PROBLEMA Monitor Gaming

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
Salve a tutti, vorrei sapere quale dei due monitor mi consigliereste per giocare e sopratutto se sono buoni per il gaming. Avendo uno sconto di 150 euro all'euronics sarebbe davvero perfetto spendere questo buono per un monitor da gaming che si aggiri sui 150/200 euro
HP 24es 23.8"
Samsung c27f390FHU

Grazie mille
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Dipende molto da che tipo di giochi prediligi e se fai solo gaming o anche lavori di grafica e fotoediting. Che scheda video hai o hai intenzione di prendere?
 

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
Giochi di tutti i generi sopratutto fps. Ho una gtx 960 4gb e ho sempre arrangiato un un vecchio televisore samsung perciò mi sarebbe davvero comodo un nuovo monitor. Comunque a volte edito video o uso mac per usufruire di logic pro x. Non so se queste informazioni possano essere d'aiuto, comunque grazie per la disponibilità ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Visto che fai anche editing e quando giochi vari molto, un IPS è la scelta giusta. Nella fascia dei 200 c'è l'ottimo Asus MX239H, che ha bassissimo input lag (ottimo per giocare) e colori e angoli di visione molto buoni essendo un IPS. Va quindi bene per tutti gli utilizzi ed è molto versatile. Ne abbiamo parlato anche nella nostra guida ai monitor, qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
Avendo una scelta limitata potrò scegliere solo pochi monitor e quelli che mi hanno colpito maggiormente sono questi due. Comunque edito poco e dedico molto di più del mio tempo a giocare e notando che il monitor samsung presenta anche il freesync mi sento molto più indirizzato a prendere il monitor samsung. Sinceramente il freesync non so cosa sia ahaha so che una caratteristica fondamentale per il gaming.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Avendo una scelta limitata potrò scegliere solo pochi monitor e quelli che mi hanno colpito maggiormente sono questi due. Comunque edito poco e dedico molto di più del mio tempo a giocare e notando che il monitor samsung presenta anche il freesync mi sento molto più indirizzato a prendere il monitor samsung. Sinceramente il freesync non so cosa sia ahaha so che una caratteristica fondamentale per il gaming.
Eh appunto, il freesync bisogna sapere cos'è, perché non funziona con la GTX 960. Solo le schede AMD supportano questa tecnologia, per questo ti avevo chiesto che scheda hai all'inizio. Comunque tra tutti questi l'MX che ti ho consigliato è il migliore, sia per i colori che per la latenza in gaming. Inoltre è nella fascia di prezzo del tuo budget, quindi è la soluzione migliore. Ovviamente le cose cambiano se vuoi comprare una scheda AMD
 

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
Eh lo so ma posso scegliere solo i monitor presenti nel negozio euronics locale dato che un monitor di 200 euro lo pago solo 50. A giorni dovrebbe arrivare nuova merce in negozio. Ti informo sui vari prodotti ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Eh lo so ma posso scegliere solo i monitor presenti nel negozio euronics locale dato che un monitor di 200 euro lo pago solo 50. A giorni dovrebbe arrivare nuova merce in negozio. Ti informo sui vari prodotti ;)
Ah solo dal negozio... ok allora tra i due che hai citato all'inizio sì, il samsung è sicuramente un'alternativa più valida.
Se comunque ne arrivano altri tra pochi giorni dimmi pure così valutiamo:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili