Monitor Per Sapphire Nitro+ Radeon Rx 470

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Salve,
ho acquistato una SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 470 8 GB.

Il mio attuale monitor LG supporta una risoluzione massima di 1650x1050.

Così, mi hanno detto che forse era il caso di cambiare monitor. Confermate?

Basterebbe un semplice Full HD da 120euro o forse per sfruttare le potenzialità della scheda sarebbe più consono un 144hz?

Quale monitor sarebbe indicato per la mia scheda video? che caratteristiche dovrebbe avere?

volevo spendere il meno possibile per ogni soluzione.

Tra i 144hz ho trovato a circa 240euro l'ASUS VG248QE oppure l'AOC G2460PF.

Mi piacerebbe più l'AOC ma qual'è meglio?

Come 144hz, se è questa la tipologia su cui devo cercare, si trova qualcosa di più economico?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve,
ho acquistato una SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 470 8 GB.

Il mio attuale monitor LG supporta una risoluzione massima di 1650x1050.

Così, mi hanno detto che forse era il caso di cambiare monitor. Confermate?

Basterebbe un semplice Full HD da 120euro o forse per sfruttare le potenzialità della scheda sarebbe più consono un 144hz?

Quale monitor sarebbe indicato per la mia scheda video? che caratteristiche dovrebbe avere?

volevo spendere il meno possibile per ogni soluzione.

Tra i 144hz ho trovato a circa 240euro l'ASUS VG248QE oppure l'AOC G2460PF.

Mi piacerebbe più l'AOC ma qual'è meglio?

Come 144hz, se è questa la tipologia su cui devo cercare, si trova qualcosa di più economico?
Per la 470 un 144hz è troppo, ci vorrebbe una 480 per sfruttare a dovere un tale refresh rate a 1080p. Con la 470, come abbiamo consigliato in questa guida (che ti consiglio di leggere), stanno bene un Samsung S24E370 o un C24F396. Il primo è un IPS, il secondo un VA. Entrambi hanno il freesync, così puoi sfruttare al massimo la 470 in gaming grazie a tale tecnologia
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Allora conviene quella. Fai 480 + Asus MG248Q e hai il top per il 1080p 144hz, con freesync e gameplus hotkey
Salgo molto di livello rispetto alla 470 piu s24er370?

Varebbe poi la pena di prendere la 480 8gb ma a quel punto con altre 35euro?

Ma a quel punto sarei salito di circa 50euro rispetto alla 470 che avevo pensato..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salgo molto di livello rispetto alla 470 piu s24er370?

Varebbe poi la pena di prendere la 480 8gb ma a quel punto con altre 35euro?

Ma a quel punto sarei salito di circa 50euro rispetto alla 470 che avevo pensato..
4gb possono bastare a 1080p, l'importante è avere maggior potenza nel core e in questo una 470 non potrà mai essere come una 480.
Rispetto all'AOC l'Asus MG248Q ha miglior qualità costruttiva, ha la gameplus hotkey e le tecnologie flicker free e low blue light. L'AOC tienilp come alternativa low budget, ma io consiglio l'Asus
 

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
se non sbaglio, perfavore aiutatemi, il vg248qe non è freesync, giusto?

mentre l'aoc G2460PF dovrebbe essere freesync, ma non ha la gameplus hotkey ma è flicker free.

Se parlavi propriodel mG248Q, non me lo posso permettere, devo ripiegare o sull'asus VG248QE o sull' AOCG2460PF.

AIUTO!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
se non sbaglio, perfavore aiutatemi, il vg248qe non è freesync, giusto?

mentre l'aoc G2460PF dovrebbe essere freesync, ma non ha la gameplus hotkey ma è flicker free.

Se parlavi propriodel mG248Q, non me lo posso permettere, devo ripiegare o sull'asus VG248QE o sull' AOCG2460PF.

AIUTO!
Se l'MG248Q non rientra nel tuo budget punterei all'AOC, che almeno ha il freesync, rispetto al VG248QE che invece non ha nulla: non ha freesync, low blue light e flicker free
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Si volevo stare sui 250.
L'AOC G2460PF ha il freesync, low blue light ed flicker free?
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Si volevo stare sui 250.
L'AOC G2460PF ha il freesync, low blue light ed flicker free?
Non ha il low blue light ma ha una tecnologia flicker free sviluppata da AOC (a mio avviso non al livello di quella di Asus e Benq che ce l'hanno da anni), ma è sempre meglio di niente.
Ovviamente però gode di tutti i vantaggi del freesync, in quanto ha tale tecnologia. Per questo nel tuo caso, con la 480, lo preferirei al VG248QE
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Non ha il low blue light ma ha una tecnologia flicker free sviluppata da AOC (a mio avviso non al livello di quella di Asus e Benq che ce l'hanno da anni), ma è sempre meglio di niente.
Ovviamente però gode di tutti i vantaggi del freesync, in quanto ha tale tecnologia. Per questo nel tuo caso, con la 480, lo preferirei al VG248QE

Grazie tantissimo!!!

Quindi sostanzialmente rispetto al MG248Q avrebbe in meno, se ho capito bene, solo il low blue light.

Però cercando in rete sarebbe comunque un anti blue light.

Forse è qualcosa di simile..
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili