PROBLEMA Mistero Asus DSL-N55U e PowerLine TP-Link

MANU97

Utente Èlite
2,501
121
CPU
Intel Core i7-2600k
Scheda Madre
ASUS P8Z68-DELUXE/GEN3
HDD
SSD 60GB OCZ, SSD 500Gb Samsung
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600Mhz CL9
GPU
ASUS 970TI STRIX
Audio
ASUS XONAR STX
Monitor
Asus PB278 27"
PSU
ENERMAX PLATIMAX 1000W
Case
AEROCOOL VX-E PRO
Net
BBBell
OS
Win 10 Pro 64 Bit
Buongiorno!

Mi è sorto un problema che non ne vengo a capo da quando ho collegato un kit da 3 Powerline (TL-WPA4220T KIT) al Modem/Router ASUS DSL-N55U.
Per facilitare il discorso allego un disegnino che illustra l'attuale collegamento:
20180708_140150.jpg
La connessione ad internet (8Mega tramite provider BBBell) è sempre stata perfetta, sia tramite cavo che Wi-Fi. E' collegata ad una porta Ethernet, settata come WAN.

Peccato però che non appena collego la PowerLine all'Asus la connessione al PC (quello collegato direttamente al Modem) non funziona più!
Non entra nemmeno sulla pagina del modem 192.168.1.1 e le pagine internet sembrano per caricarsi (in basso a sinistra Firefox scrive "trasferimento dati"), ma alla fine resta tutto fermo.

Il bello è che questo Pc smette di funzionare, ma tutto il resto funziona egregiamente! Sia in Wi-Fi che via PowerLine!
Riesco anche ad entrare alla pagina del modem dall'altro pc o dal cellulare con il Wi-Fi, ma non risulta più connesso il Pc principale.

Non appena stacco il cavetto della Powerline il Pc collegato direttamente al modem ritorna a funzionare perfettamente.

Chi potrebbe darmi una mano nel settare i vari parametri di indirizzi, dns...
Il DHCP nel modem è attivato... ho provato anche a settare manualmente sul Pc principale (su windows) l'indirizzo IP 192.168.1.3, ma la storia non cambia.

Grazie a chi mi darà una mano :-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

MANU97

Utente Èlite
2,501
121
CPU
Intel Core i7-2600k
Scheda Madre
ASUS P8Z68-DELUXE/GEN3
HDD
SSD 60GB OCZ, SSD 500Gb Samsung
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600Mhz CL9
GPU
ASUS 970TI STRIX
Audio
ASUS XONAR STX
Monitor
Asus PB278 27"
PSU
ENERMAX PLATIMAX 1000W
Case
AEROCOOL VX-E PRO
Net
BBBell
OS
Win 10 Pro 64 Bit
Le immagini vanno sotto spoiler.
Ok, scusami! Sono un veterano del Forum, ma è moltissimo tempo che non bazzicavo più qua :)

Comunque aggiungo che se il Pc principale lo collego alla rete tramite Wi-Fi funziona tutto quanto.

C'è proprio qualche conflitto sulla Lan tra Modem e Pc quando è collegato anche il Powerline.
Non so che altro fare :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili