monitor gaming 240 hz full hd o 144-165 hz 2k QHD ?

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
secondo me per esperienza diretta il gsync vale dai 60 fps in giu .... già dai 70 dove si dovrebbero notare i microstuttering non si nota nulla di che,, dagli 80 in poi l'esperienza diventa via via piu fluida... sicuramente 100 fps vanno davvero bene. il vantaggio di tenere tutti i vsync fast sync e g sync disabilitati si percepisce in relazione alla reattività del mouse, ogni spostamento è fulmineo e reattivo...

g sync dovrebbe essere utile dai 60 fps in giu ma occore precisare che se un gioco comincia a scendere sotto i 60 a prescindere dagli scatti, significa che il gioco potrebbe essere stato ottimizzato male oppure che i settaggi dei dettagli sono toppo alti oppure che l'hardware è semplicemente insufficiente....

cmq considera una cosa che dai 60 in giu il gioco è a prescindere dai microstuttering e strappi SEMPLICEMENTE PIU LENTO E OGNI INTEMPERANZA DEL MOTORE GRAFICO SARA PIU PERCEPIBILE ANCHE CON G SYNC ATTIVO...

UN PICCOLO TRUCCHETTO CHE VORREI CONSIGLIARE A TUTTI VOI : QUANDO AVVIATE UN GIOCO IMPOSTATE DA TASK MANAGER AFFINITA' SU TUTTI I CORES DISATTIVANDO E RIATTIVANDO TUTTI CORES...

HO ALLEGATO UN PROGRAMMA CHE PERMETTE DI FAR GIRARE I CORES AL MEGLIO, TALE APP MI è STATA GENTILMENTE GIRATA DAL NOTO UTENTE LEGATUS, OVERCLOCKER, DI QUESTO FORUM.
AVVIATELA CON PERMESSI DI AMMINISTRATORE, CLICCATE SU UNPARK ALL , RIAVVIATE IL PC E IL GIOCO E' FATTO...
 

Allegati

  • Unpark-CPU-App.zip
    521.4 KB · Visualizzazioni: 51

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
secondo me per esperienza diretta il gsync vale dai 60 fps in giu .... già dai 70 dove si dovrebbero notare i microstuttering non si nota nulla di che,, dagli 80 in poi l'esperienza diventa via via piu fluida... sicuramente 100 fps vanno davvero bene. il vantaggio di tenere tutti i vsync fast sync e g sync disabilitati si percepisce in relazione alla reattività del mouse, ogni spostamento è fulmineo e reattivo...

g sync dovrebbe essere utile dai 60 fps in giu ma occore precisare che se un gioco comincia a scendere sotto i 60 a prescindere dagli scatti, significa che il gioco potrebbe essere stato ottimizzato male oppure che i settaggi dei dettagli sono toppo alti oppure che l'hardware è semplicemente insufficiente....

cmq considera una cosa che dai 60 in giu il gioco è a prescindere dai microstuttering e strappi SEMPLICEMENTE PIU LENTO E OGNI INTEMPERANZA DEL MOTORE GRAFICO SARA PIU PERCEPIBILE ANCHE CON G SYNC ATTIVO...

UN PICCOLO TRUCCHETTO CHE VORREI CONSIGLIARE A TUTTI VOI : QUANDO AVVIATE UN GIOCO IMPOSTATE DA TASK MANAGER AFFINITA' SU TUTTI I CORES DISATTIVANDO E RIATTIVANDO TUTTI CORES...

HO ALLEGATO UN PROGRAMMA CHE PERMETTE DI FAR GIRARE I CORES AL MEGLIO, TALE APP MI è STATA GENTILMENTE GIRATA DAL NOTO UTENTE LEGATUS, OVERCLOCKER, DI QUESTO FORUM.
AVVIATELA CON PERMESSI DI AMMINISTRATORE, CLICCATE SU UNPARK ALL , RIAVVIATE IL PC E IL GIOCO E' FATTO...

ho provato il programma, ma dopo fatto check non succede nulla. E l'ho avviato come amministratore.
Un'altra domanda già che ci sono: giocando, come tu sai, a 1440p a 144hz, potrei tenere la cpu anche a stock o è comunque preferibile averla sempre occata (nel mio caso oltre i 4.4ghz non vado per il vcore bloccato nel bios della main)?
 
  • Mi piace
Reazioni: gtecnostyle

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
secondo me per esperienza diretta il gsync vale dai 60 fps in giu .... già dai 70 dove si dovrebbero notare i microstuttering non si nota nulla di che,, dagli 80 in poi l'esperienza diventa via via piu fluida... sicuramente 100 fps vanno davvero bene. il vantaggio di tenere tutti i vsync fast sync e g sync disabilitati si percepisce in relazione alla reattività del mouse, ogni spostamento è fulmineo e reattivo...

g sync dovrebbe essere utile dai 60 fps in giu ma occore precisare che se un gioco comincia a scendere sotto i 60 a prescindere dagli scatti, significa che il gioco potrebbe essere stato ottimizzato male oppure che i settaggi dei dettagli sono toppo alti oppure che l'hardware è semplicemente insufficiente....

cmq considera una cosa che dai 60 in giu il gioco è a prescindere dai microstuttering e strappi SEMPLICEMENTE PIU LENTO E OGNI INTEMPERANZA DEL MOTORE GRAFICO SARA PIU PERCEPIBILE ANCHE CON G SYNC ATTIVO...

UN PICCOLO TRUCCHETTO CHE VORREI CONSIGLIARE A TUTTI VOI : QUANDO AVVIATE UN GIOCO IMPOSTATE DA TASK MANAGER AFFINITA' SU TUTTI I CORES DISATTIVANDO E RIATTIVANDO TUTTI CORES...

HO ALLEGATO UN PROGRAMMA CHE PERMETTE DI FAR GIRARE I CORES AL MEGLIO, TALE APP MI è STATA GENTILMENTE GIRATA DAL NOTO UTENTE LEGATUS, OVERCLOCKER, DI QUESTO FORUM.
AVVIATELA CON PERMESSI DI AMMINISTRATORE, CLICCATE SU UNPARK ALL , RIAVVIATE IL PC E IL GIOCO E' FATTO...

ho provato il programma, ma dopo fatto check non succede nulla. E l'ho avviato come amministratore.
Un'altra domanda già che ci sono: giocando, come tu sai, a 1440p a 144hz, potrei tenere la cpu anche a stock o è comunque preferibile averla sempre occata (nel mio caso oltre i 4.4ghz non vado per il vcore bloccato nel bios della main)?
Mi sembra strano che il vcore sia bloccato in bios ... che motherboard hai ?
Cmq 4.4 ghz è un'ottima frequenza su tutti i cores , io con l i7 7820 x utilizzo proprio 4.4 ghz @1.130 v
Inoltre a 1440 p il processore anche a stock svolge egregiamente il lavoro perché il carico si sposta sulla gpu puoi in ogni caso stare tranquillo
Cpu?
Scheda madre?
Vga?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
secondo me per esperienza diretta il gsync vale dai 60 fps in giu .... già dai 70 dove si dovrebbero notare i microstuttering non si nota nulla di che,, dagli 80 in poi l'esperienza diventa via via piu fluida... sicuramente 100 fps vanno davvero bene. il vantaggio di tenere tutti i vsync fast sync e g sync disabilitati si percepisce in relazione alla reattività del mouse, ogni spostamento è fulmineo e reattivo...

g sync dovrebbe essere utile dai 60 fps in giu ma occore precisare che se un gioco comincia a scendere sotto i 60 a prescindere dagli scatti, significa che il gioco potrebbe essere stato ottimizzato male oppure che i settaggi dei dettagli sono toppo alti oppure che l'hardware è semplicemente insufficiente....

cmq considera una cosa che dai 60 in giu il gioco è a prescindere dai microstuttering e strappi SEMPLICEMENTE PIU LENTO E OGNI INTEMPERANZA DEL MOTORE GRAFICO SARA PIU PERCEPIBILE ANCHE CON G SYNC ATTIVO...

UN PICCOLO TRUCCHETTO CHE VORREI CONSIGLIARE A TUTTI VOI : QUANDO AVVIATE UN GIOCO IMPOSTATE DA TASK MANAGER AFFINITA' SU TUTTI I CORES DISATTIVANDO E RIATTIVANDO TUTTI CORES...

HO ALLEGATO UN PROGRAMMA CHE PERMETTE DI FAR GIRARE I CORES AL MEGLIO, TALE APP MI è STATA GENTILMENTE GIRATA DAL NOTO UTENTE LEGATUS, OVERCLOCKER, DI QUESTO FORUM.
AVVIATELA CON PERMESSI DI AMMINISTRATORE, CLICCATE SU UNPARK ALL , RIAVVIATE IL PC E IL GIOCO E' FATTO...

ho provato il programma, ma dopo fatto check non succede nulla. E l'ho avviato come amministratore.
Un'altra domanda già che ci sono: giocando, come tu sai, a 1440p a 144hz, potrei tenere la cpu anche a stock o è comunque preferibile averla sempre occata (nel mio caso oltre i 4.4ghz non vado per il vcore bloccato nel bios della main)?
Mi sembra strano che il vcore sia bloccato in bios ... che motherboard hai ?
Cmq 4.4 ghz è un'ottima frequenza su tutti i cores , io con l i7 7820 x utilizzo proprio 4.4 ghz @1.130 v
Inoltre a 1440 p il processore anche a stock svolge egregiamente il lavoro perché il carico si sposta sulla gpu puoi in ogni caso stare tranquillo
Cpu?
Scheda madre?
Vga?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

in effetti è strano, ma la z77 ds3h della gigabyte credo sia l'unica z77 a non aver nel bios la possibilità di settare il vcore. A 4.5 non regge, infatti ho problemi di stabilità appena caricato windows. Molti utenti anche su forum stranieri lamentano questa cosa, lo dico perché a volte non mi si crede quando dico che è assente il controllo del voltaggio tra le opzioni del bios. La cpu è un i7 3770k, la vga una aorus xtreme 1080 ti, ram 16 giga a 2400mhz cl 10.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
devi settare in bios la modalità advanced mode per toccare il voltaggio.....sul sito della gigabyte viene spiegato che in questa modalità per la tua scheda madre è possibile effettuare overclock...
se vai al minuto 5.35 di questo video


viene mostrata la funziona advanced voltage control da qui puoi impostare il voltaggio vcore nella tua scheda madre è chiamato cpu vtt, io ti consiglio 1,25 v max ( piano piano scendi per vedere fin dove puoi arrivare) se non regge botta sali gradualmente tipo 1,260 1,270 ma non oltrepassare mai 1.3 volt
Io personalmente mi fermerei a 1,280 max ma anche 1.3 volt è accettabilissimo....
prova 1,250 @4.7 ghz se non regge 1,260 @4.7 fino ad 1.3
oppure prova 1,250 @ 4.5 ghz e scendi di voltaggio fin dove risulta stabile......
puoi provare anche il 4.6 ghz che non è male a 1,250 e scendi o sali max 1,280-1.3 MAAAAAAX....
salire oltre il 4.8 ghz con dissipatore intel è impossibile per le temperature che non riusciresti a controllare .....GIA A 4.6 con dissipatore stock se fai partire cinebench le temperature secondo me salirebbero di un bel po ....

occhio alle temperature scarica hwmonitor e tieni a bada temps... il range di temperature safe è 40-75 gradi max se variano spesso da core a core ... in full load non portarlo oltre i 70 gradi altrimenti scendi di frequenza......

Fammi sapere
 
Ultima modifica:

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
devi settare in bios la modalità advanced mode per toccare il voltaggio.....sul sito della gigabyte viene spiegato che in questa modalità per la tua scheda madre è possibile effettuare overclock...
se vai al minuto 5.35 di questo video


viene mostrata la funziona advanced voltage control da qui puoi impostare il voltaggio vcore nella tua scheda madre è chiamato cpu vtt, io ti consiglio 1,25 v max ( piano piano scendi per vedere fin dove puoi arrivare) se non regge botta sali gradualmente tipo 1,260 1,270 ma non oltrepassare mai 1.3 volt
Io personalmente mi fermerei a 1,280 max ma anche 1.3 volt è accettabilissimo....
prova 1,250 @4.7 ghz se non regge 1,260 @4.7 fino ad 1.3
oppure prova 1,250 @ 4.5 ghz e scendi di voltaggio fin dove risulta stabile......
puoi provare anche il 4.6 ghz che non è male a 1,250 e scendi o sali max 1,280-1.3 MAAAAAAX....
salire oltre il 4.8 ghz con dissipatore intel è impossibile per le temperature che non riusciresti a controllare .....GIA A 4.6 con dissipatore stock se fai partire cinebench le temperature secondo me salirebbero di un bel po ....

occhio alle temperature scarica hwmonitor e tieni a bada temps... il range di temperature safe è 40-75 gradi max se variano spesso da core a core ... in full load non portarlo oltre i 70 gradi altrimenti scendi di frequenza......

Fammi sapere
purtroppo vtt core riguarda il controllo della memoria (IMC). Infatti nel video non lo modifica e porta la cpu a soli 4.2, senza bisogno di intervenire sul vcore. Come dissipatore ho un arctic i32

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: gtecnostyle

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
purtroppo vtt core riguarda il controllo della memoria (IMC). Infatti nel video non lo modifica e porta la cpu a soli 4.2, senza bisogno di intervenire sul vcore. Come dissipatore ho un arctic i32

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
il manuale della tua scheda madre indica che la sezione Advanced Voltage Settings setta i voltaggi di cpu e ram , a mio avviso è il vtt perchè controllerebbe l'intera aarea dell fsb northbridge se facessi addirittura overclocking via bclk che si trova sopra il moltiplicatore .....

Puoi fare cosi, imposta un valore al vtt voltage pari a 1.2 poi salvi ed esci dal bios poi controlla il voltaggio via bios o tramite cpu z via windows

per me è il vtt core solamente che è un voltatggio che comprende l'intera area cpu e controller fsb afferente al northbridge....

se non dovesse cambiare il vcore puoi sempre reimpostarlo su auto, prova non ci perdi nulla ;)

il manuale della tua mobo a pag. 39/100 a proposito del vtt voltage dice questo "
Profile VTT Voltage The value displayed here is dependent on the CPU being used.

a pag. 40 /100 nella sezione Advanced Voltage Settings afferma che è possibile cambiare i valori di voltaggio di cpu e ram " This sub-menu allows you to set CPU and memory voltages.

Nikolaus aggiornami
 

Allegati

  • 20180425_224524.jpg
    20180425_224524.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 32
  • 20180425_224629.jpg
    20180425_224629.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nikolaus

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
il manuale della tua scheda madre indica che la sezione Advanced Voltage Settings setta i voltaggi di cpu e ram , a mio avviso è il vtt perchè controllerebbe l'intera aarea dell fsb northbridge se facessi addirittura overclocking via bclk che si trova sopra il moltiplicatore .....

Puoi fare cosi, imposta un valore al vtt voltage pari a 1.2 poi salvi ed esci dal bios poi controlla il voltaggio via bios o tramite cpu z via windows

per me è il vtt core solamente che è un voltatggio che comprende l'intera area cpu e controller fsb afferente al northbridge....

se non dovesse cambiare il vcore puoi sempre reimpostarlo su auto, prova non ci perdi nulla ;)

Nikolaus aggiornami

ll vtt core, secondo diverse fonti, è il voltaggio del controllo della memoria. Siccome già le ram sono al limite, ovvero 1.65v, vorrei evitare di modificare il valore. Hanno provato a flashare il bios con quello della z77 d3h: la voce relativa al vcore compare, ma la modifica non ha effetto alcuno, data l'assenza del controllo digitale del voltaggio sulla z77 ds3h.
 
  • Mi piace
Reazioni: gtecnostyle

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
ll vtt core, secondo diverse fonti, è il voltaggio del controllo della memoria. Siccome già le ram sono al limite, ovvero 1.65v, vorrei evitare di modificare il valore. Hanno provato a flashare il bios con quello della z77 d3h: la voce relativa al vcore compare, ma la modifica non ha effetto alcuno, data l'assenza del controllo digitale del voltaggio sulla z77 ds3h.
ti ho inviato un messaggio di posta privata
 

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
ll vtt core, secondo diverse fonti, è il voltaggio del controllo della memoria. Siccome già le ram sono al limite, ovvero 1.65v, vorrei evitare di modificare il valore. Hanno provato a flashare il bios con quello della z77 d3h: la voce relativa al vcore compare, ma la modifica non ha effetto alcuno, data l'assenza del controllo digitale del voltaggio sulla z77 ds3h.
sul sito della gigabyte sulla sezione utility della tua scheda madre scarica easy tune, esso dovrebbe darti accesso al vcore

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z77-ds3hrev_10#support-dl
 

Allegati

  • easy tune vcore per z77.jpg
    easy tune vcore per z77.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 42
  • Mi piace
Reazioni: nikolaus

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
  • Mi piace
Reazioni: gtecnostyle

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
questo programma ha effetto solo sotto windows? Il problema è che se metto a 4.5ghz con vcore bloccato a volte non ci arriva nemmeno a caricare windows.
scusa, solo ora ho letto il messaggio privato
certo ha effetto solo su windows puoi fare tutto da li
provalo è fornito dal sito della gigabyte per la tua mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: nikolaus

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
in ogni caso portare il processore a 4.4 ghz è un ottimo risultato per un i7 3770k che in turbo boost a default spinge con un clock di 3.9 ghz...
non è affatto male come frequenza a voltaggi stock... inoltre per quanto riguarda il thread qui aperto a 1440p non sei cpu limitato con 1080 ti poichè il carico si sposta sulla gpu maggiormente....
 
  • Mi piace
Reazioni: nikolaus

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
in ogni caso portare il processore a 4.4 ghz è un ottimo risultato per un i7 3770k che in turbo boost a default spinge con un clock di 3.9 ghz...
non è affatto male come frequenza a voltaggi stock... inoltre per quanto riguarda il thread qui aperto a 1440p non sei cpu limitato con 1080 ti poichè il carico si sposta sulla gpu maggiormente....

purtroppo dipende anche dai giochi. In dota 2 a 1440p, portandolo da 3.9 a 4.4 ho guadagnato oltre 50 fps medi. E comunque anche a 4.4 la gpu risulta un pò limitata dal momento che la percentuale di utilizzo si assesta poco sopra la metà; d'altra parte lo dimostrano anche gli fps medi, che credo con una 1080 ti dovrebbero essere fissi oltre i 200, mentre io ho dei cali anche abbastanza significativi. In altri giochi, per esempio fps, credo la vga venga spinta a dovere, a giudicare sia dagli fps medi che dalla percentuale di utilizzo.
 

gtecnostyle

Utente Attivo
231
49
CPU
i7 7820x @4.4 - 1.128v ( gold voltage prestazionale)
Dissipatore
corsair h110 i
Scheda Madre
msi x299 sli plus socket 2066 vciin 1.840v
HDD
6 Tb western digital green + blue + ssd 850 evo 500 GB
RAM
32 gb ddr4 @3200 mhz xmp 1.4v
GPU
1080 ti aorus gigabyte gpu @1950 -2000 mhz e ram 12.000 ghz
Audio
32 bit 192khz 5.1
Monitor
alienware aw2518ah 240hz
PSU
Antec 850 gcm high current pro gamer 80 plus bronze pcb antec e condensatori polimerici giapponesi
Case
Cooler master h500p ( curva ventole personalizzata)
Periferiche
loghitec g 610 + mousetrust gxt 4000 dpi+ tappeto xl + doppio impianto creative 5.1
Net
wind 100 Mbit /s
OS
windows 10 enterprise ;
Il gioco è ottimizzato male

guarda la percentuale di utilizzo dell'accoppiata in full hd come sfiora qausi sempre il massimo ovvero 99 per cento

il gioco testato dall'utente è gta v uno deigiochi piu pesanti per testare i limiti di una cpu rispetto ad una 1080 ti


non hai nessun bottleneck con il tuo splendido e leggendario i7 3770k a 1440p a 4.4 ghz, discorso diverso è il 3.9 ghz che non spinge come dovrebbe, infatti io quando ti dico che sei ok mi riferisco sempre ai tuoi 4.4 ghz non a frequenza inferiori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili