UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Unpaid balance 0,41 €

Per ora è solo un gioco, o vediamolo come un bench.
Spero solo che fra un mese non mi venga voglia di uno sli che con la 1060 non è possibile.
"Non so se per il mining se si possa"
Se posso permettermi.. Ognuno l' hardware lo utilizza come meglio crede e a seconda dello stato in cui si trova, a suo rischio e pericolo con overclock o senza :D

Ho scritto male l'ultimo post ma si capisce fra un mese aggiorno se non scoppia tutto :D
Buonanotte
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

angelo0001

Utente Èlite
3,746
595
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Unpaid balance 0,41 €

Per ora è solo un gioco, o vediamolo come un bench.
Spero solo che fra un mese non mi venga voglia di uno sli che con la 1060 non è possibile.
"Non so se per il mining se si possa"
Se posso permettermi.. Ognuno l' hardware lo utilizza come meglio crede e a seconda dello stato in cui si trova, a suo rischio e pericolo con overclock o senza :D
42 minuti fa circa 00:20.
Alle 20:59 mi scrivi che in un ora e mezza hai guadagnato 0.13centesimi. hai inziato alle 19:30 quindi.
In 5 ore hai guadagnato 41 centesimi.
0.08€/ora= 2€/giorno = 60 euro al mese.
Se la scheda consuma 150 watt sono 20 euro al mese di corrente.
40€ al mese.
Con due schede video potresti anche arrivare a 100 euro al mese netti. (Non è sli con il mining)
Quindi in un anno se si mantiene stabile ottieni i soldi per comprare altre due

Sei arrivato a un euro?
 
Ultima modifica:

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ciao angelo 2.1056€

Credo di essere arrivato a 108 W circa.. non chiedermi il perchè.

Temperature vga 60 gradi massimo 63

Le memorie vanno 200 mhz in meno mah, confermo 2 € al giorno e sottraendo 50 centesimi di corrente fa 1,50 € al giorno.

Qui mi pare che costi 0,20/0,22 € kWh

Poi fra un mese se non stacco/scoppia tutto aggiorno la situazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

Giol

Utente Attivo
185
16
Ciao a tutti, scusate una domanda, un utente nei commenti di un'articolo di tom's scriveva, sicuramente una parte delle elaborazioni viene usata per calcolo distribuito.
Io sono abbastanza ignorante, l'utente non ha specificato perchè e per chi dovrebbe essere usato il calcolo distribuito, quindi sono solo supposizioni, ma c'è la certezza invece che i calcoli che fanno i nostri pc non vengano usati per tali scopi?
Grazie ciao :)
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, scusate una domanda, un utente nei commenti di un'articolo di tom's scriveva, sicuramente una parte delle elaborazioni viene usata per calcolo distribuito.
Io sono abbastanza ignorante, l'utente non ha specificato perchè e per chi dovrebbe essere usato il calcolo distribuito, quindi sono solo supposizioni, ma c'è la certezza invece che i calcoli che fanno i nostri pc non vengano usati per tali scopi?
Grazie ciao :)
è una cosa che mi sono chiesto spesso anch'io, ok è una moneta virtuale ma l'idea di minare il nulla per guadagnare denaro mi lascia perplesso (da inguaribile diffidente pessimista mi chiedo se la potenza di calcolo del mio pc non venga sfruttata per altri scopi) , se così non fosse avrebbe molto più senso secondo me avere un guadagno dal mio pc mettendo la sua potenza di calcolo a disposizione di terzi; parlo di un guadagno che con assoluta certezza mi garantirà la capacità di coprire le spese dell'hardware e della corrente...anche se fosse con contratto vincolante sarebbe una bella cosa (il tipo di progetti che ci aspetterebbe in un reale futuro, quello in cui viviamo che però sembra arretrato sul tema dell'evoluzione). da un lato mi sembra un po' strano e sospetto questo meccanismo ma da un'altra dobbiamo ammettere che già da tantissimo tempo si crea denaro semi-virtuale con il gioco in borsa...
per uno come me, abituato alla vecchia tecnica del generare denaro lavorando, vedere soldi che si fanno da soli sembra strano...già solo per il fatto che l'idea che ci sia gente che vende queste schede video (per esempio) invece che sfruttarle per primi per farci un profitto...sembra controproducente.
cioè...io, fabbrica di schede video, produco una scheda video e te la vendo...poi tu usandola ci fai un profitto...non faccio prima se la uso io (come azienda), che ho pure enormi agevolazioni sulla corrente per esempio ??
prendo un capannone, lo faccio pannellare al 100% per essere autonomo e vendere corrente all'ente fornitore oltre che consumarla quasi a gratis, metto mezzo milione di schede video a minare...non faccio prima e più soldi invece che venderle ? queste sono le due grandi domande che mi faccio :veach: liberi di darmi del pazzo complottista :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: LAST88™

Giol

Utente Attivo
185
16
è una cosa che mi sono chiesto spesso anch'io, ok è una moneta virtuale ma l'idea di minare il nulla per guadagnare denaro mi lascia perplesso (da inguaribile diffidente pessimista mi chiedo se la potenza di calcolo del mio pc non venga sfruttata per altri scopi) , se così non fosse avrebbe molto più senso secondo me avere un guadagno dal mio pc mettendo la sua potenza di calcolo a disposizione di terzi; parlo di un guadagno che con assoluta certezza mi garantirà la capacità di coprire le spese dell'hardware e della corrente...anche se fosse con contratto vincolante sarebbe una bella cosa (il tipo di progetti che ci aspetterebbe in un reale futuro, quello in cui viviamo che però sembra arretrato sul tema dell'evoluzione). da un lato mi sembra un po' strano e sospetto questo meccanismo ma da un'altra dobbiamo ammettere che già da tantissimo tempo si crea denaro semi-virtuale con il gioco in borsa...
per uno come me, abituato alla vecchia tecnica del generare denaro lavorando, vedere soldi che si fanno da soli sembra strano...già solo per il fatto che l'idea che ci sia gente che vende queste schede video (per esempio) invece che sfruttarle per primi per farci un profitto...sembra controproducente.
cioè...io, fabbrica di schede video, produco una scheda video e te la vendo...poi tu usandola ci fai un profitto...non faccio prima se la uso io (come azienda), che ho pure enormi agevolazioni sulla corrente per esempio ??
prendo un capannone, lo faccio pannellare al 100% per essere autonomo e vendere corrente all'ente fornitore oltre che consumarla quasi a gratis, metto mezzo milione di schede video a minare...non faccio prima e più soldi invece che venderle ? queste sono le due grandi domande che mi faccio :veach: liberi di darmi del pazzo complottista :lol:

Grazie della risposta :) a parte comunque che AMD/nvidia potrebbe avere capannoni con dentro schede video che minano e altre venderle, se è una cosa che a loro conviene sicuramente e giustamente lo faranno.
Per quanto riguarda i contratti per poter usufruire del calcolo distribuito la trovo anche io una cosa sensata, però dovrebbe essere specificato per cosa si sta calcolando e per chi, inoltre dovrebbe essere veriricabile altrimenti potrebbe essere che utilizzino la nostra potenza di calcolo per qualsiasi motivo. Per questo mi chiedevo se il mining che si fa con nicehash è verificabile che non venga usato per altri scopi che non quelli indicati :)

Grazie ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
è una cosa che mi sono chiesto spesso anch'io, ok è una moneta virtuale ma l'idea di minare il nulla per guadagnare denaro mi lascia perplesso (da inguaribile diffidente pessimista mi chiedo se la potenza di calcolo del mio pc non venga sfruttata per altri scopi) , se così non fosse avrebbe molto più senso secondo me avere un guadagno dal mio pc mettendo la sua potenza di calcolo a disposizione di terzi; parlo di un guadagno che con assoluta certezza mi garantirà la capacità di coprire le spese dell'hardware e della corrente...anche se fosse con contratto vincolante sarebbe una bella cosa (il tipo di progetti che ci aspetterebbe in un reale futuro, quello in cui viviamo che però sembra arretrato sul tema dell'evoluzione). da un lato mi sembra un po' strano e sospetto questo meccanismo ma da un'altra dobbiamo ammettere che già da tantissimo tempo si crea denaro semi-virtuale con il gioco in borsa...
per uno come me, abituato alla vecchia tecnica del generare denaro lavorando, vedere soldi che si fanno da soli sembra strano...già solo per il fatto che l'idea che ci sia gente che vende queste schede video (per esempio) invece che sfruttarle per primi per farci un profitto...sembra controproducente.
cioè...io, fabbrica di schede video, produco una scheda video e te la vendo...poi tu usandola ci fai un profitto...non faccio prima se la uso io (come azienda), che ho pure enormi agevolazioni sulla corrente per esempio ??
prendo un capannone, lo faccio pannellare al 100% per essere autonomo e vendere corrente all'ente fornitore oltre che consumarla quasi a gratis, metto mezzo milione di schede video a minare...non faccio prima e più soldi invece che venderle ? queste sono le due grandi domande che mi faccio :veach: liberi di darmi del pazzo complottista
Le aziende che producono schede video sono vincolate a Nvidia e AMD e hanno dei contratti precisi sulla produzione destinata alla vendita. Quel povero cristo dell'imprenditore che mette a disposizione dell'Asus (per esempio) la sua fabbrica non ha la più pallida idea di cosa voglia dire minare. Sono businessmen mica informatici, ignorano questa pratica e, se anche la conoscessero, non la attuerebbero mai perché se l'Asus notasse che parte delle GPU non vengono vendute a terzi le girerebbero gli zebedei
 

HostFat

Utente Attivo
11
5
Quelli che andavano a cercare l'oro, per farlo scavavano nella terra. A cosa serviva tutto quello scavare nella terra? :)

Naturalmente la questione è più complessa, ma già potreste iniziare a ragionare su questo.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Premessa: "Non ce l'ho con te"
Risposte:
Serviva a trovare l'oro? mah
Ma che discorso è :O
Su cosa dovremmo ragionare? Che per far soldi bisogna faticare? Purtroppo non è sempre così... Allora perchè il mercato delle gpu di fascia medio/bassa e fermo sono tutti stupidi quelli che le hanno prese apposta per minare in italia e all'estero?
Tutti?
Io sono due giorni che faccio sta cosa a livello da super niubbo, per gioco ecc ecc, ma se si dovesse rivelare redditizia anche solo per un anno penserei seriamente di farmi una configurazione apposta per minare. Questo è ovvio che non deve prendere il sopravvento su cose serie come il proprio lavoro ecc ecc.
Che tu sia contrario o no, non ti da il diritto di spaventare con certe riflessioni chi vuole provare a farlo.
Potresti anche avere ragione ma ne devi essere pienamente certo.
Poi se domani il bitcoin calerà a 1 € tanto di cappello.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Le aziende che producono schede video sono vincolate a Nvidia e AMD e hanno dei contratti precisi sulla produzione destinata alla vendita. Quel povero cristo dell'imprenditore che mette a disposizione dell'Asus (per esempio) la sua fabbrica non ha la più pallida idea di cosa voglia dire minare. Sono businessmen mica informatici, ignorano questa pratica e, se anche la conoscessero, non la attuerebbero mai perché se l'Asus notasse che parte delle GPU non vengono vendute a terzi le girerebbero gli zebedei
non parlavo di ammutinamento da parte delle aziende che lavorano per Nvidia/AMD :hihi: ma di un progetto che potrebbe partire dalla punta della piramide, se da oggi a domani mettono mezzo milione di schede a minare penso che già nel giro di pochi giorni si sentirebbe la botta sul valore dei bitcoin :sisi:

Quelli che andavano a cercare l'oro, per farlo scavavano nella terra. A cosa serviva tutto quello scavare nella terra? :)

Naturalmente la questione è più complessa, ma già potreste iniziare a ragionare su questo.
dopo parecchie dosi del mio magico scioglibudella (un intruglio con latte, doppio espresso, ginseng&caffè solubile, bustina di zucchero) e dopo notti insonni e meditazioni sotto la doccia...non ho capito se significa "il mining non rende" oppure l'esatto opposto...:lol:

e non ho trovato nessun modo di paragonare un minatore della corsa all'oro al mining dei bitcoin :deserto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
dopo parecchie dosi del mio magico scioglibudella (un intruglio con latte, doppio espresso, ginseng&caffè solubile, bustina di zucchero) e dopo notti insonni e meditazioni sotto la doccia...non ho capito se significa "il mining non rende" oppure l'esatto opposto...

e non ho trovato nessun modo di paragonare un minatore della corsa all'oro al mining dei bitcoin :deserto:
Effettivamente quel post mi ha spiazzato
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Qualcuno sa se Vega potrebbe essere buona a minare? In giro ho letto indiscrezioni negative al riguardo...
 

AskBruzz

Utente Attivo
165
13
Buonasera, chiedo scusa se mi intrometto... È parecchio che sento parlare di mining ma non mi sono mai informato più di tanto, quindi vi chiedo: dove posso trovare info precise al riguardo?
E già che ci sono, ne vale la pena? Con che pc converrebbe iniziare per avere un guadagno? Grazie:)
 

Fariel

Nuovo Utente
123
14
Buonasera, chiedo scusa se mi intrometto... È parecchio che sento parlare di mining ma non mi sono mai informato più di tanto, quindi vi chiedo: dove posso trovare info precise al riguardo?
E già che ci sono, ne vale la pena? Con che pc converrebbe iniziare per avere un guadagno? Grazie:)
Da quello che ho sentito, non conviene molto in questo momento. L hardware per il mining è costoso, la gpu sotto stress e a pieno carico per 24h al giorno. La difficoltà crescente nel tempo nel rompere l'algoritmo con conseguenti minori guadagni.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ciao @Fritzen nemmeno io so se convenga mi spiace.

Al momento terzo giorno di mining ho alzato le memorie della vga di altri 120 mhz e impostato una curva piu aggressiva sulle ventole guadagnando 5 gradi rispetto ai 60/63 che avevo prima adesso sto sui 55/58 gradi :D (a seconda dell'algoritmo che nicehash sceglie per minare in quel momento) allego un paio di immagini

https://s13.postimg.org/m8yo4wip3/Mig.jpg

All'inizio andavo così...
Poi

https://s4.postimg.org/6fs1bdff1/Mig2.jpg

Se qualcuno ha dei setting migliori dica pure Grazie :)





Mig.jpg
[/url][/IMG]
Mig.jpg
[/url][/IMG]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!