UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

PiterGeeK

Utente Attivo
143
1
CPU
I5-3470S
HDD
1 TB
RAM
8
GPU
Nvidia GT 650M
OS
macOS 10.12.2
Una domanda veloce ed indolore, tra KAV Free e Bitdifender free qual'è il più leggero? Mi serve un antivirus leggero. Grazie
 

GrizzlyBear

Nuovo Utente
23
6
Attualmente qual è il migliore? Io uso Avast Free, anche se prossimamente ho intenzione di comprare l'abbonamento alla versione premium, ma non so se sarà una buona scelta...
Voi cosa ne pensate? Mi consigliate di restare su Avast Free, comprare l'abbonamento premium o di cambiare antivirus?
Personalmente mi trovo bene con Avast ma ho sempre paura che non sia abbastanza sicuro...
Ritengo che se non vai di proposito a scaricare ed avviare file di dubbia provenienza, un browser aggiornato + estensioni "di sicurezza" + windows defender + un antimalware free(malwarebytes ad esempio) + ottimo buon senso siano più che sufficienti.
Se fai altro, e non sei un utente "attento", potrebbe avere senso un antivirus a pagamento. Ma secondo me è sempre uno spreco in questi casi
 
U

Utente 125751

Ospite
Com'è Clam Av Antivirus?
Com'è per la protezione etc... via lan di uno o più pc con Windows?
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Ciao a tutti, volevo fare due domande visto che sono molto combattuto. Ha senso installare un antivirus "craccato" su un pc? cioè la crack stessa non può essere un lasciapassare per i virus stessi? E poi sapreste dirmi quali antivirus sono consigliabili sui SO dall'8 al 10? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,571
9,023
Se non vuoi spendere, tieni il windows Defender già compreso dentro windows, altrimenti prendi una key di kaspersky e vai sul sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: skyrice

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ha senso installare un antivirus "craccato" su un pc? cioè la crack stessa non può essere un lasciapassare per i virus stessi?
Dipende da cosa consiste la crack, se è una sorta di rinnovo della licenza probabilmente non c'è nessun rischio.
Ma per onestà e regolamento meglio non parlarne...
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Salve,
dopo che Bit Defender mi ha dato problemi (non so perché ma spesso si bloccava e dovevo riavviare il sistema) sono passata a Avira Free, ho istallato l'estensione Sicurezza Browser, più il VPN Phantom free e Free System Speedup anche se non so se lo userò o meno) + ho Malwerebyte che uso per fare le scansioni saltuarie. Per ora mi stanno piacendo molto entrambi. Per voi come protezione è sufficiente? Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Per voi come protezione è sufficiente? Grazie
Direi di si.

E' di ieri la notizia che BitDefender ha avuto un problema dopo un update, anche io mi sono trovato in questa situazione e sto tuttora lottando per disinstallare il software...
Probabilmente una volta pulito il sistema metterò un altro antivirus.
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Direi di si.

E' di ieri la notizia che BitDefender ha avuto un problema dopo un update, anche io mi sono trovato in questa situazione e sto tuttora lottando per disinstallare il software...
Probabilmente una volta pulito il sistema metterò un altro antivirus.

Ah Ecco! non lo sapevo! Io però non ho avuto problemi nella disinstallazione. Ma dici che è meglio fare una scansione completa con Avira?PErché credo che ad installazioine avvenuta ne abbia fatto una veloce, mentre poi l'ho fatta con malwerebyte ma era tutto ok..
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ma dici che è meglio fare una scansione completa con Avira?PErché credo che ad installazioine avvenuta ne abbia fatto una veloce, mentre poi l'ho fatta con malwerebyte ma era tutto ok..
Una scansione completa con Avira potresti anche farla ma l'importante è la modalità provvisoria quando fai scansioni con Malwarebytes.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!