DOMANDA Monitor per gaming: 2 k a 60hz o full hd a 144 hz ?

krim85

Nuovo Utente
23
2
Buonasera a tutti come da titolo vi scrivo perchè ho un dubbio sulla scelta del monitor max 24 '' per il mio nuovo pc che monta una MSI GeForce GTX 1070 Armor. Budget 250/300 euro.

2k 60hz ho visto questi due monitor

Asus VX24AH a 276,99 su amazon
BenQ BL2420PT a 266,99 su amazzon

FullHD 144 hz con Freesync ho visto questi 2 monitor

Asus MG248Q a 257,60 su amazon
AOC G2460PF a 257,60 su amazon
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. La questione è personale: se sei un amante di FPS e giochi frenetici, un 1080p sicuramente ti porterà più vantaggi. Al contrario, se prediligi titoli più tranquilli e magari guardi molti film o lavori con programmi di foto editing e grafica, un 1440p IPS è la scelta consigliata. Certo, se punti a questa risoluzione, ti sconsiglio vivamente quei due monitor. Molto, molto meglio se punti al Dell U2515H, praticamente il migliore in questa categoria. Se proprio non riuscissi a prenderlo c'è il P2416D, simile ma non ugualmente buono, ma almeno migliore degli altri due che hai citato.
Tra i 1080p 144hz hai scelto due dei migliori, a te la decisione finale. Conta che puoi anche risparmiare qualche euro e prendere l'ottimo Benq XL2411Z, che rispetto all'AOC e all'Asus non ha il freesync, ma comunque è una feature che con la 1070 non potresti sfruttare:)
 
  • Mi piace
Reazioni: krim85

krim85

Nuovo Utente
23
2
Hai confermato esattamente quello che pensavo e quindi opterò per un 2k scegliendo tra i 2 modelli che mi hai suggerito grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Cyberiena

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per non aprire un nuovo 3d duplicato considerando che in sostanza il mio dubbio è il medesimo.
Mi accingo a mandare in pensione il mio granitico samsung Syncmaster 2232bw ma solo perchè mi son stufato :)
Sono un giocatore abbastanza incallito in particolare di fps, non professionista sia chiaro, ma diciamo che è il mio hobby principale e quindi ci tengo ad avere sempre il top a livello di qualità prezzo ovviamente. Detto ciò, avendo una macchina in grado di far girare bene un full hd a 144 hz ed anche un monitor a 1440p (non a 144hz però) sono assolutamente indeciso su quale scegliere. Sarei orientato su un 27 pollici e lo vorrei curvo e dopo un pò di ricerche la mia attenzione si è fermata su questi 2 monitor:
Full hd a 144hz 1ms
https://www.amazon.it/gp/product/B01L989XW2/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

2k
https://www.amazon.it/gp/product/B01MRCQWGO/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

non avendo testato per un tempo sufficiente questi famigerati 144hz non mi rendo conto se c'è una differenza davvero apprezzabile in termini di fluidità rispetto ai classici 60 hz, poi passare da un 1050p che ho adesso ad un 1080p non credo mi cambi la vita (fermo restando la qualità complessiva del pannello sicuramente superiore). Altro dubbio è relativo alla grandezza del monitor, temo infatti che alla distanza canonica da gaming, 60-70 cm, un 27 pollici full hd possa risultare un pò "pixeloso" rispetto ad un 2k. AIUTOOOO :))
Vabhe mi fermo qua con i dubbi spero che qualcuno vorrà cercare di darmi 2 dritte e per questo lo ringrazio in anticipo!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili