[DOMANDA] Monitor Asus IPS VZ

Discussione in 'Monitor' iniziata da TheInvoker, 23 Settembre 2017.

1. TheInvoker

Dal:
    14 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    Ho visto che ci sono un sacco di monitor Asus simili e vorrei capire in cosa si differenziano
    Innanzitutto diciamo che il primo che ho visto,perchè citato qui, è l'MX239H che però non si trova da nessuna parte ufficialmente,anche se su Amazon ancora lo vendono. è un modello fuori produzione e stanno vendendo gli ultimi pezzi rimasti?

Passando alla serie VZ vorrei capire se è effettivamente l'evoluzione della MX,almeno per quanto riguarda i 23 pollici.

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/571f28a7c
    qui tra l'altro ho visto che esistono 5 modelli anche se sul sito segnalano solo il Q.
    A me le casse non interessano però nel Q c'è il displayport che potrebbe essere interessante.
    Nell'HE viene segnalato il Trace Free che se non sbaglio aiuta nel gaming,ma mi sembra strano che gli altri non lo abbiano. è una feature da pannello e il pannello dovrebbe essere lo stesso mentre le differenze sono appunto le connessioni. è una semplice mancanza nella descrizione degli altri modelli?

2. TheInvoker

• Utente Binario

Dal:
    14 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    @RasTaFi aiuto!

Ovviamente mi sto informando da solo ma non se ne viene a capo. Ho ridotto le possibili scelte a MX239H e VZ249HE. In pratica a me delle casse non interessa niente quindi dei VZ,.l'HE va bene,pazienza per la porta displayport del Q. mentre l'MX239H è l'unico della serie MX che va bene (per i pollici)

Ma su questi 2 trovo informazioni discordanti

MX239H bene o male le features video coincidono sia qui che qui

VZ249HE invece sui 2 siti ha features diverse. Qui ne mette poche,mentre qui sono tipo l'MX. Anzi,nel secondo link viene pure segnalato come Flicker free nelle specifiche del pannello

In pratica le domande sono
    1-Come faccio a sapere di sicuro quali sono le features video che i monitor hanno?
    2-Sul sito asusworld,come retroilluminazione uno è LED e l'altro WLED. Cosa cambia?
    3-Sul sito asus,uno viene dato come IPS e l'altro AH-IPS. Cosa cambia?

3. RasTaFi

Dal:
    6 Luglio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3.652
    Specifiche Hardware
    1) Incrociare le fonti, o chiedere direttamente a me (ove non ci siano review. se ci sono review problema risolto)
    2) Entrambi sono W-LED, come il 99.99% dei monitor sul mercato
    3) Sono entrambi AH-IPS. Come nel caso precedente si tratta di una semplificazione: gli IPS ad esempio non esistono, sono un insieme di pannelli (H-IPS, E-IPS, AHVA, ecc...). Tutti questi di cui stai parlando sono AH-IPS, ovvero quelli che samsung chiama PLS. Sono tutti uguali come tecnologia.
    Riguardo il VZ non so, dobbiamo aspettare le review. Non credo proprio che dopo gli MX e VC Asus abbia fatto prodotti scadenti, molto probabilmente sono il solito refresh con pannelli aggiornati e qualche miglioria qua e là. Ma finché non ho dati certi non lo posso assicurare

4. TheInvoker

• Utente Binario

Dal:
    14 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    Quindi sono appunto descrizioni non accurate. è difficile interpretare i dati
    Asus mi ha detto che è un'altra serie e non sostituisce l'MX,però a me sembrano proprio uguali

Review non ne ho trovate e per questo ho pensato che sono monitor nuovi e che stavano sostiuendo la serie MX

Non vedo differenze quindi. a parte il flicker free che però pure quello potrebbe essere stato omesso dove non c'è ma in realtà c'è

Altrimenti dalla descrizione che differenze vedi?

5. RasTaFi

Dal:
    6 Luglio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3.652
    Specifiche Hardware
    Le specifiche lasciano il tempo che trovano, ci sono tantissimi monitor con caratteristiche uguali, ma con prestazioni e target completamente diversi. Per questo sto aspettando anche io le review. Se ho qualche soffiata da qualche mio contatto ti aggiorno, ma per ora nessuno sembra averli testati

6. TheInvoker

• Utente Binario

Dal:
    14 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    ok tanto non ho fretta.
    Secondo te a 75hz ci arrivano? Così perderei solo il freesync ma tra freesync e uno schermo nero senza bleeding non c'è partita per me.

7. RasTaFi

Dal:
    6 Luglio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3.652
    Specifiche Hardware
    In linea teorica non dovrebbe essere difficile overcloccarli a 75hz

8. TheInvoker

• Utente Binario

Dal:
    14 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    ok appena sai qualcosa aggiornami.
    Io intanto sto pure pensando di tornare ai 22 pollici perchè da 24 mi stanca di piu l'occhio. e già son messo male con gli occhi.
    il problema è che a 22 si trova meno. vabbe è un altro discorso.

Condividi questa Pagina