UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
Non facevi prima con un kit di keycaps? Su ali alcuni costano veramente poco e avresti le Legende più leggibili. (non guardare me, la mia scimmia mi ha fatto prendere un kit completo da 145 tasti, ma visto il prezzo non potevo farmelo scappare)

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

volevo prendere un set di keycaps ma ho preferito evitare per risparmiare e prenderne uno serio più avanti(per ora ho preso solo 12 tasti per sostituirli con quelli che proprio non sopporto). Inoltre questa modifica non mi è costata niente visto che avevo già tutto in casa
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
RdDDleP.jpg
Ed eccola qui, pulizia/restauro rimandati che sto aspettando l'adattatore dal Giappone (alla fine l'ho preso preassemblato, Hasu li vende per ~30 € spedizioni comprese, teensy originale + materiale elettronico vario mi sarebbe costato ~25 € con anche lo sbattimento di dover saldare/moddare il case per far passare un cavo micro USB, non ne valeva la pena IMHO), nel frattempo magari riesco pure a trovare un modo per deingiallire l'ABS.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Ed eccola qui, pulizia/restauro rimandati che sto aspettando l'adattatore dal Giappone (alla fine l'ho preso preassemblato, Hasu li vende per ~30 € spedizioni comprese, teensy originale + materiale elettronico vario mi sarebbe costato ~25 € con anche lo sbattimento di dover saldare/moddare il case per far passare un cavo micro USB, non ne valeva la pena IMHO), nel frattempo magari riesco pure a trovare un modo per deingiallire l'ABS.
Dove hai comprato la tastiera? Sono in cerca di una tastiera alps skcm blue con i pbt, se hai qualche consiglio sempre ben accetto
Apple e i suoi connettori proprietari, non è mai cambiata -.-
P.S. credo che mi convenga aspettare l'uscita delle tastiere KBP con gli alps piuttosto che comprare una vintage, anche se le tastiere vintage hanno il loro stile, tu cosa ne pensi? come ti sembrano questi apls?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
RdDDleP.jpg
Ed eccola qui, pulizia/restauro rimandati che sto aspettando l'adattatore dal Giappone (alla fine l'ho preso preassemblato, Hasu li vende per ~30 € spedizioni comprese, teensy originale + materiale elettronico vario mi sarebbe costato ~25 € con anche lo sbattimento di dover saldare/moddare il case per far passare un cavo micro USB, non ne valeva la pena IMHO), nel frattempo magari riesco pure a trovare un modo per deingiallire l'ABS.

Davvero bella e ben tenuta, hai fatto bene, ottimo acquisto, poi aggiornaci con i dettagli.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Dove hai comprato la tastiera? Sono in cerca di una tastiera alps skcm blue con i pbt, se hai qualche consiglio sempre ben accetto
Apple e i suoi connettori proprietari, non è mai cambiata -.-
P.S. credo che mi convenga aspettare l'uscita delle tastiere KBP con gli alps piuttosto che comprare una vintage, anche se le tastiere vintage hanno il loro stile, tu cosa ne pensi? come ti sembrano questi apls?
L'ho presa su subito per 40 € spedita, ha degli alps cream (dipende dalla regione in pratica cosa monta, le AEK II ANSI hanno o gli alps cream/white o gli alps salmon, le giapponesi hanno i mitsumi e le ISO i cream/white) che sono degli switch tattili ma molto silenziosi, non ho fatto una sessione di scrittura approfondita perché prima la volevo pulire, provando un paio di tasti comunque mi sono sembrati più pesanti dei vari cherry Brown ma più leggeri dei clear (ma non ci metterei la mano sul fuoco) e davvero silenziosi, aspetto di provarli per bene per dare un giudizio però.
Alps o vai di prodotti vintage (ti conviene guardare prima su subito e poi eBay o /r/mechmarket secondo me) o di cloni moderni (Matias e Tai Hao, forse anche qualcun'altro li fa ma non sono ferratissimo sull'argomento), i prodotti vintage hanno il problema delle dimensioni (la AEK II per intenderci è larga quasi quanto un portatile da 17" :D) ma come qualità costruttiva sono fantastici, come vedi nel mio caso i keycaps sono in PBT dyesub e ancora perfetti dopo tutti questi anni (apparte la barra spaziatrice che è in ABS).
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
RdDDleP.jpg
Ed eccola qui, pulizia/restauro rimandati che sto aspettando l'adattatore dal Giappone (alla fine l'ho preso preassemblato, Hasu li vende per ~30 € spedizioni comprese, teensy originale + materiale elettronico vario mi sarebbe costato ~25 € con anche lo sbattimento di dover saldare/moddare il case per far passare un cavo micro USB, non ne valeva la pena IMHO), nel frattempo magari riesco pure a trovare un modo per deingiallire l'ABS.
Davvero notevole, ho un amico che lavora ad Amsterdam da qualche mese e parlando del più e del meno è venuto fuori che vicino a lui c'è un negozietto che vende roba vintage, tra cui una caterba di Model M(vari modelli e anni), qualche atari, apple, e via dicendo. Eravamo rimasti d'accordo che mi faceva sapere qualcosa, ma essendo un negozio di roba vintage conosce ciò che vende, quindi i prezzi non sono decisamente da mercatino delle pulci, e dalle foto non mi pare che da come siano tenute sia giustificato il prezzo...
Quando ha tempo quasi quasi gli chiedo di ripassare, tanto a Natale torna in Italia, non pagherei nemmeno spedizione :asd:

Io sono d'accordo con il mio capo che quando dismetteremo l'as400 (mai) potrò avedere la Model M122 :D più che usurata e in italiano, ma va più che bene
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Davvero notevole, ho un amico che lavora ad Amsterdam da qualche mese e parlando del più e del meno è venuto fuori che vicino a lui c'è un negozietto che vende roba vintage, tra cui una caterba di Model M(vari modelli e anni), qualche atari, apple, e via dicendo. Eravamo rimasti d'accordo che mi faceva sapere qualcosa, ma essendo un negozio di roba vintage conosce ciò che vende, quindi i prezzi non sono decisamente da mercatino delle pulci, e dalle foto non mi pare che da come siano tenute sia giustificato il prezzo...
Quando ha tempo quasi quasi gli chiedo di ripassare, tanto a Natale torna in Italia, non pagherei nemmeno spedizione :asd:

Io sono d'accordo con il mio capo che quando dismetteremo l'as400 (mai) potrò avedere la Model M122 :D più che usurata e in italiano, ma va più che bene

trovami la model m tkl e la compro.
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
quest oggi le poste di sono degnate di consegnarmi l'unico pacco mancante per completare la mia Anne(FORSE) quindi vi mostro il MOSTRO.
Questo é quello che stavo aspettando.
keycaps2.jpg
keycaps1.jpg

Questa é la tastiera "finita"
keycaps3.jpg

Adesso ho un quesito per voi.
La lascio cosí o prendo un keycap in legno per l'ESC su mykeyboard?
 
Ultima modifica:

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
Mi sono chiesto... che senso ha nascondere il tasto luminoso e lasciare il fondo ultra colorato? Esteticamente sarebbe molto meglio il contrario, sfondo completamente nero (e bisogna moddarlo) e solo le lettere illuminate.
Quello che non piace a me è che la retroilluminazione passi sia dai tasti che di lato, quindi ho bloccato quella dei tasti, ma effettivamente anche come dici tu potrebbe essere belo e anche utile (a differenza di quello che ho fatto io che toglie l'unica utilità della retro)

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Quello che non piace a me è che la retroilluminazione passi sia dai tasti che di lato, quindi ho bloccato quella dei tasti, ma effettivamente anche come dici tu potrebbe essere belo e anche utile (a differenza di quello che ho fatto io che toglie l'unica utilità della retro)

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto, quello che da più fastidio credo sia proprio quella sotto al tasto, che non ha alcuna utilità, mentre le letterine illuminate non sono male. Poi possiamo parlare di estetica ma qui è molto soggettivo, a me personalmente non piace proprio, avrei diminuito principalmente quella luce sotto, quella per singolo tasto la puoi regolare o togliere come hai già fatto, ma è abbastanza utile.

Avevo visto una mod, non ricordo se qui o altrove, per ridurre quella luce ma non ricordo come avevano fatto, se la ritrovo la posto! :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili