UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Salve a tutti, ho iniziato a minare da qualche settimana con la 1080ti del mio pc utilizzando NiceHash e ho accumulato circa 30 euro. Volendo ritirarli ho creato un account su Coinbase visto che non si pagano commissioni e ora i miei bitcoin sono lì. Il problema però è che non riesco a ritirarli in euro visto che non mi hanno ancora verificato il conto nonostante sia passata una settimana da quando ho fatto il bonifico. Ho fatto un ticket all'assistenza due giorni fa e non hanno ancora risposto. Cosa consigliate di fare? Pensavo che Coinbase fosse affidabile e non mi ero informato più di tanto su questi servizi.

100% non hai messo il codice che ti hanno dato nella causale, come è successo a un mio amico
dopo tot ti ritornano i soldi versati cmq, non ti preoccupare
 

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
100% non hai messo il codice che ti hanno dato nella causale, come è successo a un mio amico
dopo tot ti ritornano i soldi versati cmq, non ti preoccupare
Intendi il numero di riferimento? Non c'era scritto di metterlo nella causale
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
però va messo li
 

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Dopo vari problemi con alcuni exchange ora mi sono registrato su kraken, vediamo se da li riesco a prendere ripple, cardano e neo
certo che sono andati giù di brutto oggi

bitfinex ripple e hitbtc cardano ma mesi fà, trovi i vari exchange su coinmarketcap
bitfinex mi pare ora consenta solo azioni su depositi da 10.000$ che sono un po troppi
mi ero registrato su altri ma erano troppo pignoli con la richiesta identità incluso poloniex...
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
Ragazzi, ormai non si trovano più GPU per minare purtroppo...

Quando sono previste le nuove generazioni di GPU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Provol

Nuovo Utente
2
0
Salve, so che la domanda è stata fatta tante volte, ma abbiate pazienza.

Il mio obiettivo è racimolare 70/80 euro per ciascuna delle cripto monete specialmente le ultime e sperare che tra un anno crescano. Come mi consigliate di procedere?

Ho un i7 con gforce comprato da poco e lo tengo accesso per settimana a scaricare video h24.

Volevo anche chiedere ma i wallett devono essere attivati con un deposito? Quale il migliore, magari gratis, che mi consenta di contenere diversi tipi di cripto?

In concreto poi quale programma facile da usare per minare?
Ogni miner estrae un solo tipo di moneta o anche diversi?

Meglio soli o in pool?

Per ora vi ringrazio!
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
@Provol
premetto che non mino, ma ho acquistato dei contrattatti di mining estarnalizzato (con risultati altalenanti, quindi non ti consiglio di fare altrettanto, spero di riprendereci almeno i soldi spesi), ma da quello che ho letto in queste 40 pagine posso dirti che minare con CPU in italia è sconveniente (a causa del costo della corrente elettrica difficilmente si riesce a tirare fuori abbastanza da valerne la pena).

Una gforce "comprata da poco" non vuole dire nulla, meglio specificare marca/modello.

Di wallet gratuiti veramente credo non ne esistano, la maggior parte trattengono qualcosina ogni volta che sposti monete (generalmente nulla quando "depositi" ma qualcosina quando li sposti altrove, es quando li invii ad un exchange per "vendere" le criptomonete per recuperare euro/dollari)

Esistono software di mining che permettono di minare più monete contemporaneamente (un paio alla volta sicuro) con cali relativamente bassi di "prestazioni", ma spero che ci siano altri che potranno risponderti al riguardo.

Generalmente in pool dovrebbe essere meglio.

Credo non sia il momento migliore per buttarsi così a casaccio in questo mondo, informati prima e fatti un'idea perché così rischi solo di buttare soldi (in corrente elettrica).
 

Provol

Nuovo Utente
2
0
Grazie , scusa una domanda stupida, ma se io ho gia il pc accesso h24 7su7 a scaricare, se mi metto a minare, però senza più scaricare video, cosa cambia?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
La corrente elettrica "consumata" da un pc dipende da quello che fanno i suoi componenti. Quando un pc è "acceso" ma non effettua operazioni particolari (come avviene effettivamente nel caso del semplice download di file) si abilitano le impostazioni di risparmio energia dei vari componenti che non vengono utilizzati in quel momento, quindi il processore e la scheda video andranno al minimo consumando molto meno. Quindi un pc dovrebbe riuscire tranquillamente a "minare" e scaricare senza darsi "fastidio" a vicenda visto che impegnano componenti differenti (per scaricare serve un minimo di potenza di calcolo del processore, banda internet e banda in scrittura sull'hard disk; per il mining "basta" solo la potenza di calcolo della scheda video).

Un processore come un i7 di recente produzione se utilizzato al massimo (come nel caso del mining) potrebbe arrivare a consumare DA SOLO anche 100/150 watt, stessa cosa per una scheda video "media" (es Nvida 1060) che se utilizzata per il mining può arrivare anche lei a consumare intorno i 120 watt (ovviamente schede video più potenti consumano di più). Questi stessi componenti in idle consumano qualcosa come una ventina di watt per il processore ed una decina di watt per la scheda video (ovviamente a questi valori c'è SEMPRE da aggiungere quanto consuma il resto del sistema, ossia ventole, scheda madre, hard disk, ecc).

Capirai quindi che passare da una cinquantina di watt (sistema in idle) a quasi 200 (o 400 a seconda se si mina solo con scheda video o scheda video + processore) cambia molto.

Se riesci a mettere le mani su un misuratore di watt (su AMAZON se ne trovano con meno di 20 euro) puoi farti un'idea della differenza in consumo elettrico semplicemente controllando quanto consuma quando non fai nulla/scarichi e quando giochi ad un gioco impegnativo per il tuo sistema.
Considera che il mining è un'operazione che è sostantemente impegnativa, a differenza di un videogioco che avrà alti e bassi in base alla complessità di quello che stai effettuando in quello specifico momento.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ragazzi, ormai non si trovano più GPU per minare purtroppo...

Quando sono previste le nuove generazioni di GPU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

in teoria a luglio
comunque è davvero assurdo, non c'è più nemmeno una scheda video in circolazione (almeno a prezzi decenti)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!