UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Tom's Hardware

Bot Ufficiale
390
251
Benvenuti nel topic ufficiale sugli Antivirus e sulle Suite di Sicurezza.

Qualsiasi domanda o consiglio va postato qui, evitando di aprire nuovi topic che renderebbero poi difficile il recupero delle informazioni.

Suite di sicurezza



Ecco il link alle ultime notizie del AV-TEST Institute, istituto indipendente di ricerca e test sui prodotti di sicurezza.
Vi invito inoltre a seguire le classifiche di AV-Comparatives.


A Voi la parola adesso.
Postate i Vostri giudizi ed esperienze, parlando di quello che attualmente state utilizzando e sottolineando i pro e i contro per aiutare chi ha dubbi in merito alla scelta.

Come ben sappiamo, l'antivirus ha un ruolo fondamentale ma non è tutto per proteggere un dispositivo perchè ad utilizzare il pc siamo sempre noi: attenzione quindi... e se si hanno dubbi chiedete qui!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Ottimo!!! Un aggiornamento sulle nuove versioni ci voleva!

Sto usando Kaspersky e nonostante nutra ancora dei dubbi soprattutto sui sui "strumenti aggiuntivi" ...devo ammettere che lo trovo migliorato.... e sembra pure più "leggero".
Su portatile ho Panda Free che fa il suo lavoro senza problemi!!
Prossima prova Bitdefender 2016....
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ragazzi su questo forum c'è qualcuno che usa ESETnod32 versione 9 cioè l'ultima? Se si, si faccia sentire per favore ho bisogno di sapere se ha notato una incongruenza che c'è nell'interfaccia grafica sezione aggiornamento tra la data in cui c'è stato l'ultimo aggiornamento delle firme e la data del database installato che indicato subito sotto e se per caso riporta la versione 12383( 20151009) che starebbe a dire che l'ultimo database installato è quello del 09/10/2015 come verrebbe confermato cliccandoci sopa ( si apre il browser con la pagina di ESET che mostra gli estremi di tale database).
Oppure se invece viene indicato l'ultimo disponibile reperibile a questo link Update Info | ESET Virusradar
Grazie
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Consigli su nuovo antivirus.. Windows 8.1

[FONT=&quot]Ciao a tutti! E' arrivato il momento di rinnovare la licenza del mio antivirus avast e sinceramente sono un po’ astio perché ho avuto qualche problema con degli spyware che avast non ha saputo trovare e che invece malwarebytes ha trovato. Questa cosa mi fa storcere il naso... un anti malware gratuito che rileva spyware che uno a pagamento non rileva... Voi cosa usate? Io non sono molto esperto e non so dirvi se realmente avast mi ha protetto dai virus e se attualmente nel mio pc ci siano virus pur facendo regolarmente le scansioni. Vorrei trovare qualche articolo dettagliato sulla protezione degli antivirus (anche se sicuramente la maggior parte degli articoli saranno di parte) e sull'impattamento che questi hanno sulle prestazioni del pc e ovviamente costi dell'abbonamento.
Una cosa essenziale a cui tengo è avast safezone o programmi ad ugual scopo, dove poter scrivere numeri di carte di credito per transazioni bancarie, senza troppi pensieri.

Help!:vv:[/FONT]
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
Saresti così gentile da postarmi uno screen ?

eccoti
PS Io ho installato la versione 9 sopra la versione 8, me l'ha disinstallata da solo in automatico
 

Allegati

  • paco1.jpg
    paco1.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 960
  • pco2.jpg
    pco2.jpg
    180 KB · Visualizzazioni: 682

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Grazie,
Non capisco io sono messo così:
2015-10-31_15h12_18.png

L'ho messo su un altro pc ed ho lo stesso problema.:boh:

Sono due trial ma non dovrebbe cambiare assolutamente nulla, non avrebbe senso far provare un software per 30 gg con database non aggiornato
Che poi il database si aggiorna perchè andando su file e url infette recenti le minacce vengono bloccate.
C'è solo sto problema nella gui .
Da dove hai scaricato il file di installazione mi dai il link?
Se su windows 10?
 

Allegati

  • 2015-10-31_15h01_23.png
    2015-10-31_15h01_23.png
    81.4 KB · Visualizzazioni: 632
Ultima modifica:

REGISTRARE

Nuovo Utente
23
2
Re: Consigli su nuovo antivirus.. Windows 8.1

Ciao Leopaceo io uso senza problemi MALWAREBYTES in aggiunta KASPERSKY , che non solo e' ottimo , ma per me e' il piu' completo. Malgrado la ottima performance della suite russa lo scorso anno verso settembre sono stato aggredito da una fitta pioggia di malvares. Un tecnico amico mi ha installato appunto il programma gratuito contro questi programmi nocivi e non sai quanto gli sono grato. Ved l'antivirus e' un prodotto che fa il suo lavoro malvarebytes e' specifico contro i malvares , sono due AREE DIVERSE PER CUI I PRODOTTI NON SONO INTERCAMBIABILI Poi ho scaricato ADBLOCK plus che e' ottimo contro la pubblicita' invasiva. Vedi quanti prodotti utli ? Ciao ci si risente REGISTRARE .
 
  • Mi piace
Reazioni: leopaceco

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Re: Consigli su nuovo antivirus.. Windows 8.1

[FONT="]Ciao a tutti! E' arrivato il momento di rinnovare la licenza del mio antivirus avast e sinceramente sono un po’ astio perché ho avuto qualche problema con degli spyware che avast non ha saputo trovare e che invece malwarebytes ha trovato. Questa cosa mi fa storcere il naso... un anti malware gratuito che rileva spyware che uno a pagamento non rileva... Voi cosa usate? Io non sono molto esperto e non so dirvi se realmente avast mi ha protetto dai virus e se attualmente nel mio pc ci siano virus pur facendo regolarmente le scansioni. Vorrei trovare qualche articolo dettagliato sulla protezione degli antivirus (anche se sicuramente la maggior parte degli articoli saranno di parte) e sull'impattamento che questi hanno sulle prestazioni del pc e ovviamente costi dell'abbonamento.
Una cosa essenziale a cui tengo è avast safezone o programmi ad ugual scopo, dove poter scrivere numeri di carte di credito per transazioni bancarie, senza troppi pensieri.

Help!:vv:[/FONT]
LE funzioni che cerchi (safebrowser ecc. )le puoi trovare in Bitdefender e funzionano molto bene, almeno così nella versione 2015, adesso con la nuova 2016 dovrebbero averle ottimizzate e quindi dovrebbero essere migliori! In quanto a rilevamento poi BD è tra i migliori...
 
  • Mi piace
Reazioni: leopaceco

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
@darkside473 ho risolto
Ho cliccato su aggiorna una decina di volte senza nulla cambiare, ma alla undicesima volta mi ha scaricato un file di configurazione che ha sistemato tutte le date.
Non ho capito il perchè....però almeno è andato a posto.
Grazie, ciao
 

REGISTRARE

Nuovo Utente
23
2
Ciao Leopaceo io uso senza problemi MALWAREBYTES in aggiunta KASPERSKY , che non solo e' ottimo , ma per me e' il piu' completo. Malgrado la ottima performance della suite russa lo scorso anno verso settembre sono stato aggredito da una fitta pioggia di malvares. Un tecnico amico mi ha installato appunto il programma gratuito contro questi programmi nocivi e non sai quanto gli sono grato. Ved l'antivirus e' un prodotto che fa il suo lavoro malvarebytes e' specifico contro i malvares , sono due AREE DIVERSE PER CUI I PRODOTTI NON SONO INTERCAMBIABILI Poi ho scaricato ADBLOCK plus che e' ottimo contro la pubblicita' invasiva. Vedi quanti prodotti utli ? Ciao ci si risente REGISTRARE .
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Monitoraggio Microsoft Security Essentials

Dato che non ho trovato molte informazioni in rete chiedo nuovamente qui in maniera definitiva. :sisi:

Nella schermata principale di Microsoft Security Essentials compare costantemente la scritta:

È in corso il monitoraggio per la protezione del pc.

Mi ricordo che parecchio tempo fa la scritta era diversa.

È normale?

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare il mio primo antivirus. Fino ad ora non ho dato molta importanza a questi software, e ho sempre usato avg free. Mi sono informato un attimo e sono indeciso tra Bitdefender internet security e Kaspersky internet security. Voi cosa mi consigliate di acquistare?
Grazie
Alan

Di risparmiare i soldi e scegliere Avira. Affiancandolo a Malwarebytes in versione free per una scansione periodica.
Oltre ad utilizzare la solita prudenza...

Se vuoi qualcosa di più completo c'è Comodo Internet Security.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Sono scadute......perciò avevo scritto muovere le chiappe. Io quando le trovo le offerte le posto ma a volte le trovo solo all' ultimo momento quindi bisogna stare in campana ....se vi sta bene ed è d accordo @tecnico24 ovvero @Denver le metto ancora se no stop e fine della fatica

Personalmente ho visto il tuo post tardi sennò ne approfittavo eccome!:asd: ...e per come la vedo io, se ne trovi, o se ne troviamo, dovremmo postarle sempre le offerte!! Ovviamente se i mod acconsentono!

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare il mio primo antivirus. Fino ad ora non ho dato molta importanza a questi software, e ho sempre usato avg free. Mi sono informato un attimo e sono indeciso tra Bitdefender internet security e Kaspersky internet security. Voi cosa mi consigliate di acquistare?
Grazie
Alan
Tra i due sceglierei Bitdefender. Prima di decidere però provali in versione trial per 30gg e vedi se girano bene sulla tua macchina senza intoppi, rallentamenti ecc.... poi decidi!
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Potete postare le offerte , ovviamente come ben sapete no crack e similari.
Bitdefender e kaspersky se la giocano , forse kaspersky un tantino superiore per la rilevazione e gli strumenti più efficienti , ma più pesante di bitdefender.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!