Modifica.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RomanoR

Nuovo Utente
25
5
Nel link la configurazione non appare

Tra le tre schede video punterei alla 480xfx per un full HD senza compromessi
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dovresti postare un screen del carrello o l'elenco dei componenti, non compare dal link
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi, ho preparato una configurazione ma volevo da voi qualche parere e qualche consiglio.
questa è la configurazione:
https://www.taocomputer.eu/shop2007/ordina.asp#ordinecarrello

per quanto riguarda la scheda video ho trovato la rx 470 nitro a 190 euro, la rx 480 reference a 212 euro e la xfx rx 480 rs a 219 euro. voi quale prendereste ?

Ciao :)

Le versioni reference delle Amd RX sono pessime e vanno evitate come la peste.

Delle Amd RX devi andare solo sulle versioni custom. Le riconosci perchè il design è diverso da brand a brand. Per brand intendo: Msi, XFX, Gigabyte etc..

Sapphire Nitro è la versione reference e quindi è da evitare.
XFX RS non è granchè e quindi lasciala perdere.


1) Che monitor hai?
2) Giocherai con i dettagli ad ultra?
 

ripper91

Nuovo Utente
37
0
Salve ragazzi, ho preparato una configurazione ma volevo da voi qualche parere e qualche consiglio.
questa è la configurazione:
https://www.taocomputer.eu/shop2007/ordina.asp#ordinecarrello

per quanto riguarda la scheda video ho trovato la rx 470 nitro a 190 euro, la rx 480 reference a 212 euro e la xfx rx 480 rs a 219 euro. voi quale prendereste ?
fai uno screen dei componenti

Ciao :)

Le versioni reference delle Amd RX sono pessime e vanno evitate come la peste.

Delle Amd RX devi andare solo sulle versioni custom. Le riconosci perchè il design è diverso da brand a brand. Per brand intendo: Msi, XFX, Gigabyte etc..

Sapphire Nitro è la versione reference e quindi è da evitare.
XFX RS non è granchè e quindi lasciala perdere.


1) Che monitor hai?
2) Giocherai con i dettagli ad ultra?
una domanda, hai appena detto che le rx 480 xfx sono da evitare, cosa ne pensi della rx 480 vga della gigabyte?
 
Ultima modifica da un moderatore:

patacos

Nuovo Utente
52
0
lol a me funziona il link cmq
cpu i3 7100
scheda madre b250m d2v
psu corsair cx 450m
ram corsair ven.. 8gb 4*2
case bitfenix-comrade mid tower
hard disk western digital 1tb 64 mb
masterizzatore
gpu xfx rx 480 rs, rx 470 nitro sapphire o rx 480 reference

si voglio giocare ad ultra come dettagli ed ho un monitor 1080p
 
Ultima modifica da un moderatore:

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Scheda video questa è meglio https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950, ma non penso che ci stai nel budget. Non sono molto convinto di i3+480 vedrei meglio pentium g4560+470 o i5+480, magari mi sbaglio
Ram visto che hai solo due slot di espansione sarei propenso per un solo banco da 8 in modo da espandere in futuro a 16
HD vai con il toshiba DT01ACA100, consta anche una manciata di euro in meno

P.S. vedo che la black edition costa meno della gtr :look: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34945
 

patacos

Nuovo Utente
52
0
guarda ho visto molti video dove i5 ed i3 nei giochi si equivalgono i5 vince poche volte e sempre di pochissimi fps. Un i3 mi costa 60 euro in meno che sn davvero tanti. Cmq le gtr costano un po' troppo la gpu della gigabyte invece sapete com'è?
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
A quanto ho letto qua sul forum la gigabyte ha problemi per temperature troppo alte

Se riesci a sforare da qmaxtech si potrebbe anche fare così (di meglio non sono riuscito a fare, magari altri avranno l'illuminazione giusta ;) )

JUu7CT0.png

Ho visto che ultimamente ha buoni prezzi, in questo modo alzando un pochino l'astiella ti porti a casa un i5-7500 anche in prospettiva di durabilità futura. Non è il top delle 480, ma il suo lavoro llo fa per poco più di 200€
Se è il tuo primo ordine da loro hai il 2% di sconto mettendo mi piace alla pagina

Non mi convinco molto per i3-480 perchè hai intenzione di giocare tutto a ultra, il mio timore è che l'i3 ti freni un po in questo, tutto qua. Poi per carità l'i3 potrebbe anche starci eh, solo che con giochi che sfruttano di più la cpu potresti avere più problemi.
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Sicuramente è più indicata una CPU i5 invece che la i3 per i videogiochi moderni, nel senso i games che sfruttano i processori quad core. Direi meglio spendere qualcosa in più per avere l'intel i5.
Nei benchmark per esempio di Battlefield1 si nota una certa differenza fra un i5 7500 e diversi intel i3.
Se l'interesse è per giochi che non sfruttano i processori moderni come World of tanks, Dota 2 ecc, un i3 va benissimo
 

patacos

Nuovo Utente
52
0
Ha buoni prezzi questo shop ho trovato una power color rx 480 4gb a 190 euro mi sembra un ottimo prezzo, mi sapete dire come se la cava questa scheda se scalda troppo o altri problemi

Sicuramente è più indicata una CPU i5 invece che la i3 per i videogiochi moderni, nel senso i games che sfruttano i processori quad core. Direi meglio spendere qualcosa in più per avere l'intel i5.
Nei benchmark per esempio di Battlefield1 si nota una certa differenza fra un i5 7500 e diversi intel i3.
Se l'interesse è per giochi che non sfruttano i processori moderni come World of tanks, Dota 2 ecc, un i3 va benissimo
Tra i giochi che voglio giocare ci sarà sicuramente fifa, batman e un cod. Oltre a questo gioco molto in multiplayer e giochi di cooperativa che dite in queste situazioni un i3 può darmi fastidio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

patacos

Nuovo Utente
52
0
Si è urgente in questo momento nn ho un pc a casa. Sentite, per quanto riguarda il montaggio dei componenti è tutto compreso nelle scatole o devo comprare qualche cavo a parte? Lo chiedo xkè è la prima volta che monto un pc
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
ho letto oggi una discussione simile a questa, disturbo @korer621 che ha risposto anche all'altro utente, magari saprà esserti di aiuto se avrà tempo di rispondere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili