GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Martina22

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, ho sentito parlare di un’app Satispay per pagare nei negozi, scambiare denaro tra amici e ricaricare il telefono. Qualcuno l’ha mai usata? Grazie
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, ho sentito parlare di un’app Satispay per pagare nei negozi, scambiare denaro tra amici e ricaricare il telefono. Qualcuno l’ha mai usata? Grazie
yesss non è la discussione giusta però ti dico la mia
si è un'app per pagare nei negozi che accettano questo tipo di pagamento. si lega al tuo conto corrente e tutti i lunedì mattina ti fa avere un budget che imposti tu all'interno dell'app e spendibile durante la settimana. tipo imposti 50€ (puoi impostare da 25 a 500€) e se domenica sera ci sono disponibili 40€, il lunedì ti preleva 10€ dal conto per riportare i soldi disponibili nell'app a 50€ se invece questa differenza è inferiore a 5€ non effettua il prelievo. la cosa carina è che non serve solo a pagare ma anche a scambiarsi soldi quindi potresti anche andare sopra al tuo budget e di conseguenza la cifra in eccesso viene mandata sul conto, sempre il lunedì mattina. purtroppo però per renderlo utile davvero deve esserci la volontà nell'utilizzare questo metodo di pagamento da parte di commercianti soprattutto, ma anche di utenti.. al commerciante basta un telefono con l'app "in versione esercente". è diffusa principalmente in piemonte e lombardia ma è qualche mese che non guardo la mappa. è un po' un peccato perchè trovo che sia un sistema migliore di qualunque altro tipo di pagamento "smart": non sei legato ad una banca, non sei legato ad una carta, non sei legato ad una marca di telefono, il negoziante paga ben poche commissioni e solo sopra i 10€ e non è legato ad attrezzi aggiuntivi, solo il suo telefono. certo non potrai fare presa su persone di una certa età. al momento l'utilità che trovo per le mie abitudini è l'aver eliminato le monetine per pagare al bar (ma solo nei bar di una certa zona) e il cashback del venerdì (l'app ti restituisce una percentuale della spesa effettuata in base al negozio, a volte 5% a volte 10, 20, 30) e farci la spesa, macellaio, farmacia non è per niente male. in maniera minore per lo scambio di soldi in quanto ho ben pochi amici che la trovano utile perchè non la userebbero e quindi non se la fanno.. per pagare quando si esce in gruppo sarebbe perfetto se tutti ce l'avessero, niente più monetine, centesimi, resti ecc... che dire, se pensi di usarla perchè nella tua zona ci sono dei negozianti che l'accettano come pagamento o riesci a convincere abbastanza amici allora può avere un senso... se no, è inutile.
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi per un uso muletto, che ne dite di un Huawei P9 Lite? Ne ho trovato uno usato, ma ancora in garanzia, nella mia città a € 150... Lo utilizzerei solo in caso di emergenza, come ora che ho il mio iPhone 7 in assistenza
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ragazzi per un uso muletto, che ne dite di un Huawei P9 Lite? Ne ho trovato uno usato, ma ancora in garanzia, nella mia città a € 150... Lo utilizzerei solo in caso di emergenza, come ora che ho il mio iPhone 7 in assistenza
mmmm no no.. trovi a 140 euro nuovo il p8 lite 2017 che identico al p9 lite ma uscito l'anno dopo. 120 euro proprio per fargli un piacere.. se no se lo vedi e ha 3 graffi scendi a 100€
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao a tutti, mi aggrego perché anche io stavo curiosando per cambiare telefono. L'uso sarà base e non intensivo (telefonate, WA, foto..).
Attualmente ho una vera cioffega con Windows phone 8.1 e l'anno prossimo credo sarà inutilizzabile.
Come prezzi volevo stare sui 150-200€. Per adesso avevo addocchiato Xiaomi Redmi Note 5 (3+32) oppure Honor 9 lite (3+32).
Fino ad ora preferirei l'Honor 9 per le dimensioni più contenute.

Pareri a riguardo ? Pregi e difetti dei due dispositivi ? Alternative ?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
mmmm no no.. trovi a 140 euro nuovo il p8 lite 2017 che identico al p9 lite ma uscito l'anno dopo. 120 euro proprio per fargli un piacere.. se no se lo vedi e ha 3 graffi scendi a 100€
Grazie per l'aiuto, ma mi sono appena accorto di aver sbagliato modello: ho rivisto l'inserzione e si tratta di un Honor 9 lite!
Cambia qualcosa?
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Ciao a tutti, ho trovato su Amazon un Redmi Note 5 rosso (https://www.amazon.it/gp/product/B07G3J7JNM/?tag=tomsforum-21) ma secondo voi è la versione global con garanzia italiana? Perché non pensavo fosse stata commercializzata anche qui.
Più che altro mi preoccupa il fatto che ci sia scritto "solo manuale inglese" e che non ci siano né recensioni né risposte alle domande fatte dagli utenti.

Noto però che a 215 ci sarebbe anche la versione venduta e spedita da Amazon disponibile dal 27 settembre quindi dovrei stare tranquillo giusto?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
P.S. Il servizio clienti Amazon mi ha parlato della garanzia legale e del recesso ma non mi ha dato una conferma sulla versione di questo dispositivo, ho ricevuto però una risposta da uno dei venditori terzi che allego qui sotto ma sembra che valga la garanzia europea e non quella italiana.

Grazie a tutti per l'aiuto, nel caso apro una nuova discussione se è ot in questa.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19.2 KB · Visualizzazioni: 103

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusa il ritardo ma in questo mese non ho proprio fatto accesso al forum.
A chi serve ancora un consiglio ?
 

luigi670

Nuovo Utente
7
0
Scusa il ritardo ma in questo mese non ho proprio fatto accesso al forum.
A chi serve ancora un consiglio ?
Ciao Manuel
Ho preso un Nokia 7plus. Sono veramente soddisfatto!!! La batteria Con l'uso che ne faccio mi dura più di due giorni. Mi sembra incredibile!!! Veloce ma soprattutto, come dovrebbe essere un buon cellulare ha una ricezione eccezionale! Insomma non potevo fare acquisto migliore per la cifra che volevo spendere.
Ciao
Luigi

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Io tra l'altro non lo ho ancora comprato,

è cambiato qualcosa da giugno ad oggi?

tra i tanti Xiaomi disponibili quale sarebbe il migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili