UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Complimenti per la mod, ho intenzione di moddarla pure io, quindi questo tutorial mi sarà molto d'aiuto. Quanto tempo ti ci è voluto per finire la mod? Oltre al suono anche il feeling con i tasti cambia?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Complimenti per la mod, ho intenzione di moddarla pure io, quindi questo tutorial mi sarà molto d'aiuto. Quanto tempo ti ci è voluto per finire la mod? Oltre al suono anche il feeling con i tasti cambia?
ci ha messo due giorni a finirla :vv:
Si dovrebbe cambiare un po anche il feeling, ma la verità è che cambia completamente se ci si mette un buon set di caps in PBT, in quel caso è tutta un altra tastiera.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Complimenti per la mod, ho intenzione di moddarla pure io, quindi questo tutorial mi sarà molto d'aiuto. Quanto tempo ti ci è voluto per finire la mod? Oltre al suono anche il feeling con i tasti cambia?
Anche il feeling cambia, perché per quanto riuscirai a stirarli bene, un minimo di corsa te la mangiano, quindi è leggermente diversa al tatto. Personalmente la corsa l`ho sempre ritenuta un pelino troppo lunga per me e quindi con questa mod la rende perfetta. È veramente un piacere adesso scriverci sopra. Perfetta anche per uso ufficio... se scrivi senza martellare non si sente nemmeno, sopratutto la spacebar. Mi piange il cuore a doverla vendere (ne ho un'altra :D )
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ieri sera ho provato per curiosità a cambiare alcuni caps della varmilo con quelli della trigger (abs) tanto da vedere come si comportava la retroilluminazione con questo tipo di tasti e non mi è piaciuto... (per ora ho provato solo i tasti direzionali)
premetto che la retro della varmilo già così o la tengo al minimo o la spengo proprio, è piu il fastidio che mi dà che altro ..questo perchè l'illuminazione passa troppo attraverso gli spazi fra i caps e butta in faccia, cosa fastidiosa ed inutile.
ho confrontato al volo i led ,e quelli della trigger sono molto piu sporgenti ed entrano nei tasti creando così un ottima retroilluminazione sui tasti.
appena ho tempo riprovo ma stò gettando la spugna sul fatto del comprarmi un set in abs ds in quanto i led sulla varmilo non mi permettono di realizzare una corretta retroilluminazione...
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Per la spacebar hai usato la stessa posizione, dei landing pad, di tasti tipo canc, shift o enter? Ho letto che più riesci a stirare i landing pad e più il risultato migliora, ovviamente stando attenti a non bruciarli, mi confermi?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Per la spacebar hai usato la stessa posizione, dei landing pad, di tasti tipo canc, shift o enter? Ho letto che più riesci a stirare i landing pad e più il risultato migliora, ovviamente stando attenti a non bruciarli, mi confermi?
si è corretto, perché vai a simulare lo spessore delle hypersphere ring, anche se con i landing pads rimane comunque un minimo di spessore in più ovviamente.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
esatto, allora forse non ho ben capito il problema.

traqnuillo sono io che a volte mi spiego male :)

perchè usare quella disposizione dei led?
tolta la sola funzione estetica e la nulla utilità con dei caps in pbt con quella disposizione non si possono nemmeno mettere dei tasti in abs per creare una tastiera rertoilluminata
così per intenderci:

CM_Storm_Quickfire_TK_01.jpg

sarà una cosa piu simile a questa
thumb_verbatim_tuneboard_05.jpg
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
ah, non lo so non ho provato a mettere dei tasti backlit onestamente, e mettendoli cosa succede? fermo restando che quando si parla di led alla fin fine si parla sempre di estetica a meno che non parliamo di un impianto a led che serva ad illuminare casa.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ah, non lo so non ho provato a mettere dei tasti backlit onestamente, e mettendoli cosa succede? fermo restando che quando si parla di led alla fin fine si parla sempre di estetica a meno che non parliamo di un impianto a led che serva ad illuminare casa.

piu tardi provo e posto le foto

debbo dire onestamente che io amo giocare al buio e che l'altra sera sono incappato nell'errore (ho sbagliato tasto da premere...) e di riflesso ho subito guardato la tastiera
non vedendo assolutamente nulla , e capendo che la retroilluminazione su quel tipo di tastiera non ha proprio nessun senso (nel al minimo ne al massimo) tolto il fattore "wow" dei primi 10 minuti
non uso la tastiera per lavoro ,solo per divertimento ,e mi capita di cannare la lettera ma il non vedere i tasti mi infastidisce non poco
sono mie elucubrazioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili