di iniziare la mia "avventura" nel mondo dell'HiFi con le Edifier R1800TIII mi trovavo discretamente bene con le Logitech Z313. Non e' che nel frattempo mi abbiano rapito gli alieni oppure stia cercando di fare il radical chic, tutt'altro, per ora mi sono abituato ad un tipo di suono che non mi permette di trovare gradevole quanto espresso dai vari prodotti Logitech.
per me parlare di "suono Logitech" è un'esagerazione... non sono produttori di componenti audio e non hanno certo un "suono caratteristico".
Il sistema Z523 è migliore del serie 3 ma resta un prodotto "da battaglia", niente pretese hifi ma se vuoi ascoltare una canzone o un video funziona e ti consente di riprodurre decentemente il contenuto, anche in ambienti di dimensioni medio grandi.
Se hai un Powerpoint con dei filmati, assieme a un proiettore ti da la possibilità di offrire la fruizione anche a diverse decine di persone.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
per me parlare di "suono Logitech" è un'esagerazione... non sono produttori di componenti audio e non hanno certo un "suono caratteristico".
Il sistema Z523 è migliore del serie 3 ma resta un prodotto "da battaglia", niente pretese hifi ma se vuoi ascoltare una canzone o un video funziona e ti consente di riprodurre decentemente il contenuto, anche in ambienti di dimensioni medio grandi.
Se hai un Powerpoint con dei filmati, assieme a un proiettore ti da la possibilità di offrire la fruizione anche a diverse decine di persone.
oh, si che ce l'hanno un suono caratteristico...
impila dei barattoli di passata e centrali poi con una palla da bowling, potrai ascoltare il suono usato come campione nei laboratori logitech per tarare i loro prodotti. Non dirlo peró troppo in giro, sai com'é, segreto industriale...
:asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il suono Logitech solitamente prevede alti affaticanti, medie recesse e bassi impastati, confusi e terribilmente preponderanti. Sono tutti difetti dovuti ad ingegnerizzazione "creativa", vedi profili EQ integrati con chissà quale criterio, e scelte tecniche discutibili come l'uso di satelliti full range che portano inevitabilmente il subwoofer a lavorare a frequenze troppo elevate, per esempio nelle Z623 tocca i 300Hz, sappiamo tutti che è un valore folle per qualcosa definito come subwoofer. Personalmente preferisco l'approccio di Edifier con mid range e tweeter su ogni satellite anche nella fascia bassa, vedi le C2XD.
Su No Audiophile trovi due recensioni molto ben fatte sia delle entry level Z313 che delle top di gamma Z623 ed entrambe raccontano la stessa storia, i 2.1 Logitech sono principalmente generatori di rumore.

Finita la lista dei difetti va detto che qualcosa di buono ce l'hanno anche loro, per esempio alcune soluzioni tecniche fanno intuire che dietro i prodotti Logitech c'è sempre un certo livello di studio, spesso votato a massimizzare i risultati nonostante l'uso di materiali ultra economici e scelte tecniche votate al risparmio estremo. Nel complesso per guardarsi un film distrattamente o una serie TV in streaming non sono la cosa peggiore che possa capitare nella vita, hanno un bilanciamento che si presta discretamente all'HT e immagino alla musica elettronica che piace tanto a voi giovani moderni, tanto è vero che in tutto il mondo esiste uno stuolo di fan dei prodotti audio targati Logitech, per quanto continui a pensare che una buona parte sia dovuta più a cattive abitudini d'ascolto che altro, IMHO.
 

Luca_00

Nuovo Utente
38
2
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Gigabyte z170-hd3p
HDD
WD Blue 640 GB; Hitachi 500 GB
RAM
Corsair ValueSelect 8GB DDR4 2133 MHz
GPU
Sapphire RX 560 2GB
Audio
Dac: SMSL M3; Casse: Edifier R1280T
Monitor
Samsung S27F350
PSU
EVGA Supernova GQ 650
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera: Klim Chroma; Mouse: Klim Skill; Auricolari: Xiaomi Hybrid
OS
Windows 10
Le Edifier R1280T sono ottime sempre rapportate al prezzo, ma qualunque modello sceglierai se non aggiungerai una scheda audio/DAC dedicato non lo sfrutterai mai appieno.
Capito, quanto è il minimo sindacale per una scheda audio dedicata? (preferibilmente interna, ma se ci sono soluzioni migliori a parità di prezzo non disdegno neanche una esterna)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Interna ti direi Asus Xonar DX, ma cercherei di salire un minimo col budget e puntare alla Sound Blaster Z o alla Strix Soar, ma non ti nascondo che per vari motivi sarebbe preferibile una scheda audio esterna, meno rogne con ronzii e disturbi vari. Potresti prendere il classico Douk DSD1796 e sei a posto, considera che un buon DAC te lo porti dietro negli anni mentre le casse si cambiano piu' spesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili