DOMANDA Modem Fibra per backup

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Ieri è venuto un colpo alla mia vodafone station.
Ha perso la connessione, provo un riavvio, tempi biblici, ha perso la configurazione, ho provata lasciarla spenta la notte, ma niente da fare, va sempre peggio , adesso non va neanche il DHCP.

Ho risolto il problema di accesso collegando via usb il telefono al mio vecchio Router ASUS RT N66U e usando la sim gratuita fornita con l'abbonamento.

Però stavo pensando di prendere un modem fibra di backup da usare collegato al router in caso di problemi.

Qualcuno sa consigliarmi un modem (possibilmente economico) che funzioni con la fibra vodafone da interfacciare con il mio N66U ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ieri è venuto un colpo alla mia vodafone station.
Ha perso la connessione, provo un riavvio, tempi biblici, ha perso la configurazione, ho provata lasciarla spenta la notte, ma niente da fare, va sempre peggio , adesso non va neanche il DHCP.

Ho risolto il problema di accesso collegando via usb il telefono al mio vecchio Router ASUS RT N66U e usando la sim gratuita fornita con l'abbonamento.

Però stavo pensando di prendere un modem fibra di backup da usare collegato al router in caso di problemi.

Qualcuno sa consigliarmi un modem (possibilmente economico) che funzioni con la fibra vodafone da interfacciare con il mio N66U ?

Ciao.

Fibra quale?
Non sappiamo quanto puoi spendere in euro.

Ti serve il tefono fisso? Se si allora sei costretto ad usare solo i modem router forniti da VOdafone.
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Ciao.

Fibra quale?
Non sappiamo quanto puoi spendere in euro.

Ti serve il tefono fisso? Se si allora sei costretto ad usare solo i modem router forniti da VOdafone.
Torno dopo essere riuscito ad attivare una segnalazione di guasto con vodafone, aveva ripreso a funzionare tutto, poi il giorno dopo è saltata nuovamente la linea, ora la VS pare funzionare perfettamente, ma niente linea, quindi temo che il problema non sia lei.

Cmq, fibra FTTC, in casa arriva il classico cavo di rame.
Per la spesa, beh, ovviamente vorrei spendere poco, essendo uno strumento di backup da usare nello sfortunato caso in cui morisse la Vodafone Station.
Diciamo che servirebbe per avere una certa ridondanza nel sistema, più che altro per cose tipo il termostato intelligente, che senza internet non ha programmazione, quindi il riscaldamento va in manuale :(
I modem ADSL si trovano comodamente sui 20/30€, mentre quelli fibra mi paiono avere costi più alti, anche perché mi pare tendano ad essere prodotti molto più completi.

Diciamo che se esiste qualcosa di economico, la cosa può avere senso, altrimenti meglio aspettare l'eventuale guasto e nel momento prendere il prodotto più aggiornato.

Ovviamente, cercando un prodotto economico, il telefono non sarebbe una priorità; non credo che in caso di guasto a sostituire la VS ci mettano molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili