PROBLEMA Monitor notebook asus problema colori

Stefan88 li

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
il pc è un asus 511jx. che nomi che gli danno
RAM
8 gb ddr3
GPU
geforce GTX950m 4 gb
Monitor
16" lef fullHD
OS
windows 10 64bit
Ciao a tutti da due giorni il mio portatile ha i col9ri dello schermo sballati. Ora mentre mi iscrivere al sito dopo due giorni è tornato alla normalità. Mentre usavo il cell attaccato a una usb o tirato un attimo il cavo facendo muovere appena il PC e per un attimo lo sfondo è tornato come in foto tornando normale subito dopo. O provato a muovere ulteriormente ma lo schermo rimane a posto. Cosa può essere qualcuno può aiutarmi. Ho la garanziache finisce a settembre ma mi han detto che per problemi allo schermo dopo tutto sto tempo non te li copre. In più privarmene per chissà quanto se lo mando in garanzia è dover fare pure il backup di tutto magari per niente. Cosa mi consigliate. Conoscete il problema?
 

Allegati

  • 20170621_224224.jpg
    20170621_224224.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 543
  • 20170621_223742.jpg
    20170621_223742.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 852
  • 20170620_042418.jpg
    20170620_042418.jpg
    7 MB · Visualizzazioni: 813

Stefan88 li

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
il pc è un asus 511jx. che nomi che gli danno
RAM
8 gb ddr3
GPU
geforce GTX950m 4 gb
Monitor
16" lef fullHD
OS
windows 10 64bit
Ora senza toccarlo è di nuovo verde. Dimenticavo attaccando uno schermo esterno ai vede bene. Se sul desktop apro una cartella e poi la chiudo rimane in sottofondo la cartella che ho chiuso come se riavvio appena acceso vedo le cartelle del desktop come se non si aggiornasse l'immagine. Lo schermo è a LED
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Il problema è molto chiaro ed il fatto che con uno schermo esterno si veda bene è la prova del nove: il problema è il pannello del notebook. I pixel si sono surriscaldati oppure semplicemente stanno per passare a miglior vita dopo molto tempo e per questo hanno problemi a cambiare colore, lasciando un alone dell'immagine precedente sullo schermo. Qui c'è davvero poco da fare: lo schermo sta andando. O si cambia portatile o gli si fa cambiare il display (con un costo non indifferente). Comunque mi sembra strano che non te lo vogliano riparare. Se sei ancora in garanzia fai valere i tuoi diritti da acquirente e fatti sostituire il pannello
 

Stefan88 li

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
il pc è un asus 511jx. che nomi che gli danno
RAM
8 gb ddr3
GPU
geforce GTX950m 4 gb
Monitor
16" lef fullHD
OS
windows 10 64bit
Grazie RasTaFi della risposta esauriente.Che probabimente non me lo cambiano me lo ha detto un altro venditore vicino a dove abito, certo l'unica è andare dove l'ho acquistato e vedere ma penso piu che inviarlo ad asus non possano fare altro. l'altro venditore mi diceva, dopo sei mesi dall'acquisto per problemi allo schermo la casa produttrice rifiuta la garanzia quasi sempre (parole sue) spero non sia il mio caso. non potrebbe essere un qualche contatto? ora che scrivo è tornato normale. in effetti pero il pc nell ultimo periodo ha scaldato di piu, sia perche si è alzata la temperatura ambientale ma sopratutto perche ho iniziato a usare programmi 3d e Unreal engine4. ho aggiunto una di quelle ventole su cui appoggiarci il pc, ma non so quanto migliori, ieri con nvidia ispector mi dava 1 grado di differenza sulla gpu con o senza ventola aggiuntiva. comunque lavorandoci con unreal mi segna una media di 80-84 gradi mi sembra alto,con un progetto ha superato i 100, forse non va bene il programmino inspector.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie RasTaFi della risposta esauriente.Che probabimente non me lo cambiano me lo ha detto un altro venditore vicino a dove abito, certo l'unica è andare dove l'ho acquistato e vedere ma penso piu che inviarlo ad asus non possano fare altro. l'altro venditore mi diceva, dopo sei mesi dall'acquisto per problemi allo schermo la casa produttrice rifiuta la garanzia quasi sempre (parole sue) spero non sia il mio caso.
Non ho mai sentito una cosa del genere... a meno che non sia un caso particolare, voleva solo farti sostituire lo schermo da lui, sotto lauto pagamento:asd:
A parte gli scherzi, se è in garanzia, ti sostituiscono qualsiasi cosa, che sia lo schermo o la tastiera
non potrebbe essere un qualche contatto? ora che scrivo è tornato normale. in effetti pero il pc nell ultimo periodo ha scaldato di piu, sia perche si è alzata la temperatura ambientale ma sopratutto perche ho iniziato a usare programmi 3d e Unreal engine4. ho aggiunto una di quelle ventole su cui appoggiarci il pc, ma non so quanto migliori, ieri con nvidia ispector mi dava 1 grado di differenza sulla gpu con o senza ventola aggiuntiva. comunque lavorandoci con unreal mi segna una media di 80-84 gradi mi sembra alto,con un progetto ha superato i 100, forse non va bene il programmino inspector.
Beh sì anche un contatto potrebbe essere la causa. Purtroppo fare una diagnostica senza avere qui il portatile è difficile, comunque i motivi possono essere molteplici, anche semplicemente la fine del ciclo di vita del pannello.
Le temperature del pc in generale non c'entrano. In effetti sono alte, ma le temperature di cpu, hdd e mobo non incidono sul pannello. Intendevo proprio un surriscaldamento dei pixel dovuto a qualche causa particolare, ma era solo un'ipotesi
 

Stefan88 li

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
il pc è un asus 511jx. che nomi che gli danno
RAM
8 gb ddr3
GPU
geforce GTX950m 4 gb
Monitor
16" lef fullHD
OS
windows 10 64bit
Sono stato abbastanza chiaro sul fatto che era in garanzia e non avrei cacciato fuori un euro ho capito cosa dicevi per lo schermo. Grazie, sotto sotto speravo fosse solo qualcosa di software. ho tante cose sul disco e mi manca un unità per il backup(ora non riesco ad acquistarlo). Ma penso sia l'unica l'assistenza. Buona serata
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili