DOMANDA Monitor per gaming e poco altro

Liborio

Utente Attivo
261
14
CPU
i7-3770
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus p8h77m-pro (Micro atx)
HDD
Samsung 830 128gb + WD Blu 1TB
RAM
4x4GB 1600mhz cl11 ddr3l Kingston KVR16LN11
GPU
Asus gtx680 2gb gddr5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC g2460pg 144hz g-sync
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Corsair Carbide spec-02 - 5 corsair AF120 led - Fan Controller NZXT Sentry Mix 2
Periferiche
Corsair K70 rapidfire - Razer Mamba TE - Edifier R1280T - Superlux h681 evo
OS
Windows 10
Salve a tutti, vengo da un aoc g2460pg, ho avuto problemi con quest'ultimo (presenza di flickering ad alte frequenze e hub usb rotto) quindi ho effettuato il rimborso con amazon dopo qualche mese di utilizzo, ora però il mio budget è aumentato di un bel po' rispetto a quando lo comprai, speravo in un bel monitor gsync in offerta per il prime day ma nulla, all'inizio mi ero prefissato per l'asus pg279q, è un monitor a cui non manca nulla e il budget mi consente di acquistarlo, però questo comporta ad un maggiore esborso per una nuova scheda video dato che il 1440p a 144hz non è facile da gestire, vabbè aspettando le nuove schede nvidia potrei usarlo a 1080p in game senza troppe pretese per la qualità grafica, però un mio piccolo pallino erano i 240hz, oggi è sceso ad un buon prezzo (circa 440) l'aoc ag251fz versione con gsync, però non conosco per niente questo monitor e da come ho capito a parte su csgo o altri sparatutto molto frenetici non si giova per niente dei 240hz, ho provato i 144hz e ne sobo rimasto incantato però vorrei un monitor che abbia anche una buona resa dei colori e che sia anche bello alla vista cioè con cornici sottili, avete altri modelli da consigliarmi oppure che ne pensate voi dell'aoc e dell'asus da me citati?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!