Migliore Marca Raffreddamento/Cooling del 2016

Quale marca di raffreddamento/cooling preferisci?

  • Alphacool

    Voti: 0 0.0%
  • Arctic Cooling

    Voti: 7 17.1%
  • Be quiet!

    Voti: 1 2.4%
  • Bitspower

    Voti: 0 0.0%
  • Cooler Master

    Voti: 4 9.8%
  • Corsair

    Voti: 7 17.1%
  • EK

    Voti: 5 12.2%
  • Enermax

    Voti: 3 7.3%
  • Koolance

    Voti: 0 0.0%
  • Noctua

    Voti: 11 26.8%
  • Thermalright

    Voti: 2 4.9%
  • XSPC

    Voti: 0 0.0%
  • Cryorig

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    41

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@Stefano Novelli Cryorig dove la lasciamo? No, dico...
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Sei evidentemente di pro artic cooling! L'hai messo in corsivo :asd:
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
E scythe?

Comunque mom capisco come si possa dare tutti quei voti a corsair e nessuno a thermalright.
Anzi veramente so il perché, roba da pazzi :suicidio:

- - - Updated - - -

Stefano ma niente voto multiplo? :look: Qui ci va perché migliore marca per dissi ad aria e migliore marca per dissi a liquido...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
E scythe?

Comunque mom capisco come si possa dare tutti quei voti a corsair e nessuno a thermalright.


detto fatto! :D anche perché comprerò il macho a breve, non che sia una ragione valida ma è anche vero che non ne conosco molti per esperienza personale ma solo per recensioni scritte da altri...e quindi so che i noctua sono uno dei migliori ma non potevo non votare thermalright dopo che tu lo reclamavi a gran voce dopo che io ho deciso di comprarlo!! :lol: cioè, voglio dire.......no?? :asd:
:look:
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Per me lo sapete i thermalright sono i migliori assieme ai noctua e visto che mediamente costano meno imho è il miglior brand ad aria
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Noctua rimane leader a mio parere e bench alla mano, con 85€ ti porti a casa un NH-D15 modello di punta, poi a seguire sicuramente Cryorig R1, Be Quiet Darc Rock Pro 3 e Thermalright Le Grand Macho che si difende bene e costa meno :-)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Noctua rimane leader a mio parere e bench alla mano, con 85€ ti porti a casa un NH-D15 modello di punta, poi a seguire sicuramente Cryorig R1, Be Quiet Darc Rock Pro 3 e Thermalright Le Grand Macho che si difende bene e costa meno :-)

interessante questo Thermalright Le Grand Macho, non lo conoscevo!! :sisi:
l'ho cercato in due negozi e me lo danno ancora come non disponibile, sai mica quando dovrebbe essere disponibile all'acquisto?? :look:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
interessante questo Thermalright Le Grand Macho, non lo conoscevo!! :sisi:
l'ho cercato in due negozi e me lo danno ancora come non disponibile, sai mica quando dovrebbe essere disponibile all'acquisto?? :look:
Me lo aveva fatto notare un utente tempo fa e diceva che con il 6700k si trovava bene

Per la disponibilità dipende dal riassortimento dello shop puoi chiedere a loro o prenotarlo

Comunque su Bpm e qmax lo hanno
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
io ho comprato un artic cooling freezer i32 c.o. e porca miseria nn me lo aspettavo così performante!sopratutto perchè è abbastanza piccolo rispetto agli altri dissi a torre e sopratutto costa pure poco!
io questa marca l'ho sempre definita per prodotti economici e che valeva la pena prenderla solo se si voleva spendere poco ed avere qualcosa di un pochino più performante dei dissi stock.
un giorno decisi di cambiare case perchè il mio eureka mi aveva rotto le scatole!troppo troppo troppo grosso(lo presi anni e anni fà perchè avevo il liquido e mi serviva spazio per un rad da 240)per prendere un case piccolo ma il mio vecchio cooler master v10(che mi si è pure rotta la peltier)nn entra praticamente in nulla per quanto è grosso così per puro caso adocchiai questo dissi e ne parlavano tutti benissimo,mi son fidato dei test che ho trovato in giro e l'ho comprato......e ne sono soddisfattissimo! è silenziosissimo,sotto una certa temp la ventola si spegne e diventa passivo e in oc spinge forte dato che mi ha fatto arrivare a 4900 mhz!(almeno sul mio sistema va molto bene)
bè che dire???lo consiglio a chiunque nn vuole spendere tanto ed ha un case piccolo!!!!


p.s.: esiste anche la versione non C.O. che cosa poco più di 30 euro e l'unica differenza è nella qualità della ventola(una su cuscinetti ed una no)per il resto è identico!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!