DOMANDA Monitor per RX460 4GB (150€)

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Ciao sto comprando un pc desktop con scheda video RX460 4GB, ho bisogno di un monitor ma non so su cosa orientarmi. Cosa mi consigliate?
Vorrei spendere sui 100 massimo 150 euro. È fattibile?
Inoltre, so che è l'ultimo dei problemi, ma mi piacerebbe (se possibile) nero opaco e con casse integrate.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Vorresti sfruttare il freeSync (per sincronizzare la frequenza di aggiornamento dello schermo con gli fps della scheda video)? Preferisci un ips o un tn (meglio ips se non fai giochi frenetici competitivi)? Che dimensione cerchi?
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Ma sinceramente non sono una giocatrice. Per quanto riguarda il freesync non saprei proprio perché non me ne intendo. Mi piacerebbe comunque ips.
Cosa mi consigli?
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Immagino che comunque se hai preso una rx 460 un minimo giocherai. Visto che i modelli con il freeSync hanno prezzi in linea con i modelli senza freeSync ti consiglierei di prendere quelli, cosi da avere una funzionalità in più

Io ti consiglio questi monitor 24", 1080p, ips e freeSync
-Samsung S24F350 (128 euro Amazon)
-Samsung S24E370 (177 euro su Amazon adesso, ma spesso arriva a 150/160): è l'evoluzione del precedente, design molto più curato, piedistallo solito, schermo leggermente migliore, ricarica wireless.
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Se non ti interessa per niente giocare (forse potevi evitare di prendere una 460 :asd:) puoi andare su ips, senza freeSync come:

-Asus VC239H (152 euro)
-HP 24es (139 euro)
-AOC I2481FXH (156 euro)

La scelta dipenda anche da quale ti piace di più, le differenze non dovrebbero essere molte :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: martyballa

martyballa

Nuovo Utente
90
12
No non gioco per niente, le mie attività al pc riguardano prevalentemente uso di office, film, musica e ogni tanto un po' di foto e video editing ma nulla di estremo.
Mi sa che allora è un po' sprecata questa scheda video.
Mi sa che devo ridimensionarmi. Hai consigli?
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Fatti consigliare una configurazione pc sulla parte del forum dedicata ai pc competi/office

Solo l'Asus VC239H ha le casse integrate
Grazie mille per i consigli!
Sì mi ero proprio fatta consigliare ma probabilmente non avendo idea del budget da impostare avevo sparato troppo alto e mi hanno consigliato così.
Secondo te per l'uso che ne devo fare io quanto ci dovrei spendere per tutto il pc?
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Direi che con 500/600 euro riesci a fare un ottimo computer senza scheda video dedicata. Peró non sono esperto in questo tipo di configurazione e non ti riesco ad aiutare tanto
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Nei processori Intel è presente una scheda grafica integrata che è sufficiente se non si vuole giocare. Nei processori AMD ryzen non c'è, ma credo che si possa abbinare a una scheda video dedicata da poche decine di euro. In realtà non ho molte conoscenze a riguardo, ho sempre considerato configurazioni da gaming con schede video dedicate.

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Nei processori Intel è presente una scheda grafica integrata che è sufficiente se non si vuole giocare. Nei processori AMD ryzen non c'è, ma credo che si possa abbinare a una scheda video dedicata da poche decine di euro. In realtà non ho molte conoscenze a riguardo, ho sempre considerato configurazioni da gaming con schede video dedicate.

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mi hai chiarito un po' le idee, grazie!
Adesso vedo un po' cosa fare.
Nel caso scegliessi una scheda video più economica questi monitor andrebbero comunque bene o dovrei scegliere qualcos'altro?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Confermo il VC239H come scelta ottimale per lavoro, visione di film e navigazione. Per la scheda video, dipende da che tipo di editing fai: se si parla di livelli professionali con anche rendering, HDR e sviluppo di immagini a 10bit, allora potrebbe addirittura non bastarti quella scheda, ma se punti semplicemente ad un uso quotidiano con un po' di editing non professionale, anche un'integrata ti può soddisfare. Ormai anche io mi ci sono abituato, dopo mesi e mesi senza gpu dedicata (ma prima o poi la prendo:asd:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili