DOMANDA monitor 27 pollici

Vincenzo9

Nuovo Utente
17
3
Ciao,sto cercando un televisore di 27 pollici full hd ,che sia freesync,e che abbia una bassa latenza perchè ho visto su internet che la latenza della televisione è molto importante negli fps online(io praticamente gioco quasi sempre quelli).Ne avevo trovato uno nella guida definitiva sulla scelta dei monitor, questo:

http://tomshw.digidip.net/visit?url...ww.tomshw.it/forum/conversations/ciao.516469/

poi pero' ho visto che aveva 5 ms di imput lag,allora sono andato su internet alla ricerca di un altro monitor sempre 27 pollici ,freesync che abbia 1-2 ms di imput lag e ho trovato questo:

http://tomshw.digidip.net/visit?url...ww.tomshw.it/forum/conversations/ciao.516469/

quale dei due è meglio?Si sente molto la differenza tra un monitor di 5 ms ed uno di 1 ms?
Il mio budget per il monitor è di circa 200-250 euro.Grazie in anticpo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Per televisore intendi un monitor che possa fare anche da tv? Perché le televisioni non hanno né freesync né g-sync e non sono indicate per giocare a causa di un input lag molto alto. Se ti serve vedere la tv sul monitor basta comprare un decoder DVB-T2 e collegarlo al monitor.
Nel tuo caso, se cerchi un 27" freesync IPS, la miglior soluzione è l'SE2717H. Ha ottimi colori, gamma perfetta, il freesync, un'alta qualità costruttiva, 75hz e soprattutto un input lag per niente alto. Anzi, è uno dei più bassi tra gli IPS.
Quello che hai letto tu, 5ms, è il tempo di risposta, che non coincide con l'input lag. Al contrario, il tempo di risposta è un valore dalla minima utilità: ciò che misura la vera latenza è l'input lag, che come dicevo in questo monitor è molto basso. Per questo è ottimo sia per giocare che per guardare film/lavorare. Inoltre una differenza di 4ms, anche se fosse importante (ma non lo è quanto l'input lag), non sarebbe assolutamente notabile;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili