DOMANDA miglior ssd e miglior hard disk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca5839

Bannato a Vita
188
3
ragazzi io dovrei acquistare una ssd e un hard disk per il mio pc.
per caso devono essere compatibili con altri pezzi oppure sono standard?
e poi volevo una ssd da 256 gb migliore sul mercato massimo 130 euro. e un hard-disk da 1tb migliore sul mercato massimo 130 euro.
 
I

il velo di Maya

Ospite
ragazzi io dovrei acquistare una ssd e un hard disk per il mio pc.
per caso devono essere compatibili con altri pezzi oppure sono standard?
e poi volevo una ssd da 256 gb migliore sul mercato massimo 130 euro. e un hard-disk da 1tb migliore sul mercato massimo 130 euro.


Ciao :)

Migliore ssd per cosa?

Che pc hai?

Che cosa ci devi fare con il pc?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Luca, per quanto riguarda l'SSD da 256 GB con 130€ se vuoi il top c'è il Samsung 960 EVO (anche se devi avere uno slot M.2 sulla scheda madre).
Per l'HDD ti sfido a trovarne uno da 1 TB a 130€ :asd: ci sarebbero HD più prestanti come il WD Black, ma fra maggiore rumorosità, maggiori consumi e via dicendo per me non convengono, anche perché prestazioni superiori per un HDD dove non si trova l'OS lasciano il tempo che trovano, al massimo migliorano i tempi di caricamento in-game (se lo userai per metterci giochi sopra) di qualche secondino.
Visto che puoi spendere così tanto per l'HDD, tanto vale salire in capacità e prenderne uno che non abbia il top delle prestazioni ma che sia valido, sufficientemente veloce e con scarse possibilità di RMA: valuta il Toshiba DT01ACA200, 2 TB di archiviazione e non ci spendi più di 70€.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

luca5839

Bannato a Vita
188
3
Ciao Luca, per quanto riguarda l'SSD da 256 GB con 130€ se vuoi il top c'è il Samsung 960 EVO (anche se devi avere uno slot M.2 sulla scheda madre).
Per l'HDD ti sfido a trovarne uno da 1 TB a 130€ :asd: ci sarebbero HD più prestanti come il WD Black, ma fra maggiore rumorosità, maggiori consumi e via dicendo per me non convengono, anche perché prestazioni superiori per un HDD dove non si trova l'OS lasciano il tempo che trovano, al massimo migliorano i tempi di caricamento in-game (se lo userai per metterci giochi sopra) di qualche secondino.
Visto che puoi spendere così tanto per l'HDD, tanto vale salire in capacità e prenderne uno che non abbia il top delle prestazioni ma che sia valido, sufficientemente veloce e con scarse possibilità di RMA: valuta il Toshiba DT01ACA200, 2 TB di archiviazione e non ci spendi più di 70€.
quindi come ssd mi consigli una samsung 850 evo.
mentre per hd un toshiba?
e poi volevo sapere hd e ssd devono essere compatibili con qualche pezzo del pc?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
quindi come ssd mi consigli una samsung 850 evo.
mentre per hd un toshiba?
e poi volevo sapere hd e ssd devono essere compatibili con qualche pezzo del pc?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, non 850 EVO, ma 960 EVO.
Il 960 EVO è NVMe, quindi la scheda madre deve avere uno slot M.2.
Il DT01ACA100 invece sfrutta un'interfaccia SATA che anche i criceti hanno quindi lì no problem
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

luca5839

Bannato a Vita
188
3
No, non 850 EVO, ma 960 EVO.
Il 960 EVO è NVMe, quindi la scheda madre deve avere uno slot M.2.
Il DT01ACA100 invece sfrutta un'interfaccia SATA che anche i criceti hanno quindi lì no problem
ho fatto il copia e incolla della mia scheda madre (Dual PCIe Gen3 connettori x4 M.2 con fino a 32 Gb/s di trasferimento dati (supporto PCIe e SSD SATA)
ECCO QUINDI SUPPORTA LA 960 EVO?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MSIFrotter

Nuovo Utente
120
5
CPU
FX 8320
Dissipatore
Thermalright macho hr-02 rev.a
Scheda Madre
990fxa-ud3p
HDD
SSD 120GB Sandisk
RAM
16gb ddr3 corsair vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Antec vpf 550f
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10 pro
Ma nell'utilizzo normale, o comunque in ambito gaming, la differenza tra SSD sata 3 e M2 è tangibile?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ma nell'utilizzo normale, o comunque in ambito gaming, la differenza tra SSD sata 3 e M2 è tangibile?
Molto poco, la differenza mostruosa c'è fra HDD e SSD anche SATA, gli M.2 sono ancora più veloci ma non ti cambiano particolarmente la vita perché già la velocità di un SSD SATA basta per avere un PC più che fluido
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,502
5,740
Quindi un gamer con un m.2 850 evo avrebbe lo stesso impatto e risparmierebbe 45€...

Oltretutto - detto da Tom'sHW - il 960 evo nel taglio da 250 lascia a desiderarre.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,502
5,740
...e poi meglio (come ha fatto @korer621 in un post precedente) chiedere il modello di scheda madre onde evitare di consigliare di mettere un m.2 propriosotto la vga con tanto di throttling termico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili