UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Jona

Nuovo Utente
53
14
Giusto per rispolverare il thread:
gk64
zealio 67
Maxkey Dolch Sa (double shot abs)
 

Allegati

  • gk64-.jpg
    gk64-.jpg
    6 MB · Visualizzazioni: 113

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Giusto per rispolverare il thread:
gk64
zealio 67
Maxkey Dolch Sa (double shot abs)

molto bella, ottime accoppiate. Hai lubrificato un pochino gli stab della space bar? Ho notato che non sono il massimo, infatti non sono sicuro che siano stab cherry. Sulla tua come va la space bar? è stabile? Fa rumori strani?
 

Jona

Nuovo Utente
53
14
Ho lubrificato, nessun rumore, ma stabilità, dici bene, non almassimo.
Alla fine sono contento di avere preso la GK perché mi consente di cambiare switch senza tribulare troppo, però di sicuro è da lasciare sul tavolo: basta un niente per far uscire switch e tasti. Insomma, secondo me è un sistema che deve evolversi ancora.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ho lubrificato, nessun rumore, ma stabilità, dici bene, non almassimo.
Alla fine sono contento di avere preso la GK perché mi consente di cambiare switch senza tribulare troppo, però di sicuro è da lasciare sul tavolo: basta un niente per far uscire switch e tasti. Insomma, secondo me è un sistema che deve evolversi ancora.

Si ci hanno già pensato e stanno per uscire le soluzioni, solo che sono molto più costose di una gk, quindi è una tastiera che per le features che ha, tenderei a consigliarla ancora oggi.
 

Jona

Nuovo Utente
53
14
Ho sentito in molti dire che SA è stupendo da vedere ma scomodo digitare, rispecchia la tua esperienza? Questi Maxkey sono più o meno ruvidi dei keycaps della leopold?
Cmq oggettivamente tastiera stupenda
Lo pensavo anche io, preso perché mi piace davvero molto. Io, invece, mi trovo molto bene nella digitazione.
Tasti molto meno ruvidi di quelli della leopold.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
queste sono le foto del pcb e del led. Sembra abbastanza strano come led anche perchè non vedo saldature e nulla.


Normalmente per saldare un componente SMD occorre un'apposita attrezzatura. Tuttavia se le saldature sono un po' distanti e separate (come mi pare nel tuo caso) e si ha una buona mano, con un po' di pazienza si riesce nell'operazione (ho saldato ad esempio dei 5050 monocolore a sei pin - tre per parte - anche perché erano in parallelo).

Il problema IMO è capire che LED è. Gli RGB classici hanno sei pin (sono tre LED monocolore che si miscelano), quelli indirizzabili delle strisce WS2812 hanno quattro pin, l'alimentazione (che mi pare possa essere 3 o 5 V), il segnale di ingresso e quello di uscita al LED successivo.

Quello nella foto non mi è mai capitato di vedere, se è un indirizzabile ed è rotto, dovrebbero smettere di funzionare anche quelli a valle.
Come ti dicevo con quelle fattezze non ne ho mai visti, ho cercato su AliExpress e penso di aver trovato qualcosa: https://tinyurl.com/y9qzrszp

Praticamente sui 4 pin hai i tre LED più il comune. Il comune può essere l'anodo o il catodo, siccome dalla foto è chiaramente visibile il +, immagino sia ad anodo comune.
Ho visto ora mentre cazzeggiavo sul forum e su aliexpress, vi quoto tutti giusto per fare riassunto...
Credo che a te serve questo led (si vede se giri la tastiera dalla parte del plate) https://tinyurl.com/y7bb3s4n . Ho riportato lo shop linkato da @alan0ford , magari trovi 5-10 led a un paio di euro (25 sono un po' tanti).
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
@Ferro10 ...mmm..ma è la drevo (te l'avevo vista con la "e" diffettosa e pensato a quella)? o parliamo di un'altra tastiera?
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ma che tastiera è!? L'ho googlata e dopo il risultato di bangood c'era una sfilza di articoli sul keylogger presente nella gk2...omg..
Comq si, monta led smd vedendo le foto, i 3528 per la precisione (come le ducky shine) e come detto da alan...Scusate ancore per prima ho intasato il thread, ma pensavo alla drevo, non avevo visto che era stata menzionata la gk3. Che poi GK potrebbe essere l'acronimo Great Keylogger :lol::lol:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ma che tastiera è!? L'ho googlata e dopo il risultato di bangood c'era una sfilza di articoli sul keylogger presente nella gk2...omg..
Comq si, monta led smd vedendo le foto, i 3528 per la precisione (come le ducky shine) e come detto da alan...Scusate ancore per prima ho intasato il thread, ma pensavo alla drevo, non avevo visto che era stata menzionata la gk3. Che poi GK potrebbe essere l'acronimo Great Keylogger
Si è un mio solito esperimento di provare tastiere a basso costo e questa mi è arrivata con un led bruciato quindi mi sono fatto ridare 20€ e adesso cerco il led.
Il 3528 non lo trovo rgb. Avevo trovato il 6028 che mi sembra il più simile.

Tralasciando il problema dei led la Tastiera non è male per averla pagata 50€ con i cherry mx Brown

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Sì quello linkato ci assomiglia molto e costicchia pure! Io ho visto anche questo https://tinyurl.com/ydekrzk7 . Magari i piedini si possono allargare. Costerebbe più la spedizione che i diodi ah ah, ma come misure dovrebbe starci.. Poi ho visto che un altro sito di tastiere ne vende di uguali, ho fatto 2+2.... Comunque manda una mail a quel venditore e chiedi, sicuramente sa quale è più adatto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili