DOMANDA Monitor gaming

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, sto valutando di effettuare un upgrade alla scheda grafica del mio pc con l'uscita delle nuove GTX serie 1000 e dunque di conseguenza anche un monitor nuovo. Vorrei qualcosa a 144Hz con G-Sync, se non costa uno sfacelo magari in 2K altrimenti mi posso anche "accontentare" di un 1080p. Qualche consiglio?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Budget? Il minimo che puoi spendere per 2k, g-sync, 144hz e 1ms di risposta è 500 con il Dell S2716DG
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Budget? Il minimo che puoi spendere per 2k, g-sync, 144hz e 1ms di risposta è 500 con il Dell S2716DG
Sì il mio budget è di circa 5-600€.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In questo caso il Dell è un'ottima scelta: 2k, 27", 144hz, g-sync, 1ms di risposta, ottimo pannello TN (non come i TN che ci sono su altri modelli economici, questo è proprio buono, anche se non come un vero IPS). Ha anche un prezzo inferiore a monitor con caratteristiche simili, come i Rog Swift della Asus o I Benq/Acer e via dicendo. È anche il monitor di alcuni utenti qui sul forum ed è stato elogiato in diverse sedi, oltre che aver dato buone prove "su strada". Se vuoi anche il pannello IPS bisogna invece salire di prezzo. Discorso diverso invece per i monitor free-sync, ma mi pare che tu voglia una vga nvidia quindi non ti dovrebbe interessare in teoria.
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
In questo caso il Dell è un'ottima scelta: 2k, 27", 144hz, g-sync, 1ms di risposta, ottimo pannello TN (non come i TN che ci sono su altri modelli economici, questo è proprio buono, anche se non come un vero IPS). Ha anche un prezzo inferiore a monitor con caratteristiche simili, come i Rog Swift della Asus o I Benq/Acer e via dicendo. È anche il monitor di alcuni utenti qui sul forum ed è stato elogiato in diverse sedi, oltre che aver dato buone prove "su strada". Se vuoi anche il pannello IPS bisogna invece salire di prezzo. Discorso diverso invece per i monitor free-sync, ma mi pare che tu voglia una vga nvidia quindi non ti dovrebbe interessare in teoria.
Io avevo adocchiato un monitor Asus 2k che su amazon sta a circa 640€ e dovrebbe avere un display IPS, sapresti dirmi in breve i vantaggi di averlo o meno?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Non so che scheda video avevi intenzione di prendere, ma per il 2k 144hz secondo me la 1070 non basterà.. Se hai intenzione di prende la 1080 ben venga, sennò vira a qualcosa a 60hz, oppure sarai costretto a scendere in settaggi(cosa che già dovrai fare anche con una 1080).
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Quello che hai visto tu suppongo sia il PG278Q, che NON ha il pannello IPS, ma TN, come il Dell in questione. Quello col pannello IPS è il PG279Q ma costa molto di più e a questo punto, a meno che il tuo budget non vada a comprendere anche quest'ultimo, il Dell rimane una alternativa più valida.

- - - Updated - - -

Non si dono visti ancora i benchmark quindi quello che diciamo è solo "fuffa", per citare uno youtuber. Se però è vero che la 1070 andrà come o poco più di una 980ti/titan x il 2k se lo mangerà a colazione. Certo, non come una 1080, ma per i primi tempi i 144hz non saranno assolutamente sprecati. Per di più con l'avanzare del tempo l' esperienza di gioco non sarà compromessa enormemente dai nuovi titoli più pesanti grazie al g-sync che ha proprio la funzione di rendere più fluidi anche momenti in cui si scende a 30-40 fps, cosa che tra l'altro accadrà tra un po' se si tengono settaggi decenti, quindi senza filtri tipo AA, quasi inutila in 2k, e altre stupidaggini che ammazzano gli fps. Infatti quando tanti si lamentavano all'inizio per i benchmark della 1080 non si ricordavano dei filtri sparati. Ripeto, finché non escono i benchmark stiamo perlando solo per ipotesi, ma non credo che i fatti mi smentiranno, o almeno lo spero per tutti gli acquirenti della 1070. Staremo a vedere. Comu que se lui ha chiesto un 2k 144hz bisogna contare anche che magari voglia fare un investimento che gli duri a lungo o magari se prenderà una 1070 ci farà uno sli, intanto ho risposto alla sua domanda poi vedremo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BetMan

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Quello che hai visto tu suppongo sia il PG278Q, che NON ha il pannello IPS, ma TN, come il Dell in questione. Quello col pannello IPS è il PG279Q ma costa molto di più e a questo punto, a meno che il tuo budget non vada a comprendere anche quest'ultimo, il Dell rimane una alternativa più valida.

- - - Updated - - -

Non si dono visti ancora i benchmark quindi quello che diciamo è solo "fuffa", per citare uno youtuber. Se però è vero che la 1070 andrà come o poco più di una 980ti/titan x il 2k se lo mangerà a colazione. Certo, non come una 1080, ma per i primi tempi i 144hz non saranno assolutamente sprecati. Per di più con l'avanzare del tempo l' esperienza di gioco non sarà compromessa enormemente dai nuovi titoli più pesanti grazie al g-sync che ha proprio la funzione di rendere più fluidi anche momenti in cui si scende a 30-40 fps, cosa che tra l'altro accadrà tra un po' se si tengono settaggi decenti, quindi senza filtri tipo AA, quasi inutila in 2k, e altre stupidaggini che ammazzano gli fps. Infatti quando tanti si lamentavano all'inizio per i benchmark della 1080 non si ricordavano dei filtri sparati. Ripeto, finché non escono i benchmark stiamo perlando solo per ipotesi, ma non credo che i fatti mi smentiranno, o almeno lo spero per tutti gli acquirenti della 1070. Staremo a vedere. Comu que se lui ha chiesto un 2k 144hz bisogna contare anche che magari voglia fare un investimento che gli duri a lungo o magari se prenderà una 1070 ci farà uno sli, intanto ho risposto alla sua domanda poi vedremo :)
La mia intenzione era di prendere una 1080, o addirittura aspettare un'eventuale 1080 Ti ma credo che ci sarà parecchio da aspettare ahahah

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Le 1080ti e le Titan sono ancora in forse, ci sono solo dei rumors. Per il 2k 144hz la 1080 ti durerà tanto e almeno per i primi tempi non dovrai scendere a compromessi.
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Le 1080ti e le Titan sono ancora in forse, ci sono solo dei rumors. Per il 2k 144hz la 1080 ti durerà tanto e almeno per i primi tempi non dovrai scendere a compromessi.
Perfetto, ci farò più di un pensiero allora

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Le 1080ti e le Titan sono ancora in forse, ci sono solo dei rumors. Per il 2k 144hz la 1080 ti durerà tanto e almeno per i primi tempi non dovrai scendere a compromessi.
Aggiungo, si nota parecchio la differenza tra 1080p e 1440p? Perché se non è abissale volendo potrei prendere un monitor a 1080 ma sempre con g-sync ecc.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
La differenza viene percepita soggettivamente quindi ad ognuno le sue considerazioni, ma se ti può interessare per me la differenza è abissale. A mio avviso solo dal 2k in su si riesce davvero ad avere una qualità con la Q maiuscola, andando sempre più in là con le risoluzioni invece si va nei gusti personali, magari a qualcuno non basta nemmeno il 2k e vuole almeno 4k, chi aspetta l' 8k e via dicendo. Io personalmente adoro il 1440p e non lo paragono neanche al FHD, sono due universi distinti per me:sisi:

P.S. solo una piccola precisazione:
Per il 2k 144hz la 1080 ti durerà tanto
Rileggendo sembra che intendessi dire che la 1080ti durerà tanto, ma il "ti" stava per "a te". Lo preciso perché rileggendo il messaggio sembrava ambiguo anche a me
 
  • Mi piace
Reazioni: BetMan

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
La differenza viene percepita soggettivamente quindi ad ognuno le sue considerazioni, ma se ti può interessare per me la differenza è abissale. A mio avviso solo dal 2k in su si riesce davvero ad avere una qualità con la Q maiuscola, andando sempre più in là con le risoluzioni invece si va nei gusti personali, magari a qualcuno non basta nemmeno il 2k e vuole almeno 4k, chi aspetta l' 8k e via dicendo. Io personalmente adoro il 1440p e non lo paragono neanche al FHD, sono due universi distinti per me:sisi:

P.S. solo una piccola precisazione:

Rileggendo sembra che intendessi dire che la 1080ti durerà tanto, ma il "ti" stava per "a te". Lo preciso perché rileggendo il messaggio sembrava ambiguo anche a me
Sisi l'avevo capito, onestamente non avevo neanche pensato che ti riferissi ad un'eventuale 1080 Ti ahah

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Conosci qualche rivenditore affidabile per il Dell? Su amazon lo vende solo un venditore esterno.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili