DOMANDA Monitor 144hz questo computer ce la fa?

Riwu

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi, con queste caratteristiche il mio pc è in grado di far andare un monitor 144 hz( ancora non so quale vorrei un vostro consiglio sul monitor) gioco principalmente a overwatch con settaggi al minimo.

Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit

GRAFICA
Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, Memoria da 4 GB GDDR5, 128 bit, 768 Cuda Cores, Nero

CPU
Intel Core i7 4770K @ 3.50GHz
Tecnologia Haswell 22nm

RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)


Scheda Madre
Gigabyte Technology Co., Ltd. Z87M-D3H (SOCKET 0) 32 °C

Memorizzazione
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00RKKA0 (SATA) 33 °C

Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH24NS95

Audio
Dispositivo High Definition Audio

grazie mille per i consigli!
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Direi che con overwatch e altri giochi non troppo pesanti a 1080 con settaggi bassi riusciresti a sfruttare un monitor a 144 hz.

Il problema è che con i giochi più pesanti e in generale con i giochi nuovi non uscirai a sfruttare al massimo questo monitor. E se ti abitui a giocare a 144hz e vorresti continuare a giocarci anche in futuro sarai costretto a cambiare scheda video.

Se prendi un monitor a 60 (75) hz il tuo computer avrà una longevità maggiore, per molto tempo riuscirai a sfruttare al massimo la frequenza di aggiornamento del monitor, abbassando di poco i dettagli
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Riwu

Nuovo Utente
14
0
esistono schede video che non superino i 200 euro per migliorare la situazione? perché se si va oltre i 200 è una spesa impossibile per me
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se trovi una 480 nell'usato a 200 euro si trova e i 144hz li sfrutti pienamente. Volendo ci sono le 470/570 a quella cifra, nuove, che non vanno molto peggio delle 480, anzi le 570 sono quasi allo stesso livello
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Dipende comunque molto da te un monitor da 144 hz lo puoi prendere, ma devi essere consapevole che non lo sfrutterai su tutti i giochi. Comunque ti dà sempre una possibilità in più rispetto a uno da 60 hz. Sinceramente non so quanto sia percepibile passare da giocare alcuni giochi a 140 fps ad alcuni ad esempio a 60. Se ti abitui sempre sui 60 non sentiresti questo passaggio

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Three-16

Utente Attivo
338
116
se devi utilizzare il pc principalmente per giocare ad overwatch potresti anche valutare una 1060 da 3gb che ormai si trovano sotto i 200 euro
 

Riwu

Nuovo Utente
14
0
se devi utilizzare il pc principalmente per giocare ad overwatch potresti anche valutare una 1060 da 3gb che ormai si trovano sotto i 200 euro

Ciao! e grazie inanzitutto . comunque ho visto adesso i prezzi e siamo ben oltre i 200 euro . circa 240.. io la uso SOLO per overwatch non ho altri videogame e non ci giocherò di certo nei prossimi almeno 5 anni. quindi solo per overwatch se mi dici che lo reggerebbe io la tengo volentieri :D comunque ho un budget di 200 euro per una scheda video ma giusto per far girare il MINIMO indispensabile overwatch in 144hz. se vado oltre i 200 euro anche 205 ho difficoltà capiscimi . e grazie mille per i suggerimenti
 

Riwu

Nuovo Utente
14
0

Three-16

Utente Attivo
338
116
una piccola domanda essendo ignorante in materia quale è la differenza oltre alla marca msi e zotac tra questa che hai linkato tu e questa? https://www.amazon.it/MSI-GeForce-G...2?ie=UTF8&qid=1495741644&sr=8-2&keywords=1060
cambia qualcosa? o è solo per via della marca che aumenta il prezzo
Non cambia solo marca ma anche un po' di cose. Dissipatore, PCB, alimentazione e frequenze che si traducono in un incremento di prestazioni del 2/3% in favore della msi. Detto questo il chip e le memorie sono le stesse
 
  • Mi piace
Reazioni: Riwu

Riwu

Nuovo Utente
14
0
Non cambia solo marca ma anche un po' di cose. Dissipatore, PCB, alimentazione e frequenze che si traducono in un incremento di prestazioni del 2/3% in favore della msi. Detto questo il chip e le memorie sono le stesse

grazie sei stato uno degli utenti più esaustivi, diretti e facile da capire . grazie mille ancora Si può chiudere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili