DOMANDA Monitor per RX460 4GB (150€)

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Salve. Confermo il VC239H come scelta ottimale per lavoro, visione di film e navigazione. Per la scheda video, dipende da che tipo di editing fai: se si parla di livelli professionali con anche rendering, HDR e sviluppo di immagini a 10bit, allora potrebbe addirittura non bastarti quella scheda, ma se punti semplicemente ad un uso quotidiano con un po' di editing non professionale, anche un'integrata ti può soddisfare. Ormai anche io mi ci sono abituato, dopo mesi e mesi senza gpu dedicata (ma prima o poi la prendo:asd:)

Grazie RasTaFi, mi sa proprio che la scelta ricadrà su questo modello!
Comunque per la roba (anzi robetta la chiamerei io) di editing che faccio io credo che una scheda dedicata sia troppo.
Se prendo un processore amd però come faccio?
Ti auguro davvero che tu riesca a prendere la gpu al più presto!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Quanto può costare una scheda video dedicata che sia pari alle schede video integrate nelle CPU Intel?
Pochissimo, visto che quasi qualsiasi gpu dedicata va meglio di un'integrata. Ma a questo punto mi chiedo a cosa serva prendere una cpu amd: si spenderebbe solo di più per prendere la gpu e il dissipatore (che non in tutti i ryzen è incluso nella confezione). Per un uso del pc così generico da non richiedere una scheda video non ci sono differenze tra intel e amd, quindi si può tranquillamente risparmiare sulla gpu e prendere un intel con l'integrata
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Pochissimo, visto che quasi qualsiasi gpu dedicata va meglio di un'integrata. Ma a questo punto mi chiedo a cosa serva prendere una cpu amd: si spenderebbe solo di più per prendere la gpu e il dissipatore (che non in tutti i ryzen è incluso nella confezione). Per un uso del pc così generico da non richiedere una scheda video non ci sono differenze tra intel e amd, quindi si può tranquillamente risparmiare sulla gpu e prendere un intel con l'integrata
Ah ecco, e un Intel buona per l'utilizzo che devo fare io secondo te quale può essere?
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomax

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Nel frattempo considerando che io mantenga la configurazione che avevo pensato, quindi mantenendo la rx 460, il monitor hp v213a come vi sembra?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ah ecco, e un Intel buona per l'utilizzo che devo fare io secondo te quale può essere?
Intendi una gpu Intel? Sono solo integrate. Di gpu dedicate ci sono solo amd e nvidia
Nel frattempo considerando che io mantenga la configurazione che avevo pensato, quindi mantenendo la rx 460, il monitor hp v213a come vi sembra?
Assolutamente meglio il VC239H, per input lag, qualità costruttiva, colori, gamma e presenza di varie feature molto utili
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Intendi una gpu Intel? Sono solo integrate. Di gpu dedicate ci sono solo amd e nvidia

Assolutamente meglio il VC239H, per input lag, qualità costruttiva, colori, gamma e presenza di varie feature molto utili
No io intendevo proprio una mobo Intel senza scheda video dedicata.

Comunque per lo schermo allora prenderei proprio quello vc239h, grazie mille.
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Va bene quella che hai già o che stavi prendendo con la 460: tieni la stessa configurazione ma escludendo la 460 semplicemente:)
Che configurazione hai/ti hanno consigliato?
Ma in realtà avevo solo considerato i ryzen am4 però un processore cosi forse sarebbe sprecato per me che non faccio gaming nè editing professionale. Forse dovrei optare per qualcosa di più semplice che quindi escluda persino la scheda video dedicata. Non saprei proprio. Avrei proprio bisogno di un consiglio spassionato.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma in realtà avevo solo considerato i ryzen am4 però un processore cosi forse sarebbe sprecato per me che non faccio gaming nè editing professionale. Forse dovrei optare per qualcosa di più semplice che quindi escluda persino la scheda video dedicata. Non saprei proprio. Avrei proprio bisogno di un consiglio spassionato.
Non capisco il discorso dell'escludere la scheda video dedicata: basta che non la compri:asd:
Se prendi un AMD Ryzen ovviamente sei costretto a prenderla, spendendoci di più. Nel caso di intel prendi una cpu i3 o i5 e abbinandola ad una qualsiasi mobo di buona fattura, senza prezzi esorbitanti, hai tutto ciò che ti serve: una potenza di calcolo sufficiente a soddisfare qualsiasi richiesta nell'uso quotidiano, una gpu integrata che ti basta per quello che devi fare e senza dover spendere in più per la dedicata
 

martyballa

Nuovo Utente
90
12
Non capisco il discorso dell'escludere la scheda video dedicata: basta che non la compri:asd:
Se prendi un AMD Ryzen ovviamente sei costretto a prenderla, spendendoci di più. Nel caso di intel prendi una cpu i3 o i5 e abbinandola ad una qualsiasi mobo di buona fattura, senza prezzi esorbitanti, hai tutto ciò che ti serve: una potenza di calcolo sufficiente a soddisfare qualsiasi richiesta nell'uso quotidiano, una gpu integrata che ti basta per quello che devi fare e senza dover spendere in più per la dedicata

No ma infatti il discorso di escluderla era proprio riferito al non comprarla proprio!
Grazie della dritta. E come monitor rimango sempre su questo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili