MiniPc assemblato: consigli

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Buonasera,
vorrei assemblare un miniPc da utilizzare in sala dove ho un proiettore.

L'utilizzo quindi sarebbe il classico di un pc desktop, vorrei utilizzare cmq mouse e tastiera. Surfing internet, pacchetto office, qualche programmino adobe base tipo lightroom, etc. Oltre questo ovviamente visione di film sul proiettore e qualche gioco tranquillo.
Come disco vorrei orientarmi su un ssd da 512gb, se non ci siamo col budget anche 256gb.

Spesa massima 400€.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

P.s. Oltre il minipc vorrei montare un hard disk di rete da 3tb sul modem. Si accettano consigli anche per questo. GRAZIE
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
vorrei assemblare un miniPc da utilizzare in sala dove ho un proiettore.

L'utilizzo quindi sarebbe il classico di un pc desktop, vorrei utilizzare cmq mouse e tastiera. Surfing internet, pacchetto office, qualche programmino adobe base tipo lightroom, etc. Oltre questo ovviamente visione di film sul proiettore e qualche gioco tranquillo.
Come disco vorrei orientarmi su un ssd da 512gb, se non ci siamo col budget anche 256gb.

Spesa massima 400€.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

P.s. Oltre il minipc vorrei montare un hard disk di rete da 3tb sul modem. Si accettano consigli anche per questo. GRAZIE


Ciao :)

Allora non ti serve un minipc ma un pc mini-itx.
Fino a quanto puoi salire con il budget?
Non hai indicato il modello del monitor.

TI serve un Nas che quindi si può collegare alla porta ethernet del modem router. Però non sappiamo il budget per il Nas e per l' hard disk che andrà al suo interno.
 

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Ciao :)

Allora non ti serve un minipc ma un pc mini-itx.
Fino a quanto puoi salire con il budget?
Non hai indicato il modello del monitor.

TI serve un Nas che quindi si può collegare alla porta ethernet del modem router. Però non sappiamo il budget per il Nas e per l' hard disk che andrà al suo interno.
Ok mini-itx

Non ho monitor, ho un proiettore in sala.

Budget non vorrei andare oltre le 400€

Perchè mi serve un NAS? Vorrei semplicemente mettere un hard disk collegato al modem, non mi serve che abbia sistema operativo. Collegandolo al modem non lo raggiungo anche dal pc, minipc e telefono?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buonasera,
vorrei assemblare un miniPc da utilizzare in sala dove ho un proiettore.

L'utilizzo quindi sarebbe il classico di un pc desktop, vorrei utilizzare cmq mouse e tastiera. Surfing internet, pacchetto office, qualche programmino adobe base tipo lightroom, etc. Oltre questo ovviamente visione di film sul proiettore e qualche gioco tranquillo.
Come disco vorrei orientarmi su un ssd da 512gb, se non ci siamo col budget anche 256gb.

Spesa massima 400€.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

P.s. Oltre il minipc vorrei montare un hard disk di rete da 3tb sul modem. Si accettano consigli anche per questo. GRAZIE
Vai con un Intel NUC ce ne sono per tutti i gusti. Sono molto affidabili e versatili
 

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Vai con un Intel NUC ce ne sono per tutti i gusti. Sono molto affidabili e versatili
Stavo giusto vedendo qualche Barebone. Che modello consigli? Ce ne sono davvero tanti...

Praticamente sono case pre-assemblati a cui mancano ssd e ram giusto? Le schede madri che roba sono?
Svantaggi?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Stavo giusto vedendo qualche Barebone. Che modello consigli? Ce ne sono davvero tanti...

Praticamente sono case pre-assemblati a cui mancano ssd e ram giusto? Le schede madri che roba sono?
Svantaggi?
Le schede ovviamente sono Intel. Svantaggi ? Se devi fare solo quello che dici, nessuno. Se devi giocare non puoi aggiungere scheda video dedicata. Vantaggi, oltre ad essere di dimensioni ridotte, puoi telecomandarlo con un telecomando per Windows Media Player. Io uso un Logitech Harmony 350 per tutti i miei dispositivi (e quindi anche per il Nuc)
 

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Mmmm però la video integrata mi pare sia una mezza ciofeca rispetto a video integrate tipo queste:

https://www.b**-****r.com/it/produc...70gtn_x370_am4_mitx_ddr4_vga_amd_x370gtn.html
+
https://www.b**-****r.com/it/produc...dissipatore_wraith_stealth_yd2200c5fbbox.html
Sbaglio?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Mmmm però la video integrata mi pare sia una mezza ciofeca rispetto a video integrate tipo queste:

https://www.b**-****r.com/it/produc...70gtn_x370_am4_mitx_ddr4_vga_amd_x370gtn.html
+
https://www.b**-****r.com/it/produc...dissipatore_wraith_stealth_yd2200c5fbbox.html
Sbaglio?
La scheda video integrata, è quella del processore, a parità di processore (parliamo solo di Intel in questo caso) la scheda video è uguale.
 

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
La scheda video integrata, è quella del processore, a parità di processore (parliamo solo di Intel in questo caso) la scheda video è uguale.
Si certo, per quello dicevo che con un processore AMd ryzen 3 2200 o ryzen 5 2400 spenderei una cifra simile, se non inferiore, ma da punto di vista video avrei un prodotto molto superiore avendo vega8 o vega 11. No?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Si certo, per quello dicevo che con un processore AMd ryzen 3 2200 o ryzen 5 2400 spenderei una cifra simile, se non inferiore, ma da punto di vista video avrei un prodotto molto superiore avendo vega8 o vega 1. No?
Questo non lo so, non posso dirlo, ma se cerchi la miglior compatibilità con Windows 10, secondo me, Intel è meglio
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buon giorno,premesso che non è che me intenda poi molto,stò cercando anche io un mini pc,anche usato,e girovagando ho trovato questi due prodotti che però mi sembra siano proposti ad un prezzo secondo me troppo basso.Cè qualche esperto che mi può aiutare ?https://www.ebay.it/itm/Intel-i7-7500U-7th-Gen-i5-6200U-6th-i5-7th-Gen-Mini-PC-NUC-Desktop-Computer/332628151782?_trkparms=aid=222007&algo=SIM.MBE&ao=2&asc=20170831090034&meid=d4793cf081dc473b9bb2fe9fbef83ada&pid=100005&rk=6&rkt=12&sd=152969915008&itm=332628151782&_trksid=p2047675.c100005.m1851
Perché bassi? A me sembrano piuttosto altini, e non sono i NUC originali
 
  • Mi piace
Reazioni: destinyEdi

destinyEdi

Nuovo Utente
16
1
Ok,perciò tu dici non mb intel però processore 7 gen,128 GBssd,8 GB ddr3 uno l altro ddr4 a 200 euro(cacchio che caro il trasporto,non avevo visto),non mi pare male,poi usb C,che è una mia fisima.Io non riesco a trovare di meglio ma sicuramente mi stò facendo abbagliare da quei pochi dati.La madre b intel è cosi importante ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili