DOMANDA Migliore configurazione audio per gaming [300€]

M4nu3l86

Nuovo Utente
24
4
Salve a tutti ho da poco completato la mia configurazione del mio nuovo PC da gaming, ho iniziato ad utilizzarlo e già sento il bisogno di avere qualcosa di più performante a livello di audio. La mia configurazione è la seguente:

- Intel core i7 8700k
- GPU Geforce GTX 1080
- SSD Samsung 500 gb
- Alimentatore EVGA 650 WAtt
- 16 gb di RAM Corsair LPX 3000
- Scheda madre asus rog strix z370-e
- Dissipatore a liquido della nzxt e case nzxt
- Monitor dell S2716 dg

Cosa mi consigliate con un budget di 300€? Il mio ascolto è esclusivo per il gioco e solo in cuffia che devo cambiare avendo un headset della ps4 che si sta sgretolando. Quindi scheda audio, microfono, cuffia ed eventualmente altri accessori.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Salve a tutti ho da poco completato la mia configurazione del mio nuovo PC da gaming, ho iniziato ad utilizzarlo e già sento il bisogno di avere qualcosa di più performante a livello di audio. La mia configurazione è la seguente:

- Intel core i7 8700k
- GPU Geforce GTX 1080
- SSD Samsung 500 gb
- Alimentatore EVGA 650 WAtt
- 16 gb di RAM Corsair LPX 3000
- Scheda madre asus rog strix z370-e
- Dissipatore a liquido della nzxt e case nzxt
- Monitor dell S2716 dg

Cosa mi consigliate con un budget di 300€? Il mio ascolto è esclusivo per il gioco e solo in cuffia che devo cambiare avendo un headset della ps4 che si sta sgretolando. Quindi scheda audio, microfono, cuffia ed eventualmente altri accessori.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Cuffie le preferisci aperte o chiuse?
Le useresti solo su PC o anche su ps4?
(Ti andrebbe bene prendere anche un preamplificatore cuffia nel caso?)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

M4nu3l86

Nuovo Utente
24
4
Ciao direi che sono per le cuffie chiuse e che le userei solo per PC visto che la PS4 l'ho venduta. Per il preamplificatore non sono molto informato se mi restituisce un suono migliore non c'è problema.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao direi che sono per le cuffie chiuse e che le userei solo per PC visto che la PS4 l'ho venduta. Per il preamplificatore non sono molto informato se mi restituisce un suono migliore non c'è problema.
Se le vuoi chiuse potrebbero essere buone alternative:
Audio Technica ATH A700x: hanno parecchia definizione, l'eq è equilibrata, e hanno parecchio palcoscenico ( in gaming è una cosa che apprezzo parecchio).
Le ho provate solo una volta però, quindi non ti so dire tantissimo.

Audio Tecnica m50x: sono veramente comode ( IMHO), padiglioni semovibili, si pilotano abbastanza bene anche da cellulare, hanno un'eq un po' più "smiley", quindi basse e alte leggermente in risalto.

Beyerdynamic DT770 ( versione da 32 o 250omh): anche queste come le m50x hanno basse e alte leggermente in risalto, sono veramente comodissime ( specialmente con i pad in velluto), ottima costruzione. Io ho la versione DT990 Pro ( che è aperta, ed ha più soundstage, è un suono che io ritengo migliore rispetto alla sorella chiusa) e la trovo fantastica... La costruzione è simile, quindi anche la dt770 dovrebbe essere davvero molto comoda e duratura.

Ce ne sono sicuramente altre, ma al momento queste sono quelle che mi vengono in mente ( e che ho provato personalmente :) )

In generale consiglio sempre un preamplificatore per cuffie per pilotarle al meglio, e se non hai una scheda audio dedicata puoi dare un'occhio alle combo DAC+AMP.
Qui sul forum di solito consigliamo l'smsl m3, di cui tutti parlano benissimo, io purtroppo non lo ho, e ho il Fiio E10K, di cui pure sono soddisfatto :).
In generale il DAC è un chip che converte il segnale digitale in analogico, l'amplificatore cuffie serve semplicemmete perché spesso la scheda madre non ce la fa a pilotare in maniera adeguata alcune cuffie :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

M4nu3l86

Nuovo Utente
24
4
Si infatti avevo letto dell'm3 sempre qui sul forum ma non capivo bene l'utilità. Quindi conviene l'accoppiata DAC + AMP oppure una scheda audio dedicata? Per le cuffie anche io ero orientato sulle audio tecnica 40x ora vado a vedere le altre che mi hai consigliato.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Si infatti avevo letto dell'm3 sempre qui sul forum ma non capivo bene l'utilità. Quindi conviene l'accoppiata DAC + AMP oppure una scheda audio dedicata? Per le cuffie anche io ero orientato sulle audio tecnica 40x ora vado a vedere le altre che mi hai consigliato.
Occhio che io ho nominato le m50x, non le 40... Non perché queste ultime non vadano bene... Ma semplicemente perché non le ho mai provate :)!

Una scheda audio anche può andare bene, ma per avere una buona amplificazione bisogna spendere un bel po' ( questo perché nella scheda audio c'è più roba rispetto alla combo DAC + amp).

Per il tuo budget ti consiglio un smsl m3, è un buon paio di cuffie, se hai bisogno di 7.1 simulato o altri effetti, esistono programmi gratuiti che fanno di tutto !

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: M4nu3l86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili