DOMANDA Monitor per rx 470?

sventrhim99

Utente Attivo
151
3
CPU
i7 12700
Dissipatore
Corsair h100x
Scheda Madre
Msi z690-A pro wifi ddr4
HDD
HDD 2TB, SSD, 256GB, m.2 256GB, m.2 1TB
RAM
32GB
GPU
Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC
Audio
-
Monitor
Asus Rog
PSU
EVGA 750w GQ
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti!

Sono un possessore di una rx 470 SAPPHIRE NITRO+
E tengo pure un i3 4150, 8gb ram (le altre cose penso siano inutili)

So di avere un procio di entry level, ma vorrei comprarmi prima un monitor.
Budget: 250-300 €

Sarebbe possibile avere un 144hz? con freesync? se sì mi dite quale sarebbe meglio? Poi se è a 120hz e costa meno, tanto meglio!

Ripeto tutti direte: "ma comprati un procio nuovo". Ma io sono un ragazzo che gioco attualmente: the witcher 3, csgo, overwatch. E guardo tante ma tante serie TV e film. Quindi un procio nuovo per quello che faccio ora non mi serve.

Ora tengo un philips LCD 1080p da 21.5", però volevo un secondo monitor, come detto in precedenza un 144hz con freesync se possibile. Poi se la maggior parte mi dirà: "prenditi un procio nuovo, perchè il tuo non riesce a sfruttare un 144hz", Qualche cosiglio su cosa comprare? Contando che voglio sempre un secondo monitor.

Ma è prederibile un 144hz con freesync (se il mio pc ce la fa) e non devo giocare chissà a che cosa) Come ho detto mi serve per csgo, overwatch e vedere film ecccc

Grazie per i vostri consigli!!

Avevo già addocchiato un (Che mi dite?)
BenQ ZOWIE XL2411
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti!

Sono un possessore di una rx 470 SAPPHIRE NITRO+
E tengo pure un i3 4150, 8gb ram (le altre cose penso siano inutili)

So di avere un procio di entry level, ma vorrei comprarmi prima un monitor.
Budget: 250-300 €

Sarebbe possibile avere un 144hz? con freesync? se sì mi dite quale sarebbe meglio? Poi se è a 120hz e costa meno, tanto meglio!

Ripeto tutti direte: "ma comprati un procio nuovo". Ma io sono un ragazzo che gioco attualmente: the witcher 3, csgo, overwatch. E guardo tante ma tante serie TV e film. Quindi un procio nuovo per quello che faccio ora non mi serve.

Ora tengo un philips LCD 1080p da 21.5", però volevo un secondo monitor, come detto in precedenza un 144hz con freesync se possibile. Poi se la maggior parte mi dirà: "prenditi un procio nuovo, perchè il tuo non riesce a sfruttare un 144hz", Qualche cosiglio su cosa comprare? Contando che voglio sempre un secondo monitor.

Ma è prederibile un 144hz con freesync (se il mio pc ce la fa) e non devo giocare chissà a che cosa) Come ho detto mi serve per csgo, overwatch e vedere film ecccc

Grazie per i vostri consigli!!

Avevo già addocchiato un (Che mi dite?)
BenQ ZOWIE XL2411
Ciao,
io non punterei mai ad un 144 Hz: inutile con la tua GPU e il tuo procio (puoi tenerlo tranquillamente se ti soddisfa ;))
Meglio puntare ad un buon pannello con FreeSync a 60-75 Hz a mio parere, con 150€ te la cavi con un PLS di Samsung (un IPS praticamente)
 

MrJason

Nuovo Utente
36
6
CPU
i7 4790 - 3.60 GHz - 8 CPUs
Dissipatore
Freezer i32 Plus
Scheda Madre
ASRock H81M-DG4
HDD
ST1000DM003-1SB10C - 1TB
RAM
16384 MB - 16 GB HyperX Fury
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1080 Gigabyte - 8 GB VRAM
Audio
Realtek High Definition Audio - NVIDIA High Definition Audio - USB Speakers
Monitor
1° AOC E2270Sw 21.5" LCD - 2° Philips 223V5LHSB 21.5" LCD
PSU
Thermaltake Smart SE 730W ( 880W picco massimo )
Case
Itek Cabinet ATX Middle Tower Gaming Modello Zeero - Noalim
Periferiche
Microfono Blue Yeti Blackout con supporto sospeso e filtro anti-pop entrambi Neewer - Mouse Trust Gaming GMS-503 - Tastiera iTek ITK821 Scorpion Ghost - Valve Wireless Steam Controller
OS
Windows 7 Professional - 64 bit
Il tuo scopo è quello di avere un'ottima immagine per poter guardare film / serie tv in qualità massime dico bene? Ovvio, è un po inutile prenderti un 144 Hz con la tua attuale GPU, ma come ha detto EasyMan lo puoi tenere benissimo. Perciò se ti sei deciso di comprare un monitor del genere ti consiglio vivamente di comprarti il BenQ ZOWIE XL2735, è più grande, qualità e fluidità maggiore di quello che hai consigliato tu ma con un prezzo decisamente più alto. Quindi se disponi di 300€ ti consiglio di aspettare ancora un po, mettere da parte altri 200€ e farti quello. Si sta parlando di un'esagerazione ovviamente, ma già la proposta di mettere un 144 Hz sul tuo build è un po esagerato perciò perchè non aspettare ancora un po e prenderti il top no? Intanto ti spiego un po anche perchè ha maggiore fluidità il XL2735.
  • Usufruisce della tecnologia Dyac ( Dynamic accuracy ) , che ti permette di avere un'immagine fluida e "ferma" quando per esempio in gioco giri la visuale.
  • Colori più saturi molto belli da vedere
  • Hai il telecomandino figo S Switch
  • Hai anche quei pannelli sui lati per maggiore concentrazione in gioco ( dato che giochi a giochi competitivi )
Queste sono le cose che il XL2735 ha e il XL2411 ( consigliato da te ) non ha.
Certo puoi anche benissimo prendere il XL2411 e spendere di meno, ma a mio parere dovresti aspettare ancora un po e prenderti l'altro e lo sostituisci a quello vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: sventrhim99

sventrhim99

Utente Attivo
151
3
CPU
i7 12700
Dissipatore
Corsair h100x
Scheda Madre
Msi z690-A pro wifi ddr4
HDD
HDD 2TB, SSD, 256GB, m.2 256GB, m.2 1TB
RAM
32GB
GPU
Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC
Audio
-
Monitor
Asus Rog
PSU
EVGA 750w GQ
OS
Windows 10 64-bit
Il tuo scopo è quello di avere un'ottima immagine per poter guardare film / serie tv in qualità massime dico bene? Ovvio, è un po inutile prenderti un 144 Hz con la tua attuale GPU, ma come ha detto EasyMan lo puoi tenere benissimo. Perciò se ti sei deciso di comprare un monitor del genere ti consiglio vivamente di comprarti il BenQ ZOWIE XL2735, è più grande, qualità e fluidità maggiore di quello che hai consigliato tu ma con un prezzo decisamente più alto. Quindi se disponi di 300€ ti consiglio di aspettare ancora un po, mettere da parte altri 200€ e farti quello. Si sta parlando di un'esagerazione ovviamente, ma già la proposta di mettere un 144 Hz sul tuo build è un po esagerato perciò perchè non aspettare ancora un po e prenderti il top no? Intanto ti spiego un po anche perchè ha maggiore fluidità il XL2735.
  • Usufruisce della tecnologia Dyac ( Dynamic accuracy ) , che ti permette di avere un'immagine fluida e "ferma" quando per esempio in gioco giri la visuale.
  • Colori più saturi molto belli da vedere
  • Hai il telecomandino figo S Switch
  • Hai anche quei pannelli sui lati per maggiore concentrazione in gioco ( dato che giochi a giochi competitivi )
Queste sono le cose che il XL2735 ha e il XL2411 ( consigliato da te ) non ha.
Certo puoi anche benissimo prendere il XL2411 e spendere di meno, ma a mio parere dovresti aspettare ancora un po e prenderti l'altro e lo sostituisci a quello vecchio.

Bella idea! Ma 200 euro in più non li dispongo per ora!
Se hai altro che arriva tra i 250-300€ ne sarei contento!

Ciao,
io non punterei mai ad un 144 Hz: inutile con la tua GPU e il tuo procio (puoi tenerlo tranquillamente se ti soddisfa ;))
Meglio puntare ad un buon pannello con FreeSync a 60-75 Hz a mio parere, con 150€ te la cavi con un PLS di Samsung (un IPS praticamente)

Bella idea anche questa! Mi elencheresti alcuni di questi monitor che hai citato?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MrJason

Nuovo Utente
36
6
CPU
i7 4790 - 3.60 GHz - 8 CPUs
Dissipatore
Freezer i32 Plus
Scheda Madre
ASRock H81M-DG4
HDD
ST1000DM003-1SB10C - 1TB
RAM
16384 MB - 16 GB HyperX Fury
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1080 Gigabyte - 8 GB VRAM
Audio
Realtek High Definition Audio - NVIDIA High Definition Audio - USB Speakers
Monitor
1° AOC E2270Sw 21.5" LCD - 2° Philips 223V5LHSB 21.5" LCD
PSU
Thermaltake Smart SE 730W ( 880W picco massimo )
Case
Itek Cabinet ATX Middle Tower Gaming Modello Zeero - Noalim
Periferiche
Microfono Blue Yeti Blackout con supporto sospeso e filtro anti-pop entrambi Neewer - Mouse Trust Gaming GMS-503 - Tastiera iTek ITK821 Scorpion Ghost - Valve Wireless Steam Controller
OS
Windows 7 Professional - 64 bit
Se hai altro che arriva tra i 250-300€ ne sarei contento!
Si in effetti capisco, meglio spendere di meno. Ora te ne propongo alcuni.






Il Samsung C24FG73 a parer mio è più che ottimo sopratutto per la qualità/prezzo. Supera di pochissimo il tuo budget perciò potresti prenderlo seriamente in considerazione. Fammi sapere cosa ne pensi.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Bella idea anche questa! Mi elencheresti alcuni di questi monitor che hai citato?
Certo!
Specifico che tutto ciò che linko è citato in questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Quindi è sicuramente motivato.
https://www.amazon.it/Samsung-S24E3...ln-21&linkId=65529a58d19c45674a477690926113c0

Va a 75 Hz sfruttando il FreeSync, unica nota è che il cavo DisplayPort non è incluso nella confezione.
Si tratta comunque di un IPS, è adatto al gaming ma anche alla visione di film e editing/grafica in generale, ottenendo una buona resa dell'immagine (cosa che non avresti con certi TN).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili