DOMANDA mobo per windows server 20xx lab

U

Utente 125751

Ospite
ciao,volevo prendere una mcsa e per fare pratica avevo pensato di comprare un soc desktop tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B01MQ0EUBS/?tag=tomsforum-21
secondo voi e in grado di tirare windows server(2008,2012,2016)in maniera decente o mi viene fuori un cancello?
grazie in anticipo a chi rispondera.



Ciao :)

Quella scheda madre vetusta non ha senso nemmeno a livello economico visto il tipo di soc che monta, non è compatibile con le ddr4 etc... Cambia modello.

Installi un solo OS oppure devi fare virtualizzazione per caso?

Ti serve anche l' alimentatore?
Sarebbe utile sapere quanto puoi spendere in euro.
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
ho gia l'ali.per ora virtualizzazione no,al massimo comincio con questa e poi riciclo il mio desktop i7 con 32gb di ram per esxi.per la ram pensavo di riutilizzare 2 banchi arraffati da un paio di vecchi laptop che mi hanno lasciato vari clienti.mi serviva un pc in grado di far girare decentemente un sistema server (installato su ssd)per smanettare senza conseguenze sui sistemi che gia ho,che consumasse poco e che fosse riciclabile come media center in futuro o come sistema di registrazione da telecamere ip.i soldi si trovano in qualche modo,il punto e che se devo comprare un altro sistema i7 con ram e mazzi vari uso il desktop che ho gia, aggiungendo un ssd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili