DOMANDA Monitor freesync 1070

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Non so se mi devo presentare...
Stavo pensando all'acquisto dell'Asus mg278q, ho una 1070.
Il mio dilemma è: anche non beneficiando del freesync posso arrivare lo stesso a 144hz?
Grazie
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Non so se mi devo presentare...
Stavo pensando all'acquisto dell'Asus mg278q, ho una 1070.
Il mio dilemma è: anche non beneficiando del freesync posso arrivare lo stesso a 144hz?
Grazie
ciao,
FreeSync o meno, la tua GTX 1070 non è fatta per il 2K a 144z di alto livello (dipende dai titoli - ma in quelli tripla A più pesanti, tieni i 60 Hz buoni fissi a ottimi dettagli).
A meno che tu decida di sacrificare i dettagli per più FPS...

O se no si guarda sul lato Full HD
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Pensavo a prendere un monitor valido anche per il futuro, sacrificando i dettagli mi arriverebbe ai 1079 anche con l'intoppo del free sync?
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
ciao,
FreeSync o meno, la tua GTX 1070 non è fatta per il 2K a 144z di alto livello (dipende dai titoli - ma in quelli tripla A più pesanti, tieni i 60 Hz buoni fissi a ottimi dettagli).
A meno che tu decida di sacrificare i dettagli per più FPS...

O se no si guarda sul lato Full HD
Mi ero dimenticato di citarti
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
abbassando qualcosa qua e la non dovresti avere grossi problemi... anche se comunque potresti averne.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Pensavo a prendere un monitor valido anche per il futuro, sacrificando i dettagli mi arriverebbe ai 1079 anche con l'intoppo del free sync?
Il freeSync tanto non si attiva se non ci colleghi una AMD compatibile, quindi non credo dia mai problemi.
possiamo comunque guardare qualche altro pannello, però sappi che non in tutti i giochi se sacrifichi i dettagli altri per i medi arrivi a fare 144FPS.
In quelli nella norma/leggeri dovresti farcela con pochi problemi.
La domanda più importante è:
sei sicuro di sacrificare tutti quei dettagli per fare più FPS?
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Il freeSync tanto non si attiva se non ci colleghi una AMD compatibile, quindi non credo dia mai problemi.
possiamo comunque guardare qualche altro pannello, però sappi che non in tutti i giochi se sacrifichi i dettagli altri per i medi arrivi a fare 144FPS.
In quelli nella norma/leggeri dovresti farcela con pochi problemi.
La domanda più importante è:
sei sicuro di sacrificare tutti quei dettagli per fare più FPS?

No ma se mai fosse...
Volevo stare sui 2k, mi costerebbe poco di più il 144hz, ha senso?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
No ma se mai fosse...
Volevo stare sui 2k, mi costerebbe poco di più il 144hz, ha senso?
dipende da pannello a pannello, il tuo che hai citato non so neanche se sia buono, dovrei controllare.
Dai un occhio qua per il momento: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

E dipende anche dalle tue esigenze dal monitor, se deve essere usato per tutto o solo per gaming.

Se deve essere usato per tutto, un 2K a 144 Hz la vedo dura visto che di solito sono pannelli orientati al puro gaming! (tranne qualche modello di fascia altissima che mi pare sia anche discreto per un uso quotidiano).
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
dipende da pannello a pannello, il tuo che hai citato non so neanche se sia buono, dovrei controllare.
Dai un occhio qua per il momento: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

E dipende anche dalle tue esigenze dal monitor, se deve essere usato per tutto o solo per gaming.

Se deve essere usato per tutto, un 2K a 144 Hz la vedo dura visto che di solito sono pannelli orientati al puro gaming! (tranne qualche modello di fascia altissima che mi pare sia anche discreto per un uso quotidiano).
Principalmente gaming, ma anche per cazzeggio quotidiano e grafica base base molto di rado
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Comunque rimane il dubbio sul freesync, non ho capito se per arrivare ai 144hz (senza contare i problemi del caso) mi serve per forza una scheda amd
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque rimane il dubbio sul freesync, non ho capito se per arrivare ai 144hz (senza contare i problemi del caso) mi serve per forza una scheda amd
Per arrivare a 144 Hz ti serve una GTX 1080 o una 1080ti, il freeSync semplicemente non lo sfrutti, come ti ho già detto prima.

Vedi tu che fare, il link sopra della guida lo hai - se non ti senti sicuro dimmelo che provo a mandarti qualche modello io.
Dammi però nel caso un budget massimo.
 

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Per arrivare a 144 Hz ti serve una GTX 1080 o una 1080ti, il freeSync semplicemente non lo sfrutti, come ti ho già detto prima.

Vedi tu che fare, il link sopra della guida lo hai - se non ti senti sicuro dimmelo che provo a mandarti qualche modello io.
Dammi però nel caso un budget massimo.
Il budget è sui 350€ per un 2k 27'
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

TheUncle95

Nuovo Utente
8
1
Ti propongo i modelli che trovi sulla guida:
- Asus PB277Q : https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0...ln-21&linkId=7a43a9a6f259ce5f2b2290205983fc4e

- Benq GW2765HT https://www.amazon.it/GW2765HT-Moni...ln-21&linkId=f788a32db31d2685a8701683105858a1

Tutte le loro descrizioni non le ripeto, sono sulla guida; comunque l'Asus è più orientato al gaming rispetto al Benq che è più versatile

Ti ringrazio, vado sull'Asus a 144hz usato, se non mi piace per qualche motivo prendo il 75hz che mi hai consigliato tu
Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili