DOMANDA Monitor 144hz , Consigli?

suchbeast

Utente Attivo
263
16
freesync serve a eliminare il fenomeno del tearing, ed è una funzione aggiuntiva sfruttabile solo con gpu amd. Il refresh del monitor invece è "visualizzabile" con qualsiasi marca di gpu
Hey e grazie della risposta , per quanto riguarda il fatto del display port , ti sbagli di gran lunga , anzi ti dirò di più , C'è anche l'opzione per regolare il color vibrance , Quella di cui parli tu è la vecchia versione , Ora c'è quella nuova , guarda :D (Allora mi sa che vado di questo al 100% , già me lo consigliavi con la versione antica , figuriamoci questa nuova xD ) https://www.amazon.it/gp/product/B075JGL4WV/?tag=tomsforum-21
 

enryb

Nuovo Utente
23
0
freesync serve a eliminare il fenomeno del tearing, ed è una funzione aggiuntiva sfruttabile solo con gpu amd. Il refresh del monitor invece è "visualizzabile" con qualsiasi marca di gpu
per un uso con Xbox One S , Ps4 + PC Nvidia me lo consiglieresti visto il mio budget di massimo 400euro ?
 

suchbeast

Utente Attivo
263
16
prendi il benq, il suo unico "problema" è che non ha displayport, a differenza del suo cugino XL2430 che però costa un centone in più. Ma con un cavo DVI Dual Link non ci sono problemi a raggiungere i 144

l'asus è un glorioso 144hz che tutavia ha fatto il suo tempo: non è flicker free, non ha filtro anti luce blu, non ha equalizzazioni del nero, come msistema di riduzione del blur ha lightboost che è buono ma vecchio...ti cosstringe ad armeggiare con software di terze parti. Ha dalla sua una resa migliore come colori out of the box, ma non è un display espressamente pensato per il gaming che fai, a differenza del benq.


certo che si, in ogni caso la differenza amd/nvidia ha senso per monitor che supportano gsync o freesync, e questi due non hanno né l'uno né l'altro. Poi ovviamente nvidia al momento sulla fascia alta ha concorrenza amd solo con le Vega

Ti ho risposto ma ho sbagliato tag , parlavo di questo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Hey e grazie della risposta , per quanto riguarda il fatto del display port , ti sbagli di gran lunga , anzi ti dirò di più , C'è anche l'opzione per regolare il color vibrance , Quella di cui parli tu è la vecchia versione , Ora c'è quella nuova , guarda :D (Allora mi sa che vado di questo al 100% , già me lo consigliavi con la versione antica , figuriamoci questa nuova xD ) https://www.amazon.it/gp/product/B075JGL4WV/?tag=tomsforum-21
my bad...non sapevo di questa nuova revisione, meglio così :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili