UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Lol bella questa.. Ma non serviva potenza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ti serve potenza nelle gpu, il resto serve solo ad avviare il sistema e il programma per minare, il celeron infatti è quello che costa di meno accompagnato da una scheda madre con il maggior numero di porte pci-e
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
ti serve potenza nelle gpu, il resto serve solo ad avviare il sistema e il programma per minare, il celeron infatti è quello che costa di meno accompagnato da una scheda madre con il maggior numero di porte pci-e
Ah pensavo si potessero usare entrambe insieme

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Meglio i7 o xeon di pari generazione per minare? Le sk video CAD come le vedete?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Se stai facendo un investimento, come ti hanno già detto, meglio puntare sulle gpu
Le cpu ad oggi riescono ad essere competitive solo su monero, ma la profittabilità è comunque bassa
In ogni caso per monero su cpu le migliori attualmente sono le ryzen (se c'è tanta cache puoi mandare più thread in parallelo, consigliano massimo un thread ogni 2MB di cache L3), tra serie i e xeon, a parità di core e cache non cambia nulla (aumenti un po' l'hasrate aumentando la frequenza cache, ma la sostanza è quella)
Considera che è meglio poter mandare più thread che alzare le frequenze (per questo ti dico meglio i ryzen, un i7 quad-core non manda più di 4 thread, un r7 di pari prezzo ne manda fino a otto ;), addirittura anche gli FX non erano male, proprio per la quantità di cache a disposizione), poi ovviamente meno consuma la cpu meglio è :asd:

Se hai già un pc e vuoi "riciclarlo" per mining, qualsiasi cpu che supporti le istruzioni AES è in grado di minare Monero (può dare più o meno profitto a seconda di che cpu è, con alcune non varrebbe comunque la pena perché il consumo di corrente supera il possibile guadagno)

Intendiamoci, ti ho spiegato a grandi linee cosa ci puoi minare e come scegliere una cpu per farlo, tuttavia con le cpu si parla di guadagni talmente bassi che è assolutamente inutile investirci sopra (ci vorrebbe troppo tempo per rientrare dalla spesa di acquisto)

Per scheda video CAD credo intendi le professionali, in tal caso lascia perdere, rendono esattamente uguale alla loro controparte "gaming", ma costano notevolmente di più (anzi, sulle gaming puoi anche moddare il bios per aumentarne la resa, sulle professionali non credo sia possibile)

Anche qui comunque vale quanto detto prima, non ha senso investirci sopra, ma nel caso tu ne avessi già in casa da "riciclare" per questo uso, a seconda della scheda, potrebbe anche andare
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Se stai facendo un investimento, come ti hanno già detto, meglio puntare sulle gpu
Le cpu ad oggi riescono ad essere competitive solo su monero, ma la profittabilità è comunque bassa
In ogni caso per monero su cpu le migliori attualmente sono le ryzen (se c'è tanta cache puoi mandare più thread in parallelo, consigliano massimo un thread ogni 2MB di cache L3), tra serie i e xeon, a parità di core e cache non cambia nulla (aumenti un po' l'hasrate aumentando la frequenza cache, ma la sostanza è quella)
Considera che è meglio poter mandare più thread che alzare le frequenze (per questo ti dico meglio i ryzen, un i7 quad-core non manda più di 4 thread, un r7 di pari prezzo ne manda fino a otto ;), addirittura anche gli FX non erano male, proprio per la quantità di cache a disposizione), poi ovviamente meno consuma la cpu meglio è :asd:

Se hai già un pc e vuoi "riciclarlo" per mining, qualsiasi cpu che supporti le istruzioni AES è in grado di minare Monero (può dare più o meno profitto a seconda di che cpu è, con alcune non varrebbe comunque la pena perché il consumo di corrente supera il possibile guadagno)

Intendiamoci, ti ho spiegato a grandi linee cosa ci puoi minare e come scegliere una cpu per farlo, tuttavia con le cpu si parla di guadagni talmente bassi che è assolutamente inutile investirci sopra (ci vorrebbe troppo tempo per rientrare dalla spesa di acquisto)

Per scheda video CAD credo intendi le professionali, in tal caso lascia perdere, rendono esattamente uguale alla loro controparte "gaming", ma costano notevolmente di più (anzi, sulle gaming puoi anche moddare il bios per aumentarne la resa, sulle professionali non credo sia possibile)

Anche qui comunque vale quanto detto prima, non ha senso investirci sopra, ma nel caso tu ne avessi già in casa da "riciclare" per questo uso, a seconda della scheda, potrebbe anche andare
Nessun investimento si tratta di riutilizzare pc fermi, per la precisione CAD workstation con xeon appunto e sk video quadro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Nessun investimento si tratta di riutilizzare pc fermi, per la precisione CAD workstation con xeon appunto e sk video quadro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora puoi utilizzarli, devi solo valutare se il guadagno supera la spesa in corrente elettrica per alimentarli ;)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Hola gente,

vi porto la mia esperienza col servizio GENESIS MINING, sperando di non andare troppo OFF-TOPIC, in caso contrario prego un moderatore di voler cancellare questo messaggio/avvisarmi di doverlo cancellare.

Ho "acquistato" (se così si può dire) alcuni contratti per 3 diverse monete (ZCASH, MONERO e ETHER) in modo da distribuire il rischio (se una moneta va giù magari l'altra va su in modo da "compensare" possibili perdite) a fine settembre.
Dopo il primo mese tutto ok, sul portale fanno vedere tutte le monete "minate" giornalmente e, dopo circa 30 giorni dal pagamento via Carta di Credito (mi pare di capire per proteggersi da possibili frodi con Carte di Credito rubate) arrivano i primi pagamenti reali (movimenti di moneta da loro ai miei wallet).
La cosa sembra incoraggiante. Passano i giorni e mi accorgo che solo con ZCASH ricevo effettivamente pagamenti giornalieri ai miei wallet, con le altre 2 invece ricevo solo l'avviso sul portale, mi informo meglio sul loro sito e scopro che effettuano i pagamenti SOLO al raggiungimento di certe quote minate (nello specifico ETHER 0,05; MONERO 0,4 e ZCASH 0,00005).
Poco male, mi dico, tanto mi aggiornano quotidianamente di quanto minato e li trasferiranno al raggiungimento della quota...

Fatto sta che ricevo un ulteriore pagamento di ETHER, ma a partire dal 3 novembre noto che cominciano a mancare sul portale le quantità prodotte di ETHER e MONERO. Visto che tengo conto di quanto indicano (su un file excel, quindi bastano 2 secondi per mettere un filtro) posso accertarvi che con queste 2 monete non raggiungo la quota minima per far avvenire il trasferimento e che considerando quanto mediamente prodotto ogni giorno, basterebbe solo un altro giorno di "produzione" per superare quelle soglie.

Ho aperto da alcuni giorni un tichet col loro servizio clienti, ma non ho ancora avuto risposte.

Cosa strana (quasi) ogni giorno , continuo a ricevere gli avvisi di produzione e pagamento (confermato dai dati del wallet, quindi incontestabile) della moneta ZCASH, quindi se dovesse trattarsi di una truffa non vedo la ragione di continuare il pagamento di una moneta...

In questo periodo hanno lamentato problemi col sito visto che hanno venduto nuovi contratti per BITCOIN, quindi le problematiche potrebbero essere derivate dagli aggiornamenti della loro piattaforma, ma resta comunque il fatto che con 1 moneta su 3 (ZCASH) continuo a ricevere aggiornamenti "giornalieri" (differiti di un paio di giorni, ma comunque giornalieri).

Detto questo vi dico che, col senno di poi non avrei mai speso quei soldi in questo modo...

Vi consiglio quindi di NON acquistare nessuno dei loro contratti.

Se volete tentare la fortuna (mi ripeto VE LO SCONSIGLO) con loro assicuratevi di :
1 - farvi prima 2 calcoli sui possibili tempi di ROI (Return Of Investmento = tempo minimo necessario per recuperare quanto speso) utilizzando uno dei vari simulatori che, dati la potenza utilizzata (HASH POWER) vi danno delle proiezioni di quanto potreste minare giornalmente
2 - assicuratevi che la quantità di potenza acquistata (HASH POWER) sia tale da ricevere pagamenti da loro in tempi congrui (giornalieri o, al massimo, settimanali), detto in altre parole evitate di acquistare i contratti che sembrano fatti per "iniziare" visto che a seconda della moneta minata è necessario ALMENO acquistare i contratti "medi" (offrono contratti "piccolo", "medi", "grandi" o "personalizzati" sotto vari nomi in base alla moneta minata) altrimenti si rischia di avere il primo pagamento dopo anni (o forse nemmemo di vederne)... => Esempio pratico MONERO contratto minimo (costo quasi 50 dollari per 2 anni di mining tutto compreso) = 60 H/s da calcolare alla data attuale (15/11/2017) dovrebbe generare circa 0,001049. Visto che la quantità minima di MONERO necessaria per effettuare un trasferimento è 0,4 si deduce che il minimo necessario per avere 1 pagamento è 381 giorni, detto in altre parore si riceverebbe SOLO 1 pagamento durante l'arco di tutto il contratto (che è 730 giorni), ovviamente se non varia la quantità di moneta generata.
3 - se proprio volete acquistare potenza di calcolo (ve lo ripeto, VE LO SCONSIGLIO) da loro cercate uno delle migliaia di video su youtube in cui si parla di loro per copiarvi uno dei tanti codici promozionali/affiliazione per avere uno sconto del 3% sul vostro acquisto (voi risparmiate e chi vi da il codice "dovrebbe" ricevere un bonus per aver fatto affiliare qualcuno). Tutti gli affiliati possono generare questi codici, per questo diversi credono che GENESIS MINING sia un qualche tipo di schema PONZI in cui i soldi dei nuovi "affiliati" vengono utilizzati per acquistare moneta da dare ai vecchi affiliati.

Vi terrò aggiornati se ci saranno aggiorni
 

TheRoyalTagz

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti, ho intenzione di avvicinarmi al mondo del mining, al momento non possiedo un pc da mining, ma voglio iniziare a minare con il mio attuale portatile con Nvidia 740m ed i5 4200U, Dite possa valerne la pena? Secondo voi è possibile trarre un guadagno seppur piccolo? Potreste delucidarmi un pò su come mi conviene proedere, che moneta minare, come minarla e se rischio qualcosa? Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Salve a tutti, ho intenzione di avvicinarmi al mondo del mining, al momento non possiedo un pc da mining, ma voglio iniziare a minare con il mio attuale portatile con Nvidia 740m ed i5 4200U, Dite possa valerne la pena? Secondo voi è possibile trarre un guadagno seppur piccolo? Potreste delucidarmi un pò su come mi conviene proedere, che moneta minare, come minarla e se rischio qualcosa? Grazie.
laptopfire.jpg

puoi farlo ma non ha componenti adatti, rischi solo di buttare soldi se si rompe
 

TheRoyalTagz

Nuovo Utente
22
0
Ahahahahahahaha Mi aspettavo un'immagine del genere, Sono in procinto di comprarne uno nuovo, quindi non sarebbe un problema.. Spiegatemi pure ;)
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho intenzione di avvicinarmi al mondo del mining, al momento non possiedo un pc da mining, ma voglio iniziare a minare con il mio attuale portatile con Nvidia 740m ed i5 4200U, Dite possa valerne la pena? Secondo voi è possibile trarre un guadagno seppur piccolo? Potreste delucidarmi un pò su come mi conviene proedere, che moneta minare, come minarla e se rischio qualcosa? Grazie.

ti conviene comprarli direttamente coi soldi che spenderesti in luce...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!