Mini PC (500 E)

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti,

Chi mi aiuta a scegliere un mini PC per le mie esigenze?

IL Mini pc sará principalmente multimediale, quindi vedere film, video ed ecc ecc.
Ma anche collegato con Arduino Uno per programmazione, qualche gioco online e per piccoli progetti elettronici.

IL PC sará collegato a due grandi smart TV una da 32" e l´altra da 55" la 32" che mi farà da monitor sulla scrivania e l´altra accanto per la visualizzazione di qualche film.

Per adesso uso un PC assemblato da me in firma ha piú di 6 anni e svolge ancora bene tutto ma adesso per necessità di spazio ne ho bisogno uno mini da mettere sotto o dietro la tv, o sulla scrivania.

Budget 500 euro circa. (se ne vale la pena anche piú).

Consigli?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ci sono gli Intel NUC Kit che vanno molto bene

Con il mio budget (potrei anche spendere qualcosa di piú) consigli su quale comprare? (ci sono molti modelli).

Poi dovrei aggiungere Ram + SSD e sistema operativo giusto?

C´e qualcosa di completo?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Con il mio budget (potrei anche spendere qualcosa di piú) consigli su quale comprare? (ci sono molti modelli).

Poi dovrei aggiungere Ram + SSD e sistema operativo giusto?

C´e qualcosa di completo?
Per i kit va aggiunto RAM, HDD o SSD, Sistema Operativo
Per le schedi madre va aggiunto anche case e alimentatore
Ma ci sono anche completi di tutto (costano un po' di piu') https://www.amazon.it/dp/B073V4DM3K/?tag=tomsforum-21
Tieni conto che supporta anche un telecomando per Windows Media Center, ed io lo accendo anche da telecomando e lo uso con Kodi per vedere film. La tastiera che uso io Logitech K400 Plus, telecomando, per tutti i miei dispositivi e quindi anche per il NUC, Logitech Harmony 350
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Per i kit va aggiunto RAM, HDD o SSD, Sistema Operativo
Per le schedi madre va aggiunto anche case e alimentatore
Ma ci sono anche completi di tutto (costano un po' di piu') https://www.amazon.it/dp/B073V4DM3K/?tag=tomsforum-21
Tieni conto che supporta anche un telecomando per Windows Media Center, ed io lo accendo anche da telecomando e lo uso con Kodi per vedere film. La tastiera che uso io Logitech K400 Plus, telecomando, per tutti i miei dispositivi e quindi anche per il NUC, Logitech Harmony 350

Sembrano Interessanti, non si trovano cosi completi come a quello del tuo link direttamente dal produttore intel?
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Con il mio budget (potrei anche spendere qualcosa di piú) consigli su quale comprare? (ci sono molti modelli).

Poi dovrei aggiungere Ram + SSD e sistema operativo giusto?

C´e qualcosa di completo?

Dubito che ne valga la pena (a meno che tu non voglia un qualcosa di completo già pronto all'uso), allo stesso prezzo (o anche a meno) assembli (o ti fai assemblare , in alcuni negozi online) un mini pc più potente del NUC
Per esempio, con 516 euro:
500.PNG
 

aguti

Utente Attivo
198
36
CPU
AMD FX-8120
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" SATA3+Westen Digital 500GB SATA2
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Windows 7

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Grazie delle risposte, devo aggiungere anche L´OS (windows 10) quindi verrá qualcosa di piú.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili