PROBLEMA Mobo Asrock AB350M Pro4 + Ryzen 3 2200G - No POST / Boot

Dj Cappe

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho ordinato qualche giorno fa su Amazon, una Mobo Asrock AB350M Pro4, un processore AMD Ryzen 3 2200G, e un kit di Ram 2x4Gb DDR4 Corsair Vengeance LPX 3200Mhz.

Vengo al dunque: una volta assemblato, clicco sul pulsante di accensione, le ventole si avviano, ma non si vede nulla, lo schermo rimane nero, non esce nemmeno il POST.

Ho provato a staccare tutto dalla Mobo (HDD, DVD, qualsiasi cavetto tranne il Power) ma nulla.
Non esegue nemmeno il POST.

Ho levato le RAM, niente, non bippa nemmeno.

Leggendo qua e là, ho visto che ci può essere un problema di firmware.
Quello attualmente montato sulla Mobo è il 1.30 e ho visto che in teoria la CPU sarebbe supportata dalla 4.50 in poi.

Il problema è: come faccio ad aggiornarlo se non ho nemmeno la possibilità di arrivare al POST?

Non ho un altro processore più vecchio, con cui tentare.

Attendo suggerimenti, ciao!
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Non puoi in teoria amd dovrebbe inviare se hai pazienza dei processori per l'aggiornamento per poi farseli rispedire. Ti consiglio di portare la scheda in qualche negozio di informatica fisico e vedere se pagando una 10 di euro ti fanno l'aggiornamento. Di solito lo fanno.

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix
 

Dj Cappe

Nuovo Utente
6
0
Ciao, purtroppo sono di fretta... mi sa che opterò per il reso ad Amazon e ne prenderò un'altra più recente :-(

Comunque se ordini dallo stesso soggetto (Amazon o chicchessia) una Mobo ed una CPU che "si dovrebbero parlare" secondo i produttori... sarebbe bello che il venditore ti mandasse una MOBO con una versione di firmware anche non recente, ma quanto basta per "vedere" la CPU.

La versione di firmware con la quale mi è arrivata è la 1.30 e credo che possa essere di 1 anno fa.. ipotizzo fosse una scheda nuova, ma "da tempo" sugli scaffali... invendibile ad un privato, con una CPU nuova..

Se fossi un installatore potrei smadonnare ed avere una CPU più vecchia, fare il brigo dell'upgrade etc... ma se uno compra dei pezzi, dati per compatibili tra loro, questi devono andare...
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Ciao, purtroppo sono di fretta... mi sa che opterò per il reso ad Amazon e ne prenderò un'altra più recente :-(

Comunque se ordini dallo stesso soggetto (Amazon o chicchessia) una Mobo ed una CPU che "si dovrebbero parlare" secondo i produttori... sarebbe bello che il venditore ti mandasse una MOBO con una versione di firmware anche non recente, ma quanto basta per "vedere" la CPU.

La versione di firmware con la quale mi è arrivata è la 1.30 e credo che possa essere di 1 anno fa.. ipotizzo fosse una scheda nuova, ma "da tempo" sugli scaffali... invendibile ad un privato, con una CPU nuova..

Se fossi un installatore potrei smadonnare ed avere una CPU più vecchia, fare il brigo dell'upgrade etc... ma se uno compra dei pezzi, dati per compatibili tra loro, questi devono andare...
Beata ignoranza... Peccato che non hai preso le lpx 2x16 cosi me le ordinavo sul marketplace...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili