Monitor budget 200€

Salve a tutti, quale monitor per un utilizzo da gaming mi consigliate di acquistare con un budget di 200€ e una gtx 1060 6gb ?Ho letto dell' Asus VX238H ma volendo spendere 50 euro in più mi chiedo se c'è di meglio. :-)

Salve a tutti, quale monitor per un utilizzo da gaming mi consigliate di acquistare con un budget di 200€ e una gtx 1060 6gb ?Ho letto dell' Asus VX238H ma volendo spendere 50 euro in più mi chiedo se c'è di meglio. :-)
Asus MX239H, ottimo IPS. Preferire un TN in questa fascia, è di solito dettato o da specifiche necessità di budget, o per giocare senza il minimo intoppo a fps velocissimi, soprattuto online. In quel caso puoi puntare a un TN di qualità superiore, sempre rimanendo sui 60hz

Scusami se ti rispondo solo ora , ma è arrivato il momento di acquistare il monitor , comunque si mi piace giocare agli fps in multi come Overwatch e vorrei provare PUBG ma non mi limito solo a questo genere di giochi, secondo te è comunque la scelta giusta oppure ci sono alternative?

Scusami se ti rispondo solo ora , ma è arrivato il momento di acquistare il monitor , comunque si mi piace giocare agli fps in multi come Overwatch e vorrei provare PUBG ma non mi limito solo a questo genere di giochi, secondo te è comunque la scelta giusta oppure ci sono alternative?
confermo MX239H: a 60hz prendere un TN in quella fascia di prodotto, significa giocare solo a Overwatch e fps multi, e in quel caso varebbe la pena di prendere un tn 144hz, ma con gsync trattandosi di una 1060 (dalla 1070 in su coi 144hz in full hd si potrebbe fare a meno di gsync).
Se proprio prediligi i TN, per una sorta di purismo videoludico, Asus VG245H è ottimo

Mi Piace: MimmoDeLù

MimmoDeLù

Moderatore
Staff Forum
2,481
1,670
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
Hard Disk
Toshiba P300 1TB / Corsair MP500 240GB + heatsink passivo (soon)
RAM
Corsair Vengeance LED 2x8 16gb 3200mhz
Scheda Video
Rx MSI Gaming X 480 8GB
Scheda Audio
Integrata + Superlux HMC-681 Evo
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync // Dell S2218H
Alimentatore
Antec EA550G Pro
Case
Phanteks P400s Tempered Glass + Pure Wings 2 + Aigo Halo
Periferiche
Cm Storm Quickfire Ultimate Cherry MX Brown / Cm storm Mastermouse Pro L / SteelSeries Qck L
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Ciao caro

Tutto è dettato da te: se giocherai SOLAMENTE, un TN ti fa comodo, ma se farai anche altro, un IPS è la soluzione..

Tuttavia, io preferirei un IPS sempre (ovviamente quando è permesso), di seguito ti linko un paio di monitor che puoi benissimo prendere:
- Dell s2418hn : ottimo IPS, molto probabilmente nuovo best buy
- MX239H , come già detto è molto buono
- VX238H , TN che è ottimo per giocare.

A te la scelta! :D

MimmoDeLù

Moderatore
Staff Forum
2,481
1,670
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4
Hard Disk
Toshiba P300 1TB / Corsair MP500 240GB + heatsink passivo (soon)
RAM
Corsair Vengeance LED 2x8 16gb 3200mhz
Scheda Video
Rx MSI Gaming X 480 8GB
Scheda Audio
Integrata + Superlux HMC-681 Evo
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync // Dell S2218H
Alimentatore
Antec EA550G Pro
Case
Phanteks P400s Tempered Glass + Pure Wings 2 + Aigo Halo
Periferiche
Cm Storm Quickfire Ultimate Cherry MX Brown / Cm storm Mastermouse Pro L / SteelSeries Qck L
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
concordo, aggiungo solo che, come mi è stato fatto notare in altri topic, purtroppo ha rivestimento glossy o semi glossy, cmq abbastanza riflettente...e a seconda di come uno ha le fonti di luce nella stanza potebbe essere un problema; cmq gran bel display
Eh si, è semi lucido, quindi bisogna tenere una luce dietro al monitor :)

Grazie mille ragazzi, pur non disprezzando l' MX239 appena ho visto il Dell S418 me ne sono innamorato e quindi ho ordinato quello, anche perché leggendo le specifiche tecniche sembrano quasi uguali e inoltre ho risparmiato anche un pò di soldi :-)

Mi Piace: MimmoDeLù