DOMANDA Monitor per risoluzione 2715x1527!?

Xandos

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti^^

ho deciso di fare l'ultimo acquisto folle prima della convivenza e mi sono sparato la GTX 980 della msi, all'inizio titubante per il prezzo ma dopo l'acquisto devo dire che sono soddisfattissimo per la silenziosità (era la cosa che mi importava di più :F) Per puro caso dilettandomi col doppio monitor (collego anche la tv per guardare i video in hd) ho notato che mi fa selezionare la risoluzione in oggetto del topic, ma ovviamente il mio vecchio Samsung Syncmaster P2450H non la regge, o meglio si vede tutto sfuocato per intenderci, alcuni giochi non sembrano neanche male ma non penso sia una risoluzione adatta per il monitor giusto?

Giusto per darmi un'idea ho provato a cercare monitor che abbiano questa risoluzione ma con mia sopresa non ho trovato niente è possibile? Trovo recensioni di giochi dove viene scritto "a questa risoluzione il gioco gira a X fps.." ecc ecc ma non trovo monitor con questa specifica, al massimo ne trovo con risoluzione 2560x1440 quindi la mia domanda da ignorante è: esistono monitor che abbiano questa risoluzione nativa da poter utilizzare?

Cheers^^:asd:
 
Ultima modifica:

Rivinoo

Nuovo Utente
82
8
è passato 1 anno, ma rispondo comunque perchè sono incappato in questo post senza risposta. Infatti stavo cercando anche io perchè mi era comparsa quella strana risoluzione dopo aver installato la mia nuova GTX 1070.

Se non ho capito male le immagini vengono elaborate ad una risoluzione più alta del tuo monitor 1080p, per poi venire down scalate a 1080p. Il risultato finale è un immagine migliore rispetto a quella elaborata direttamente in 1080p. Non so perchè la scelta di una risoluzione così strana.
Questa tecnologia si chiama DSR (per nvidia).

Per maggiori info:
http://www.geforce.com/hardware/technology/dsr/technology
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili