UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

hedger

Nuovo Utente
47
2
CPU
APU AMD Quad-Core A8-4555M
HDD
SATA da 750 GB (5400 rpm)
RAM
8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz
GPU
GPU Dual AMD Radeon HD 7600G/8670M (2 GB di DDR3 dedicata)
Audio
DTS Sound+ con 2 altoparlanti
Monitor
Retroilluminazione a LED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
OS
Windows 10
Per disabilitare subito la trial di 14 giorni è necessario andare sul Tab Account e da li in basso c'è l'opzione per disabilitare la trial ed attivare subito la versione free.
Ricordo inoltre che anche nella versione free di MBAM è sempre disponibile la voce "scansiona rootkit" che di default è disabilitata. meglio però abilitarla, al costo di una scansione più lenta, ma più profonda e completa.
Ok, grazie.

Ieri sera ho reinstallato MBAM, per non avviarlo con Windows c'è un apposito flag nella sezione di setting. Non mi sembra che abbia un firewall incorporato. Ieri sera mi è sfuggito questo post, ma avendolo disabilitato al bootstrap di win, posso anche aspettera i restanti 11 giorni. La versione pay di MBAM mi sembra un buon prodotto.

Tra Kav free e Bitdefender free mi sono orientato su Bitdefender free, ma non credo ci siano signiifcative differenze fra i due AV.

Ciao e grazie
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
MBAM, in versione pro, è un antimalware, antiransomware, antirootkit, antiexploit e protegge dai siti web nocivi bloccandoli, e non integra nessun tipo di firewall. È comunque ottimo sia a pagamento che free.

In ogni modo il firewall integrato in windows 10, se non si hanno particolari esigenze, è più che sufficiente.

Comodo firewall è disponibile, come modulo, sia nelle suite AV proprietarie che separatamente e funziona egregiamente. Purtroppo l’AV è si efficace, ma è un divoratore di risorse e il firewall necessita di una buona configurazione altrimenti può diventare “fastidioso” ed è molto “user dependent” Se si hanno PC high end si possono testare e vedere come si comportano, altrimenti meglio lasciare il firewall di window e mettere un AV più leggero”. In ogni caso KAV free e Comodo, funzionano bene insieme… previa configurazione ottimale di Comodo firewall.

In ogni caso, qualunque sia la scelta (tra i soliti noti) e se si tratta di AV a pagamento, meglio sempre provarli prima sul PC che andranno a proteggere.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Segnalo un ottimo antivirus che ho scoperto di recente grazie al sito AV Comparatives, dove negli ultimi test di protezione e rimozione ha ottenuto i massimi punteggi (anche se con qualche falso positivo di troppo). Nel secondo ha addirittura superato Bitdefender e Kaspersky. Disponibile la versione gratuita del programma, che si chiama Tencent PC Manager, reperibile al seguente link (cliccare su "Tencent PC Manager TAV Version", sotto il pulsante verde "Download"):

www.pcmgr-global.com

L'ho provato e mi è parso davvero ottimo, come promettevano i risultati di test che ho visionato: mi ha rilevato 2 software potenzialmente indesiderati che Panda free non vedeva, è leggero e si installa in un attimo (perfetto quindi per quei computer talmente messi male che resistono all'installazione di un antivirus). Praticamente si avvale del cloud, per cui si mantiene continuamente aggiornato in background. Quindi meglio di ogni ora, come solitamente gli aggiornamenti automatici sono impostati di default.
 
Ultima modifica:

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,
Vengo da un anno di abbonamento con norton e mi sono trovato parecchio bene, ma vorrei capire se vale la pena o meno di spendere soldi per l'antivirus.
Oltretutto avevo in mente il passaggio a Kapersky. Cosa mi consigliate di fare?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao ragazzi,
Vengo da un anno di abbonamento con norton e mi sono trovato parecchio bene, ma vorrei capire se vale la pena o meno di spendere soldi per l'antivirus.
Oltretutto avevo in mente il passaggio a Kapersky. Cosa mi consigliate di fare?

Da quando ho provato Panda free m'è passata la voglia di spendere per un antivirus. Poi ognuno fa come ritiene più opportuno in base alla proprie esigenze/preferenze...
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
onestamente sti test secondo me lasciano abbastanza il tempo che trovano e non li ritengo buoni
opinione personale ovviamente
il motivo è che, basandomi un test di 10-12 ransomware che scaricai apposta l'anno scorso,il risultato, a 24 ore dalla scansione, fu che il migliore era Eset col 50% di rilevazioni, appena davanti ad avira emsisoft e kaspersky
putroppo ho perso il file che feci,ora non ho piu tempo per rifarlo ma sarebbe sicuramente interessante e piu reale di quel test
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
file doc con macro
finto screensaver, exe reale
finto pdf , exe reale
altro finto pdf
file VBS

questi sono gli ultimi 5 virus che ho trovato dalla mia fonte di cakka

come si può vedere, 1 disabilitando le macro, 2 disabilitando windows script host, e 3 facendo attenzione alle doppie estensioni

si evitano di prendere tanta kakka

tutti sti virus erano praticamente dei ZERO DAY riconosciuti da pochissimi antivirus...io dico meglio averlo un antivirus, ma se non fai attenzione la m***a la prendi lo stesso!
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Si può eliminare il fastidioso popup di registrazione che appare ogni giorno con Kaspersky Free?
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
Ciao ragazzi,
Vengo da un anno di abbonamento con norton e mi sono trovato parecchio bene, ma vorrei capire se vale la pena o meno di spendere soldi per l'antivirus.
Oltretutto avevo in mente il passaggio a Kapersky. Cosa mi consigliate di fare?
Assolutamente vale la pena oggigiorno secondi me

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ad oggi cosa consigliereste come antivirus gratis, e con un basso impatto sulla cpu?

Grazie mille
 

Aless4ndr0

Nuovo Utente
8
0
un saluto a tutti...vorrei acquistare kaspersky la versione a pagamento...vedo che ci sono vari pacchetti, quale consigliate?grazie
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
un saluto a tutti...vorrei acquistare kaspersky la versione a pagamento...vedo che ci sono vari pacchetti, quale consigliate?grazie
Ti scrivo PM!

Dipende, quanti dispositivi hai da proteggere? In caso prendi multi account

Sennò Total security massima sicurezza, Internet Security "un po' meno" ma ovviamente sei protetto al 100%

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Attualmente qual è il migliore? Io uso Avast Free, anche se prossimamente ho intenzione di comprare l'abbonamento alla versione premium, ma non so se sarà una buona scelta...
Voi cosa ne pensate? Mi consigliate di restare su Avast Free, comprare l'abbonamento premium o di cambiare antivirus?
Personalmente mi trovo bene con Avast ma ho sempre paura che non sia abbastanza sicuro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!