UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 125751

Ospite
Infatti parlavo di macchina propria, se guadagni 10$ e ne paghi di più di elettricità

Con le USB guadagni 2$... all'anno

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP


Senza nessuna scheda video dedicata speravo che il costo sulla bolletta fosse inferiore.
Dipende anche dal pp dei processori.

Se si guadagna 2 dollari l' anno allora a che serve far girare le usb Asics?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Se si guadagna 2 dollari l' anno allora a che serve far girare le usb Asics?
for fun
non sono mai state concepite per guadagnare, ma all'epoca c'era comunque un ritorno, questa è la fine che fanno schede asics e schede video con l'aumento della difficoltà
e credo sia successo anche in questi giorni con ethereum dato che sono passato da 8 giorni, per un ciclo di payout, a 11
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
La soluzione per noi miners potrebbe essere quella proposta da Zilliqa, è davvero super innovativa!


Comunque, alla fine tolto il consumo della corrente, una GPU di oggi una volta ammortizzato il prezzo è sempre una macchina che produce soldi...


Sapete qualcosa per quanto riguarda la longevità della scheda video?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

mattia123

Nuovo Utente
111
2
è leggermente più coplesso di nicehash, devi farti un wallet per ogni moneta che devi minare, scegliere una pool alla quale unirti, trovi guide online cmq se sei interessato, ma io rimarrei su nicehash, perchè nelle pool devi rimanere 24/7 o non arriverai mai al payout
ma dal punto di vista del guadagno conviene??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
ma dal punto di vista del guadagno conviene??
la vedi nel modo sbagliato, visto il mercato molto instabile delle criptovalute non si può investire pensando di avere un ritorno della spesa a lungo termine, anche se ti attacchi direttamente al palo dell'enel
quando investi in un rig da mining devi già aver fatto prima i calcoli del tempo che impiegherai a ripagartelo, perchè il guadagno scatta dal giorno successivo
ti faccio l'esempio con una sola 1070 partendo da una pc riciclato, quindi solo costo della gpu 400€ (ai bei vecchi tempi)
1070 = 515 sol/s = 3.34€ al giorno = 100.14€ al mese = 4 mesi di ROI
in questi 4 mesi può cadere il mercato o aumentare la difficoltà, quindi ipotiziamo 5 mesi totali, sei disposto a rischiare?
 

mattia123

Nuovo Utente
111
2
la vedi nel modo sbagliato, visto il mercato molto instabile delle criptovalute non si può investire pensando di avere un ritorno della spesa a lungo termine, anche se ti attacchi direttamente al palo dell'enel
quando investi in un rig da mining devi già aver fatto prima i calcoli del tempo che impiegherai a ripagartelo, perchè il guadagno scatta dal giorno successivo
ti faccio l'esempio con una sola 1070 partendo da una pc riciclato, quindi solo costo della gpu 400€ (ai bei vecchi tempi)
1070 = 515 sol/s = 3.34€ al giorno = 100.14€ al mese = 4 mesi di ROI
in questi 4 mesi può cadere il mercato o aumentare la difficoltà, quindi ipotiziamo 5 mesi totali, sei disposto a rischiare?
Infatti ho già fatto i calcoli in base al guadagno con nicehash e in circa 2/3 mesi dovrei recuperare tutta la spesa. Volevo però sapere se utilizzando una pool riuscivo a guadagnare di più rispetto nicehash
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
penso che ora come ora, dato che nh non ha più commissioni per spostare la valuta su coinbase, nh sia più conveniente

Infatti ho già fatto i calcoli in base al guadagno con nicehash e in circa 2/3 mesi dovrei recuperare tutta la spesa. Volevo però sapere se utilizzando una pool riuscivo a guadagnare di più rispetto nicehash

2/3 mesi? con i prezzi che ci sono ora sono almeno 6/7
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Infatti ho già fatto i calcoli in base al guadagno con nicehash e in circa 2/3 mesi dovrei recuperare tutta la spesa. Volevo però sapere se utilizzando una pool riuscivo a guadagnare di più rispetto nicehash
anche qui è complicata la risposta
si, avresti guadagni maggiori con nicehash nel rapporto moneta minata/ prezzo bitcoin
no, avresti guadagni minori con nicehash nel rapporto moneta minata/ prezzo bitcoin
se nel momento del pagamento bitcoin tende a salire per una bolla, nel momento in cui cade andresti a perdere, nel caso contrario andresti a guadagnare
con i pool devi minare una sola moneta e non puoi cambiare fino al payout per non perdere soldi, ma verresti pagato con la moneta che mini, con possibilità di profitto se investi in qualche nuovo progetto con difficoltà bassa, nicehash invece salta da una moneta all'altra
 

mattia123

Nuovo Utente
111
2
anche qui è complicata la risposta
si, avresti guadagni maggiori con nicehash nel rapporto moneta minata/ prezzo bitcoin
no, avresti guadagni minori con nicehash nel rapporto moneta minata/ prezzo bitcoin
se nel momento del pagamento bitcoin tende a salire per una bolla, nel momento in cui cade andresti a perdere, nel caso contrario andresti a guadagnare
con i pool devi minare una sola moneta e non puoi cambiare fino al payout per non perdere soldi, ma verresti pagato con la moneta che mini, con possibilità di profitto se investi in qualche nuovo progetto con difficoltà bassa, nicehash invece salta da una moneta all'altra
umh continuo a non sapere che fare, secondo te come mi converrebbe minare? E quale moneta soprattutto?
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
Una cosa mi chiedevo..

Ma usando le PCI EXPRESS è possibile collegare una GPU esterna al notebook?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
se non hai già hardware a disposizione ti conviene lasciare stare per ora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
umh continuo a non sapere che fare, secondo te come mi converrebbe minare? E quale moneta soprattutto?
se non hai nulla te lo sconsiglio, troppa spesa e troppi rischi, creati un portfolio di 10/15 monete che secondo te (informandoti) potrebbero avere un aumento di prezzo e ci investi sopra
Ma usando le PCI EXPRESS è possibile collegare una GPU esterna al notebook?
credo si possa fare ma con la tunderbolt ma per minare ne dubito
 

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
se non hai nulla te lo sconsiglio, troppa spesa e troppi rischi, creati un portfolio di 10/15 monete che secondo te (informandoti) potrebbero avere un aumento di prezzo e ci investi sopra

credo si possa fare ma con la tunderbolt ma per minare ne dubito
Non ho la Thunderbolt 3.0 purtroppo!

Però da ciò che so, la PCI EXPRESS basta e avanza! Il "problema" sarebbe solo alimentare le GPU...

È possibile collegare un alimentatore direttamente alla GPU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!