monitor curvo samsung c24f390 domande!!!!

nickfem

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi sarei intenzionato a comprare il monitor curvo samsung c24f390 display VA full hd 60hz con solo porta hdmi e vga ma comunque dotato di tecnologia freesync. Innanzitutto come monitor come è a 180 euro?? Seconda cosa ho letto che supporta il freesync over hdmi ma mi domando l hdmi necessario puo essere di tipo 1.4 o deve essere 2.0?? Vi prego illuminatemi...grazie in anticipo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao ragazzi sarei intenzionato a comprare il monitor curvo samsung c24f390 display VA full hd 60hz con solo porta hdmi e vga ma comunque dotato di tecnologia freesync. Innanzitutto come monitor come è a 180 euro?? Seconda cosa ho letto che supporta il freesync over hdmi ma mi domando l hdmi necessario puo essere di tipo 1.4 o deve essere 2.0?? Vi prego illuminatemi...grazie in anticipo

Attualmente è fuori produzione, esiste solo il fratello maggiore C24F390FHU. Non credo ci siano altri monitor a questo prezzo curvi, ma sei sicuro che ti serva un 16:9 curvo? Ad ogni modo il freesync funziona attraverso dp 1.3 e hdmi 2.0
 

nickfem

Nuovo Utente
13
0
Attualmente è fuori produzione, esiste solo il fratello maggiore C24F390FHU. Non credo ci siano altri monitor a questo prezzo curvi, ma sei sicuro che ti serva un 16:9 curvo? Ad ogni modo il freesync funziona attraverso dp 1.3 e hdmi 2.0
In realtà lo vendono ancora su eprice e in negozi fisici come mediaworld il problema è che avevo visto un monitor aoc 75hz 1 ms ma i colori ho letto erano molto brutti da vedere ed essendo un tn la visione dagli angoli era pessima.....invece questo monitor curvo essendo VA ho letto ha dei bei colori ed è anche bello esteticamente.sicuro che sia necessario hdmi 2.0 per il freesync mi pare di aver letto basti anche 1.4...
Comunque vendono sia il.modello che ti ho detto io che quello che hai scritto tu allo stesso prezzo quali sono le differenze??

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In realtà lo vendono ancora su eprice e in negozi fisici come mediaworld il problema è che avevo visto un monitor aoc 75hz 1 ms ma i colori ho letto erano molto brutti da vedere ed essendo un tn la visione dagli angoli era pessima.....invece questo monitor curvo essendo VA ho letto ha dei bei colori ed è anche bello esteticamente.sicuro che sia necessario hdmi 2.0 per il freesync mi pare di aver letto basti anche 1.4...
Comunque vendono sia il.modello che ti ho detto io che quello che hai scritto tu allo stesso prezzo quali sono le differenze??

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up

Mah, dipende da vari fattori: giocherai e basta? fai molto lavoro di grafica o con foto e immagini? che scheda video abbinerai al monitor? che monitor hai ora?
Poi questa cosa degli angoli di visione... non è che vedi male gli angoli, anzi non cambia proprio nulla, significa che se guardi il monitor da una prospettiva non frontale (ma devi metterti proprio di lato per notarlo) i colori saranno un po falsati. Decisamente se utilizzerai il monitor soprattutto per gaming, l AOC risulta una grande scelta visto il freesync (soprattutto con vga amd) e 75hz. Inoltre a seconda del monitor da cui provieni questo potrebbe avere anche un pannello migliore, facendoti notare una differenza nonostante sia TN. In gaming poi che un monitor sia IPS non cambia tantissimo anzi ti potrebbe dare problemi di ghosting e una lentezza maggiore di un TN. Il discorso del monitor che hai visto tu si rivela semplice: non essendo in produzione viene rimpiazzato dal C24F390FHU, che indubbiamente risulta essere migliore. L' AOC che hai visto è un ottimo monitor se abbinato ad una vga amd e se l'utilizzo primario sarà il gaming. Se vieni da un TN poi, potrai solo che notare un miglioramento: i pannelli si sono evoluti in questi anni e se non fai lavori di grafica o hai un occhio sovraumano non ti servirà decisamente un IPS. (tra l'altro gli IPS hanno problemi di glow (ovvero angoli giallognoli) e vanno regolati molto accuratamente al primo utilizzo, se non si ha esperienza possono risultare peggio dei TN:sisi:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili