Monitor o Impianto Hi-Fi?

megashark

Nuovo Utente
104
4
Ciao a tutti, sto per acquistare una scheda audio (Scarlet2i4) perchè suonando la chitarra ne ho bisogno. Però devo ascoltare ciò che suono, quindi o uso le cuffie o dei monitor da studio.
Ma voglio anche creare una postazione dove ascoltare musica, quindi o prendo due bei monitor (500€) o le cuffie e successivamente mi farò un impianto HiFi.

Per l'ascolto di musica quindi i monitor che differenze hanno rispetto a un sistema HiFi? Grazie e ciao
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, sto per acquistare una scheda audio (Scarlet2i4) perchè suonando la chitarra ne ho bisogno. Però devo ascoltare ciò che suono, quindi o uso le cuffie o dei monitor da studio.
Ma voglio anche creare una postazione dove ascoltare musica, quindi o prendo due bei monitor (500€) o le cuffie e successivamente mi farò un impianto HiFi.

Per l'ascolto di musica quindi i monitor che differenze hanno rispetto a un sistema HiFi? Grazie e ciao
solitamente i monitor sono progettati con l'intento di fornire l'accuratezza nel bilanciamento migliore possibile, mentre nel caso del sistema hifi ció non é sempre rispettato in quanto alcuni tipi di bilanciamento sono piú divertenti all'ascolto rispetto al flat. I monitor in pratica servono per lavorarci, specie quando li inizi a pagare sui 500.
il mio consiglio é di andare sui monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili