PROBLEMA Modem non riconosciuto dopo blackout

Topy00

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti, ho un tplink N600 modem router collegato a cascata ad altro router Asus per la condivisione della connessione ADSL, fino a ieri nessun problema ma da ieri sera nessun dispositivo riconosce né il WiFi del mio router, né si connette ad internet tramite cavo ethernet, inoltre sto provando in tutti i modi a collegarmi alla pagina di configurazione del router stesso ma niente...... Non mi da neanche il gateway predefinito...... Eppure il modem si accende regolarmente, le lucine funzionano, si attivano sia quelle del WiFi che quelle dell'ethernet (lo stesso cavo connesso al pc lampeggia regolarmente come se funzionasse.....). Ora, il problema pare si sia verificato dopo un paio di brevi blackout per maltempo...... Solo che gli altri modem (quello principale da dove parte l'adsl) e un altro collegato sempre a cascata, funzionano regolarmente..... Il mio no. Cosa posso fare? Grazie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ovviamente hai già provato a resettarlo ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
A parte consigliarti un reset con l'apposito pulsantino, come già fatto dal buon Manuel, non c'è molto da fare.
Se non dovesse sortire alcun effetto, è probabile che la mainboard dell'apparato sia andata. :sisi:

P.S.: ti ricordo che il cross-posting è vietato.
Pertanto, sei pregato di non aprire lo stesso thread in diverse sezioni.
 

Topy00

Nuovo Utente
23
0
Ma posso collegare sempre a cascata un router Wi-Fi ad un modem normale (ad esempio di quello forniti dal gestore, io ho un technicolor tiscali) sempre LAN-LAN, oppure devono essere entrambi modem router?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma posso collegare sempre a cascata un router Wi-Fi ad un modem normale (ad esempio di quello forniti dal gestore, io ho un technicolor tiscali) sempre LAN-LAN, oppure devono essere entrambi modem router?
Cascata solo Router "puro" + Modem, mai Modem/Router + Modem/Router (è problematico isolare la parte modem dell'apparato che si intende usare per fare solo routing). ;)
 

Topy00

Nuovo Utente
23
0
Ok, quindi siccome siamo passati al servizio fibra, e domani dovrebbe arrivarci il modem da parte dell'operatore, metterò quello dove parte la linea telefonica/internet, e poi collego tramite lan gli altri due router a cascata giusto? Considera che finora tutti i modem nostri sono sia modem che router ........a me interessava sapere che il modem principale possa essere anche solo un modem normale.......perche sicuramente l'operatore spedisce un modem del genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili