DOMANDA Monitor 2K IPS per gaming

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo, stavo cercando un monitor 2K IPS (preferirei un 27 pollici), non volevo spendere più di 500€, come scheda video ho una MSI 980TI, ho visto due modelli che mi ispirano: Dell U2715H e AOC Q2775PQU di quest'ultimo però non ho trovato molte recensioni.... ha 4ms di risposta e 1.07 bilione di colori. Entrambi hanno una frequenza di 60Hz (anche se preferivo 144hz)
avete altri modelli da consigliarmi?
 
Ultima modifica:

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo, stavo cercando un monitor 2K IPS (preferirei un 27 pollici), non volevo spendere più di 500€, come scheda video ho una MSI 980TI, ho visto due modelli che mi ispirano: Dell U2715H e AOC Q2775PQU di quest'ultimo però non ho trovato molte recensioni.... ha 4ms di risposta e 1.07 bilione di colori. Entrambi hanno una frequenza di 60Hz (anche se preferivo 144hz)
avete altri modelli da consigliarmi?

Ciao,
il miglior monitor in 2k da gaming attualmente in commercio è l'aver XG270HU. Ecco il link su amazon :

https://www.amazon.it/Acer-Predator...?ie=UTF8&qid=1472563265&sr=8-1&keywords=xg270

Ha un tempo di risposta di 1ms, 27 pollici, risoluzione 2k, schermo lucido, bordo di 2mm, 350 candele (luminosità) frequenza 144Hz. Costo 460€. Cosa vuoi di più?

-clicca mi piace se ti ho aiutato--

--chiedi pure se hai ulteriore bisogno--
 

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ciao,
il miglior monitor in 2k da gaming attualmente in commercio è l'aver XG270HU. Ecco il link su amazon :

https://www.amazon.it/Acer-Predator...?ie=UTF8&qid=1472563265&sr=8-1&keywords=xg270

Ha un tempo di risposta di 1ms, 27 pollici, risoluzione 2k, schermo lucido, bordo di 2mm, 350 candele (luminosità) frequenza 144Hz. Costo 460€. Cosa vuoi di più?

-clicca mi piace se ti ho aiutato--

--chiedi pure se hai ulteriore bisogno--


Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, come monitor mi sembra molto bello, l'unica "pecca" è che ha un pannello TN, mi sono abituato ad usare pannelli IPS e non volevo cambiare...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mico9993

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, come monitor mi sembra molto bello, l'unica "pecca" è che ha un pannello TN, mi sono abituato ad usare pannelli IPS e non volevo cambiare...

Ciao,
cambiare è sempre difficile ma in questo caso ne vale la pena fidati! I pannelli TN sono più indicati per il gaming in quanto presentano un input lag pari a 1/0, tempi di risposta di 1ms e la totale assenza di effetto ghost.
Ciao!

--clicca mi piace se ti ho aiutato!--
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo, stavo cercando un monitor 2K IPS (preferirei un 27 pollici), non volevo spendere più di 500€, come scheda video ho una MSI 980TI, ho visto due modelli che mi ispirano: Dell U2715H e AOC Q2775PQU di quest'ultimo però non ho trovato molte recensioni.... ha 4ms di risposta e 1.07 bilione di colori. Entrambi hanno una frequenza di 60Hz (anche se preferivo 144hz)
avete altri modelli da consigliarmi?

Prenderei il Dell

- - - Updated - - -

Se vuoi i 144hz scendi ad un monitor full hd tanto con la 980ti va benissimo e rientri nel budget, un 2k 144hz valido ips è dura

Monitor.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Feanor88

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ciao,
cambiare è sempre difficile ma in questo caso ne vale la pena fidati! I pannelli TN sono più indicati per il gaming in quanto presentano un input lag pari a 1/0, tempi di risposta di 1ms e la totale assenza di effetto ghost.
Ciao!

--clicca mi piace se ti ho aiutato!--

spesso ci guardo film, non sempre sono davanti allo schermo e l'angolo di visuale del TN non è eccellente... :cry: altrimenti avrei comprato mooooolto volentieri un TN anche perché hanno dei prezzi più bassi rispetto al IPS
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo, stavo cercando un monitor 2K IPS (preferirei un 27 pollici), non volevo spendere più di 500€, come scheda video ho una MSI 980TI, ho visto due modelli che mi ispirano: Dell U2715H e AOC Q2775PQU di quest'ultimo però non ho trovato molte recensioni.... ha 4ms di risposta e 1.07 bilione di colori. Entrambi hanno una frequenza di 60Hz (anche se preferivo 144hz)
avete altri modelli da consigliarmi?
prendi un monitor 2k 60hz TN o IPS che sia ma che abbia il g-sync ,
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma quante sciocchezze mi tocca leggere? Quell'Acer ha il freesync (e fino a qui non è un gran problema) ma non è per niente il migliore. E non solo non è il migliore in assoluto, ma nemmeno nella sua fascia di prezzo, dove il Benq XL2730Z e l'Asus MG278Q sono decisamente su un altro livello. @Feanor88 il tuo utilizzo è vario e non può essere ridotto ad un tn che, se pur esistano pannelli tn davvero buoni, viene surclassato da un IPS. Per questo la soluzione perfetta per te è il Dell U2515H: tutto quello che un pannello IPS ha da offrire con in più contrasto elevato rispetto alla media, con conseguenti ottimi neri, e soprattutto, per te che sei un gamer, un input lag bassissimo. Devi sapere che infatti la velocità del monitor non si calcola solo col response time (6ms in questo monitor) ma anche con l'input lag, che è molto basso rispetto alla media. La somma di questi due valori dà il lag totale. Sta di fatto che questa somma sia più bassa nel Dell U2515H che in molti altri monitor che vengono venduti come "da gaming". Volendo c'è il suo fratello maggiore da 27 pollici ma costa 150 euro in più e imho non conviene.
Se vuoi un 144hz ecco il Dell S2716DG: ha un pannello tn ottimo, vicino agli ips, e il g-sync con i 144hz da te tanto cercati. Costa meno di altri modelli senza perdere affatto qualità, anzi spesso è il contrario. Questo è una vera bomba ma per te che fai un utilizzo vario, vedo più adatto l' U2515H.
Ti chiederai "mi ha consigliato due dell, mica lavora per loro?":lol: Nono, solo che hanno una qualità costruttiva praticamente impareggiabile

- - - Updated - - -

prendi un monitor 2k 60hz TN o IPS che sia ma che abbia il g-sync ,
Purtroppo non esistono monitor 2k 60hz con g-sync ma solo 144hz con g-sync

- - - Updated - - -

Prenderei il Dell

- - - Updated - - -

Se vuoi i 144hz scendi ad un monitor full hd tanto con la 980ti va benissimo e rientri nel budget, un 2k 144hz valido ips è dura

Visualizza allegato 215035
Superquoto
 

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ma quante sciocchezze mi tocca leggere? Quell'Acer ha il freesync (e fino a qui non è un gran problema) ma non è per niente il migliore. E non solo non è il migliore in assoluto, ma nemmeno nella sua fascia di prezzo, dove il Benq XL2730Z e l'Asus MG278Q sono decisamente su un altro livello. @Feanor88 il tuo utilizzo è vario e non può essere ridotto ad un tn che, se pur esistano pannelli tn davvero buoni, viene surclassato da un IPS. Per questo la soluzione perfetta per te è il Dell U2515H: tutto quello che un pannello IPS ha da offrire con in più contrasto elevato rispetto alla media, con conseguenti ottimi neri, e soprattutto, per te che sei un gamer, un input lag bassissimo. Devi sapere che infatti la velocità del monitor non si calcola solo col response time (6ms in questo monitor) ma anche con l'input lag, che è molto basso rispetto alla media. La somma di questi due valori dà il lag totale. Sta di fatto che questa somma sia più bassa nel Dell U2515H che in molti altri monitor che vengono venduti come "da gaming". Volendo c'è il suo fratello maggiore da 27 pollici ma costa 150 euro in più e imho non conviene.
Se vuoi un 144hz ecco il Dell S2716DG: ha un pannello tn ottimo, vicino agli ips, e il g-sync con i 144hz da te tanto cercati. Costa meno di altri modelli senza perdere affatto qualità, anzi spesso è il contrario. Questo è una vera bomba ma per te che fai un utilizzo vario, vedo più adatto l' U2515H.
Ti chiederai "mi ha consigliato due dell, mica lavora per loro?":lol: Nono, solo che hanno una qualità costruttiva praticamente impareggiabile

- - - Updated - - -


Purtroppo non esistono monitor 2k 60hz con g-sync ma solo 144hz con g-sync

- - - Updated - - -


Superquoto



effettivamente in molti mi hanno consigliato i Dell e tra tutti è quello che mi ispira di più!
anche se questo AOC Q2775PQU mi attirava... ma non ho visto molte recensioni..... mi sapete dire se è valido?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
effettivamente in molti mi hanno consigliato i Dell e tra tutti è quello che mi ispira di più!
anche se questo AOC Q2775PQU mi attirava... ma non ho visto molte recensioni..... mi sapete dire se è valido?

È un monitor entry level per il 2k, meglio un benq gw2765ht se proprio vuoi 27 pollici e risparmiare ma l'u2515h rimane il top. L'aoc non è proprio malissimo ma con il benq in circolazione a prezzo simile non conviene. Il benq ha un buon pannello ips, con buon contrasto e input lag un po' alto, senza eccellere o raggiungere il Dell; ha però il pregio dei 27 pollici (poca differenza: si parla di circa due cm in verticale e 3 in orizzontale) e costa poco di meno. Volendo c'è anche il gw2760hs, versione VA dello stesso monitor (i pannelli va sono un compromesso tra i tn e gli ips), buona qualità costruttiva ma appunto non ha i colori di un IPS, restando un po' più veloce.
Diciamo che quest'ultimo ha ciò che all'altro manca per arrivare alla qualità dell'u2515h, ma gli mancano i pregi di un IPS (ha comunque ottimi colori). L'u2515h è un insieme delle qualità dei due benq, ma un po' più compatto
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Ma quante sciocchezze mi tocca leggere? Quell'Acer ha il freesync (e fino a qui non è un gran problema) ma non è per niente il migliore. E non solo non è il migliore in assoluto, ma nemmeno nella sua fascia di prezzo, dove il Benq XL2730Z e l'Asus MG278Q sono decisamente su un altro livello. @Feanor88 il tuo utilizzo è vario e non può essere ridotto ad un tn che, se pur esistano pannelli tn davvero buoni, viene surclassato da un IPS. Per questo la soluzione perfetta per te è il Dell U2515H: tutto quello che un pannello IPS ha da offrire con in più contrasto elevato rispetto alla media, con conseguenti ottimi neri, e soprattutto, per te che sei un gamer, un input lag bassissimo. Devi sapere che infatti la velocità del monitor non si calcola solo col response time (6ms in questo monitor) ma anche con l'input lag, che è molto basso rispetto alla media. La somma di questi due valori dà il lag totale. Sta di fatto che questa somma sia più bassa nel Dell U2515H che in molti altri monitor che vengono venduti come "da gaming". Volendo c'è il suo fratello maggiore da 27 pollici ma costa 150 euro in più e imho non conviene.
Se vuoi un 144hz ecco il Dell S2716DG: ha un pannello tn ottimo, vicino agli ips, e il g-sync con i 144hz da te tanto cercati. Costa meno di altri modelli senza perdere affatto qualità, anzi spesso è il contrario. Questo è una vera bomba ma per te che fai un utilizzo vario, vedo più adatto l' U2515H.
Ti chiederai "mi ha consigliato due dell, mica lavora per loro?":lol: Nono, solo che hanno una qualità costruttiva praticamente impareggiabile

- - - Updated - - -


Purtroppo non esistono monitor 2k 60hz con g-sync ma solo 144hz con g-sync

- - - Updated - - -


Superquoto
Vero mi sono confuso con i 4k 60hz g-sync..:ok:...no per me quelli della Dell ti danno la percentuale su ogni U2515H venduto:lol: a dimenticavo per me asus PB277Q 75hz 2k ....
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Vero mi sono confuso con i 4k 60hz g-sync..:ok:...no per me quelli della Dell ti danno la percentuale su ogni U2515H venduto:lol: a dimenticavo per me asus PB277Q 75hz 2k ....

Tra me e @LordNight Dell sta facendo i miliardi:asd:

Ah si buono quell'asus, il fatto è che per l'utilizzo molto variegato dell'utente preferire un tn ad un ips mi sembra una scelta un po' azzardata. Non che il pannello del pb277q non sia un buon tn, ma siccome Feanor ha detto di non essere sempre di fronte al monitor gli angoli di visione bassi potrebbero essere un limite, almeno imho
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Tra me e @LordNight Dell sta facendo i miliardi:asd:

Ah si buono quell'asus, il fatto è che per l'utilizzo molto variegato dell'utente preferire un tn ad un ips mi sembra una scelta un po' azzardata. Non che il pannello del pb277q non sia un buon tn, ma siccome Feanor ha detto di non essere sempre di fronte al monitor gli angoli di visione bassi potrebbero essere un limite, almeno imho
be allora la scelta e fatta.......:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Feanor88

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
vi ringrazio per i consigli!!!

- - - Updated - - -

secondo voi una MSI 980ti ce la fa a "tirare" un monitor 4k a 60hz?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
vi ringrazio per i consigli!!!

- - - Updated - - -

secondo voi una MSI 980ti ce la fa a "tirare" un monitor 4k a 60hz?

A stento ce la fa una 1080 a tenere i 60 fps fissi, con la 980ti dovresti abbassare i filtri e qualche dettaglio. Se vuoi fare un upgrade della scheda video con uno sli di 1070 o di 1080, un monitor 4k vale la spesa, ma ora come ora questa risoluzione la vedo acerba, meglio aspettare quando una scheda di fascia medio alta (una 1x70 di nvidia o x90 di amd) riusciranno a gestirlo senza problemi, come avviene ora per il 2k.
Per toglierti ogni dubbio puoi vedere i benchmark della 1070 e togliere un 5-10% dal risultato, o magari vedere qualche video dove comparano la 980ti e la 1080 in 4k. In questo modo hai dei dato molto recenti (le pascal sono appena uscite) e anche un confronto diretto tra la 980ti e le nuove schede
 
  • Mi piace
Reazioni: Feanor88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili