mini-itx - 4-500 escluso storage

ennedox

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
Stavo per andare su un NUC I3 o I5.
Ora sto provando a configurare un mini itx per uso office e prevalentemente per ricerche web con moltissime schede aperte contemporaneamente.
Cosa ne pensate di:
SilverStone PT13B Case PC Compatto Thin Mini-ITX,
Intel® Core i3-6100 Processor
Asrock H110M-ITX Scheda Madre,
Per il resto non ho la minima idea, comunque
budget, 4-500 euro escluso storage
no dispositivi ottici
no wi-fi e bluetooth.
Grazie dell'aiuto.
 

Aboveee

Nuovo Utente
78
20
allora ti riposto la domanda qua.
sei disposto ad avere dimensioni del tipo 260 x 190 x 280mm (cioè m atx)?
con quelle dimensioni a parità di prezzo le prestazioni lievitano di brutto.

Se non sei disposto ti faccio diretto una build mini itx per darti un'idea.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, per la configurazione come processore puoi andare su un pentium g4560/ g4600 che come prestazioni sono molto simili all' i3 6100.
Il problema principale però è che in quel case non è previsto lo spazio per un alimentatore, quindi o si ha una scheda madre che viene alimentata direttamente da un alimentatore da notebook esterno (come questa ad esempio https://www.asus.com/it/Motherboards/H110T/overview/ ) o si prova a infilarci un pico-psu, ma lo spazio li dentro è poco, bisogna vedere se si ci sta.
Se non è un problema un case un po più grande, basta che ci stia un alimentatore, anche sfx, la cosa si fà più semplice, n quel case volendo si può fare ma viene fuori una cosa un po "esotica", ed è vero che il case è piccolo, ma hai comunque l'ingombro di un alimentatore esterno.
 

ennedox

Nuovo Utente
6
0
Ciao, per la configurazione come processore puoi andare su un pentium g4560/ g4600 che come prestazioni sono molto simili all' i3 6100.
Il problema principale però è che in quel case non è previsto lo spazio per un alimentatore, quindi o si ha una scheda madre che viene alimentata direttamente da un alimentatore da notebook esterno (come questa ad esempio https://www.asus.com/it/Motherboards/H110T/overview/ ) o si prova a infilarci un pico-psu, ma lo spazio li dentro è poco, bisogna vedere se si ci sta.
Se non è un problema un case un po più grande, basta che ci stia un alimentatore, anche sfx, la cosa si fà più semplice, n quel case volendo si può fare ma viene fuori una cosa un po "esotica", ed è vero che il case è piccolo, ma hai comunque l'ingombro di un alimentatore esterno.

Per il tipo di uso che dicevo, moltissime, 50-100 schede firefox aperte contemporaneamente, thunderbird, qualche pdf e qualche doc, su quale processore devo dirigermi? I5 è troppo? Pentium G mi può bastare?
Grazie, ciao.
 

ennedox

Nuovo Utente
6
0
allora ti riposto la domanda qua.
sei disposto ad avere dimensioni del tipo 260 x 190 x 280mm (cioè m atx)?
con quelle dimensioni a parità di prezzo le prestazioni lievitano di brutto.

Se non sei disposto ti faccio diretto una build mini itx per darti un'idea.

Grazie, si vorrei avere un idea più chiara di una configurazione ben fatta mini-itx.
Anche se sulle dimensioni sto iniziando a demordere dopo ore di ricerche. L'ultimo che mi ha colpito è:
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=446&area=en.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Se vuoi un pc molto piccolo che ha già un alimentatore integrato cai con il cit 007b, io l'ho usato per un mio pc che deve guidare una cnc ed è una bomba:
La build verrebbe:
Case con alimentatore 70 euro
Pentium g 4560 60 euro
Scheda madre b250 mini itx 90 euro
16 gb di ram 130 euro
E poi un bell ssd da 250 gb 90 euro
Totale: 440€
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!