PROBLEMA Migliorare la connessione tramite powerline

Deniel27

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, volevo chiedervi come poter migliorare la mia connessione. Mi spiego meglio, il mio modem è il technicolor (la versione bianca) della telecom. Il pc però è distante all' incirca 20 metri, e quindi utilizzo il wi-fi tramite una chiavetta della d-link, però soprattutto durante i giochi online ho una perdita di pacchetti continua, e volevo sapere se con l'ausilio di una powerline potevo migliorare il problema.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Come stabilità e latenza cavo ethernet > powerline > wifi
Però la qualità della connessione con le powerline dipende anche dall'impianto elettrico.
Non riesci a passare un cavo ethernet?
 

Deniel27

Nuovo Utente
20
0
Come stabilità e latenza cavo ethernet > powerline > wifi
Però la qualità della connessione con le powerline dipende anche dall'impianto elettrico.
Non riesci a passare un cavo ethernet?


Purtroppo no, perchè il cavo dovrebbe passare attraverso tutta la casa! Però comunque pensavo poi di collegare il cavo ethernet dalla powerline al pc.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Questo è ovvio ma la qualità della connessione tra le due powerline dipende anche dalla qualità dell'impianto elettrico, potresti acquistarle e poi avere problemi
 

Deniel27

Nuovo Utente
20
0
Questo è ovvio ma la qualità della connessione tra le due powerline dipende anche dalla qualità dell'impianto elettrico, potresti acquistarle e poi avere problemi

Si, questo lo so, però ti ripeto, sarebbe la scelta migliore secondo me. Se ti servono altre informazioni basta chiedere!
In sostanza io volevo sapere quali powerline acquistare (es. con presa passante o meno, ecc.)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Se le powerline non ti servono WiFi, le TL-PA9020 KIT della tplink sono valide e già predisposte per connessioni superiori ai 100Mbps (per quanto difficilmente andrai a 1Gbps con delle powerline)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili