DOMANDA mollare TRE?

franco causio

Utente Attivo
608
23
ho da poco ricevuto il simpatico aumento di TRE da 5 euro a 8 euro al mese, anzi ogni 4 settimane, per avere 4gb 400 sms e 400 minuti.
Non comprende neanche il 4 g, fra l'altro.
Devo decidere entro il 15 se restare o meno.
Sto valutando ma ho visto questo post sull'argomento.
Si trova qualcosa di meglio o simile cambiando?
Nei post precedenti ho visto ad esempio citate offerte di Wind che non vedo sul sito..
Cosa dite?
grazie
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
ho da poco ricevuto il simpatico aumento di TRE da 5 euro a 8 euro al mese, anzi ogni 4 settimane, per avere 4gb 400 sms e 400 minuti.
Non comprende neanche il 4 g, fra l'altro.
Devo decidere entro il 15 se restare o meno.
Sto valutando ma ho visto questo post sull'argomento.
Si trova qualcosa di meglio o simile cambiando?
Nei post precedenti ho visto ad esempio citate offerte di Wind che non vedo sul sito..
Cosa dite?
grazie

Quanto vorresti spendere e a che cosa sei interessato?
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
prima avevo 4 gb al mese + 400 sms + 400 minuti a 5 euro.
A parte la copertura di Tre non ottimale e che NON avevo il 4g, mi andava bene...
Quindi vorrei 4 gb sicuramente ma anche meno, eventualmene, sms e minuti.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
prima avevo 4 gb al mese + 400 sms + 400 minuti a 5 euro.
A parte la copertura di Tre non ottimale e che NON avevo il 4g, mi andava bene...
Quindi vorrei 4 gb sicuramente ma anche meno, eventualmene, sms e minuti.

Se vuoi una ricaricabile: TIM, nei punti negozi aderenti, offre minuti illimitati, 5gb a 7 euro mensili. Dal 2018 i gb scendono a 3.
Oppure la TIM Ten GO. Sempre minuti illimitati e 10gb a 10 euro.

Gli sms sono da aggiungere: 3 euro per 500 sms ogni 4 settimane. Altrimenti si va a consumo.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Se vuoi una ricaricabile: TIM, nei punti negozi aderenti, offre minuti illimitati, 5gb a 7 euro mensili. Dal 2018 i gb scendono a 3.
Oppure la TIM Ten GO. Sempre minuti illimitati e 10gb a 10 euro.

Gli sms sono da aggiungere: 3 euro per 500 sms ogni 4 settimane. Altrimenti si va a consumo.

Se NON ricordo male con la TIM Ten Go e solamente per chi viene da 3, con 15 euro si ha diritto addirittura a 30 gb. ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se NON ricordo male con la TIM Ten Go e solamente per chi viene da 3, con 15 euro si ha diritto addirittura a 30 gb. ;)

Esatto. Dato che ci sono proprio offerte esclusivamente per chi viene da operatori quali 3, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile etc :sisi:
Io son passato proprio a TIM Planet GO perchè provenivo da 3 :sisi:

Comunque @franco causio io andrei al negozio TIM più vicino a te e mi farei elencare le offerte disponibili.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Esatto. Dato che ci sono proprio offerte esclusivamente per chi viene da operatori quali 3, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile etc :sisi:
Io son passato proprio a TIM Planet GO perchè provenivo da 3 :sisi:

Comunque @franco causio io andrei al negozio TIM più vicino a te e mi farei elencare le offerte disponibili.

Ed IO fidelizzato tim da 20 anni NON mi regalano MAI nulla. :'(
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ed IO fidelizzato tim da 20 anni NON mi regalano MAI nulla. :'(

Gli operatori trattano meglio i nuovi abbonati (cit.) rispetto ai vecchi abbonati fidelizzati. Di fatti questo è il mio secondo ritorno a TIM :sisi:
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Gli operatori trattano meglio i nuovi abbonati (cit.) rispetto ai vecchi abbonati fidelizzati. Di fatti questo è il mio secondo ritorno a TIM :sisi:

Figurati: me lo dicono anche quelli del call center: "Lo faccia anche lei, lo fanno tutti, in Italia funziona così". Strani modi di fare economia. Invece che prendere nuovi clienti tenendosi stretti già quelli acquisiti, preferiscono perdere i vecchi, per prenderne nuovi pronti a lasciarli al prossimo cambio offerta. Mah. :(
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Se vuoi una ricaricabile: TIM, nei punti negozi aderenti, offre minuti illimitati, 5gb a 7 euro mensili. Dal 2018 i gb scendono a 3.
Oppure la TIM Ten GO. Sempre minuti illimitati e 10gb a 10 euro.

Gli sms sono da aggiungere: 3 euro per 500 sms ogni 4 settimane. Altrimenti si va a consumo.
La prima opzione si chiama Five go?
Ora andrò in negozio , ma ci sono costi per l'attivazione?

Oggi ho finito il credito su TRE e dovrei fare una ricarica di almeno 5 euro.
Mi preleveranno poi 1,25 euro per la settimana, sulla base del contratto attuale..
Entro il 15/5 devo scegliere se passare ad altri (cosa che farò sicuramente).
Se faccio oggi la ricarica, mi dovrebbero caricare il credito residuo poi, vero?
 
Ultima modifica:

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
La prima opzione si chiama Five go?

Oggi ho finito il credito su TRE e dovrei fare una ricarica di almeno 5 euro.
Mi preleveranno poi 1,25 euro per la settimana, sulla base del contratto attuale..
Entro il 15/5 devo scegliere se passare ad altri (cosa che farò sicuramente).
Se faccio oggi la ricarica, mi dovrebbero caricare il credito residuo poi, vero?

si
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Sì a cosa? Five go o il riaccredito del credito residuo?

Per le offerte:

http://www.mondomobileweb.it/52065-offerte-speciali-winback-tim-vodafone-wind/

Per il credito: il residuo più o meno in una settimana lo ri-accreditano.

PS: se NON erro, per la medesima offerta che vuoi attivare, il passaggio ha un costo diverso tra centro tim, negozi convenzionati che fanno offerte e 119, mi sembra che sia più economico il 119. ;) Ad esempio la Tim ten go di solito costa all'inizio 20 euro o 25 euro: 10 euro il passaggio + 10 euro l'offerta da 10 gb o 10 euro il passaggio + 15 euro l'offerta da 30 gb. ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sì a cosa? Five go o il riaccredito del credito residuo?

Io ho speso 24 euro per la Tim Planet Go (5gb e minuti illimitati a 7 euro). Inclusi 7 euro del primo mese (pardon: prime 4 settimane) e 7 euro di attivazione opzione.

Con la portabilità del numero c'è anche quella del credito residuo. 3 si riserva ti trattenersi FINO A 1.90 euro come "costi di gestione". Questo quello che mi ha detto il negoziante del centro TIM. Ed effettivamente alla portabilità del credito residuo mi son mancati proprio questi 1.90 euro.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
a questo punto potrei passare a Tim five go oppure Tim Planet go. Il problema è che ho lasciato il numero per farmi richiamare e non mi chiamano.
Il tempo per uscire da Tim è ormai scaduto (entro il 15 maggio).
Oggi proverò ad andare in un negozio di Tim.
Non ho ancora capito però:
- sono in tempo a uscire da Tre entro il 15 maggio se vado oggi in negozio Tim?
- quanto mi ciuccerà Tim solo per il passaggio (attivazione, attivazione del piano base, spedizione della sim., costo della sim.....) . Mi sembra di aver capito, leggendo il link:
Dal 26 Marzo 2017 il costo di attivazione nei rivenditori TIM aderenti è di 7 euro, invece di 27 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo). La spesa iniziale da sostenere è quindi di 14 euro (costo di attivazione dell’offerta più il costo del primo canone anticipato), oltre il costo della nuova sim.(?????)

- quanto tempo ci vorrà per poter usare il nuovo contratto?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili