DOMANDA Mini-pc, nas, altro ?

jkflame

Utente Attivo
428
79
Hmmm nemmeno in decodifica consuma 350w

Omw è ti sbatti di meno
Alla fine ho optato per il classico w10, perchè open media aveva un sacco di funzioni da nas e non solo che a me non interessavano. Quindi guadagnavo tanta versatilita da quel punto di vista ma perdevo "l'accesso" alle funzioni di un pc classico.
Quindi team viewer con allegato l'account cosi da non dover sapere id e via :)
Per plex ti basta poca potenza se non transcodifica o se sei plex pass.

Ti invito a cercare il mio nick su questo forum perché ho approfondito più di una volta la questione con anche consigli su componentistica varia etc :)

Io ho trovato sul sito ufficiale di plex che +o- per una trascodifica servono almeno 2k di punteggio su passmark per il full hd, 4k per il 4k.
La trascodifica avviene quando deve essere riprodotto un film/video su altri dispositivi, giusto ? ps: dopo mi faccio una lettura dei tuoi post :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Alla fine ho optato per il classico w10, perchè open media aveva un sacco di funzioni da nas e non solo che a me non interessavano. Quindi guadagnavo tanta versatilita da quel punto di vista ma perdevo "l'accesso" alle funzioni di un pc classico.
Quindi team viewer con allegato l'account cosi da non dover sapere id e via :)
Sarà ma il pc lo ho già e come ti ho illustrato mi serviva il server che stia sempre acceso e che facesse "BENE" quelle poche cose che poi poche non sono come io comanda...
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Sarà ma il pc lo ho già e come ti ho illustrato mi serviva il server che stia sempre acceso e che facesse "BENE" quelle poche cose che poi poche non sono come io comanda...
Assolutamente hai fatto bene :), infatti non sto dicendo il contrario.
Semplicemente per le mie esigenze w10+tw+plex = tempo risparmiato. Poi posso usare direttamente jd mentre è aperto torrent mentre cerco con il browser tutto immediato sul "server" stesso(e da ora penso lo userò anche per far fare cose extra quando il principale è veramente busy con première o davinci). Open media, le può fare queste cose ma con molta meno immediatezza( vedendo in giro jd può fare i capricci anche ). Alla fine mi sono detto "perché mettere open media che non mi aggiunge nulla di più di w10? Alla fine non è un raspberry con risorse hw limitato, andiamo di w10".
Con questo non sto dicendo che la mia scelta è meglio di Un'altra, anzi voglio ringraziarti perché mi hai fatto scoprire open media e l ho potuto studiare un Po :)

ecco te l'ho cercato altrimenti rischiavi di perderlo qui spiego anche la questione dei 2k punti

PLEX 4 DUMMIES
Perfetto, grosso modo avevo capito il concetto :), però mi era sfuggita la via "abbonamento"
Il mondo in cui l hai scritto è uno spasso, sfido qualcuno a non comprendere quei concetti ahah
Cmq concordo sul tuo pensiero finale, plex ha senso se viene usato su più dispositivi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili