Monitor per gaming

Daniele720

Utente Attivo
301
2
la cpu non fa da collo di bottiglia, va più che bene e reggerà per anni
Quindi che monitor mi consigli? Come detto nell'altra discussione giocherò a giochi di fps come Rainbow six siege, battlefield 1, cod wwII, battleground ecc....
Che monitor mi consigli allora? Perché ho molta confusione ora
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
Allora rimarrei su un 24" con un 27" forse saresti un pelo troppo vicino, comunque sulla grandezza è un discorso anche soggettivo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
un 27" ha una diagonale di 69cm di schermo,
diciamo un 60x34cm
se vuoi fare la prova del nove, prendi due fogli a4, li unisci e ritagli per formare un rettangolo di queste dimensioni. Fatto ciò, con lo scotch (di carta é meglio, così non rovini la vernice del muro), lo fissi al muro e, stando seduto alla sedia della scrivania, avvicino il viso di circa 15cm (così compensi la distanza che avresti, in quanto il monitor starà su una staffa e ci sarà lo spessore del monitor stesso.
da lì, se riesci a vedere tutto il monitor, ti va bene un 27", se ti mancano i bordi, va bene un 24"
 

Daniele720

Utente Attivo
301
2
Vorrei che la scheda video più duri più di 3 anni però allo stesso tempi vorrei un monitor che mi faccia vedere l'immagine perfetta senza sgranature ecc....
Consigliami tu qualcosa, mi affido a te
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
eh, amico mio tu vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e la pancia gonfia^^

tra 3 anni la tua vga la potrai ancora usare, abbassando i dettagli (diciamo che oggi giochi ad ultra, tra 1/2 anni alto, 3 anni medio ecc)
purtroppo non esiste un monitor perfetto, ti posso dire che io sto cercando un predator xb241h
se trovassi un aoc g2460pg sarei felicissimo lo stesso.
molti dicono che asus sia bellissimo, ne comprai uno diversi anni fa e non ne rimasi entusiasta. Ilyama altra marca molto valida, Benq altro bel monitor.

io gioco solo fps
pubg,
overwatch (per fare compagnia ai miei amici, non mi fa impazzire, troppo Bimbominkia style)
coop con amici wildlands
tutto con la mia vga, una r9 280x
a pubg gioco a dettagli medi (alcune cosa ultra l, altre ultra low)
wildlands dettagli alti
overwatch superultra overthetop, talmente é leggero
far cry 4 dettagli alti (ancora lo devo finire).
tieni presente che io gioco poco tempo, diciamo 5ore a settimana, tra moglie, figlia e lavoro, il tempo libero che avevo 10 anni fa lo uso per altro.
prima seguivo molto di più l'evolversi della tecnologia e compravo molto di più e con molta più frequenza.
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
per i monitor è soggettiva la scelta, se la domanda fosse: Quale metallo é il più conduttivo? Ti direi senza pensarci Niobio
qui, dipende dal fattore estetico, da quante porte ti servono (ad esempio gli aoc escono con una sola porta di solito, la displayport). Se al monitor xi volessi attaccare una console, un Nintendo switch o anche un portatile, dovresti sempre fare attacca/stacca.
su acer asus Benq no, perché hanno più porte
 

Daniele720

Utente Attivo
301
2
eh, amico mio tu vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e la pancia gonfia^^

tra 3 anni la tua vga la potrai ancora usare, abbassando i dettagli (diciamo che oggi giochi ad ultra, tra 1/2 anni alto, 3 anni medio ecc)
purtroppo non esiste un monitor perfetto, ti posso dire che io sto cercando un predator xb241h
se trovassi un aoc g2460pg sarei felicissimo lo stesso.
molti dicono che asus sia bellissimo, ne comprai uno diversi anni fa e non ne rimasi entusiasta. Ilyama altra marca molto valida, Benq altro bel monitor.

io gioco solo fps
pubg,
overwatch (per fare compagnia ai miei amici, non mi fa impazzire, troppo Bimbominkia style)
coop con amici wildlands
tutto con la mia vga, una r9 280x
a pubg gioco a dettagli medi (alcune cosa ultra l, altre ultra low)
wildlands dettagli alti
overwatch superultra overthetop, talmente é leggero
far cry 4 dettagli alti (ancora lo devo finire).
tieni presente che io gioco poco tempo, diciamo 5ore a settimana, tra moglie, figlia e lavoro, il tempo libero che avevo 10 anni fa lo uso per altro.
prima seguivo molto di più l'evolversi della tecnologia e compravo molto di più e con molta più frequenza.
@Elastor prima hai detto "che tra 3 anni la tua vga la potrai ancora usare, abbassando i dettagli (diciamo che oggi giochi ad ultra, tra 1/2 anni alto, 3 anni medio ecc)" ma ti riferivi al full HD oppure ad un monitor 2k?
 

Daniele720

Utente Attivo
301
2
per i monitor è soggettiva la scelta, se la domanda fosse: Quale metallo é il più conduttivo? Ti direi senza pensarci Niobio
qui, dipende dal fattore estetico, da quante porte ti servono (ad esempio gli aoc escono con una sola porta di solito, la displayport). Se al monitor xi volessi attaccare una console, un Nintendo switch o anche un portatile, dovresti sempre fare attacca/stacca.
su acer asus Benq no, perché hanno più porte
Allora l'acer nn mi va bene
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
l'acer ha più porte
idem asus Benq
aoc 1 porta
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64

Allegati

  • wp_ss_20180112_0001.png
    wp_ss_20180112_0001.png
    425.2 KB · Visualizzazioni: 23

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
@Elastor prima hai detto "che tra 3 anni la tua vga la potrai ancora usare, abbassando i dettagli (diciamo che oggi giochi ad ultra, tra 1/2 anni alto, 3 anni medio ecc)" ma ti riferivi al full HD oppure ad un monitor 2k?
ultra 4k ai giochi di oggi é fattibile, non arrivi di certo alla fluidità di 144fps.
se scegli il 2/ 4k, e non pensi di cambiare scheda a breve, prendi un 60hz, tanto di più non andrai

mi riferisco sempre al fhd
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
per me, il 4k come si deve(settaggi ultra-, con la tecnologia che abbiamo a nostra disposizione vga in primis, è ancora acerba

avere un monitor 4k e dover abbassare la risoluzione per giocarci, soprattutto agli fps, dove non puoi permetterti scatti o lag, è inutile!
é come avere una Ferrari e poi sedersi a casa sulle casse di acqua perché non hai più soldi per comprarle,non ha senso
 

Daniele720

Utente Attivo
301
2
ho capito cosa intendi, Ma tu Puoi confermarmi che la 1080 ti va bene con il Full HD. Ceh quello che dico io si vede bene? Che mi dici Devo prendere il monitor con il g-sync oppure no?
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
CONFERMO, gtx1080ti +fhd 144hz va da PAURA!!!!

consiglio il g-sync perché ti elimina quasi al 100% tutti i problemi di tearing, shuttering ecc (sfarfallii vari, errata sincronizzazione dei fotogrammi ecc)
se vuoi risparmiare qualcosina, prendilo senza g-sync (abilità il V sync in gioco che ti fa la stessa cosa, ma perdi il 15% circa di prestazioni della gpu. ora non ti cambia nulla, tra tot anni, quel 15% potrà esserti utile)
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64

ecco quanti fps fai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili