UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Coming soon... giugno 2017....
Cosmonaut-4.jpg


500$ non vi temo.....

ok scherzavo.

Piuttosto volevo condividere un progetto di modding con voi, un po malato e superfluo proprio come piace a me che magari potrebbe andare in porto.
L'idea era quella di realizzare handmade un case in legno per la NT (Novatouch). Perché in legno? Semplicemente perché mi piace e si addice alla mia idea. Perché proprio per la NT? Si potrebbe fare per qualsiasi tastiera, ma ho scelto questa per un motivo molto semplice, è più facile da fare, o meglio lo chassis della novatouch è costituito da più segmenti
IMG_20150220_134332.jpg
quello superiore opaco è l'indiziato numero uno per il lavoro da svolgere, infatti l'idea è quella di non fare tutto il case nella sua interezza ma solo la parte superiore, quella in vista, in quanto la mod ha solo fini estetici, sarebbe bello farlo interamente in legno, cambierebbe tutto dal sound al feeling, ma il lavoro diventerebbe molto più complesso e laborioso.
Come fare quindi? E qui arriviamo al punto dolente della situazione, poiché serve competenza ma soprattutto strumentazione, bene!. Io non possiedo ne una ne l'altra cosa soprattutto la strumentazione che spesso non ha nemmeno il falegname ahimé, per lo meno non quelli della mia zona che lavorano su impalcature, porte e infissi, qui servono strumenti piccoli che consentono di fare lavori fini. Ma non mi sono dato per vinto e ho trovato un signore che possiede entrambe, un pensionato Abruzzese che intaglia il legno da 60 anni e fa opere incredibili solo guardando i monumenti per foto, mi sono detto è l'uomo giusto XD, sono andato a trovarlo, stupidamente non mi sono portato il case dietro (qui un piccolo articoletto che lo riguarda ). Convincerlo è stato molto complicato, inizialmente si è mostrato un po' riluttante, ma la mia insistenza lo ha esasperato fino a convincerlo; ora nel suddetto articolo si dice che abbia una memoria di ferro, speriamo sia vero e che si ricordi di me questa estate quando tornerò in abruzzo. Fermo restando che il progetto vada in porto; la realizzazione dello chassis costituisce solo la prima parte.

La seconda parte è la scelta del keyset da abbinarci. Inizialmente prendendo spunto dal buon @golucago l'idea era di prendere i caps in legno e incidere con un pirografo le leggende, lavoraccio, dispendioso in termini economici (i caps in legno costano cari) e di tempo. Oltretutto a malincuore ho scoperto che i caps in legno hanno uno stem che non è compatibile con quello topre mx compatibile per la NT, quindi non è la tastiera giusta per questa idea, sicché la scelta del set è ricaduta su un set signature plastic che si abbinerebbe piuttosto bene, ovvero l'
MD-24022_20160801160328_c2b263e9ea18b8eb.png
MD-24022_20160801102337_ec265a2532965ec9.png
magari apportando qualche modifica come nella seconda foto. Il contro, oltre al prezzo ovviamente è che in questo caso, non si sa quando mai tornerà in stock il set e quindi resta questo interrogativo.

La terza fase è la realizzazione di un cavo adatto, ma qui mi sono già portato avanti e tra i due cavi che ho preso dal group buy di Pexon uno l'ho fatto fare proprio per questo scopo scegliendo tra i diversi paracord che potevano adattarsi proprio il
5K8YeBwl.jpg
che dal vivo è molto bello.

Ma non hai un pazzo da fare? NO!!!

Grazie per l'attenzione.
P.S. aggiunto il post in prima pagina che continuerò ad aggiornare, si accettano suggerimenti e consigli.
 
Ultima modifica:

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Non vedo l'ora di vederlo ultimato :)
Il tempo previsto per il mio progetto è di circa 1 anno, siamo quasi a metà... è dura resistere e buttarmi su altri progetti...AH vero, è successo :asd: :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Solo perché io devo farmi questa...$$$ :morte: DSC01536.jpg
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
mannaggia a voi :D :D :D
La stessa cosa che dico io, ho la novatouch da manco un giorno, volevo capire meglio i topre prima di mettermi a fare follie e paff, mi sbatte in faccia il mega progetto :+1:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ohhhh seguo con entusiasmo! Bel materiale il legno!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Scrivo qui dato che non saprei dove metterlo, keyboardco ha aggiunto a stock delle varmilo oggi, se ho ben capito fa spedizioni anche nel resto dell'europa.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
wuooo! ottimi prezzi, peccato per la poca scelta di switch =(
Finally hanno messo anche quelle in magnesio... :D anche se non hanno messo le anodizzazioni che gli avevo chiesto :muro:
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Keyboardco a titolo informativo spedisce sicuramente anche da noi, ci ho preso una Filco qualche anno fa. In ogni caso il tipo è cordialissimo (Bruce o James, onestamente troppi nomi, non ricordo). Parlando del più e del meno gli avevo detto che sarei andato a Londra, mi aveva addirittura invitato a bere un té nella loro sede. Puro stile british :P !
 
  • Mi piace
Reazioni: iSamurai

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili